Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Improvviso ed inaspettato incremento visite [era: Importante : Problema Statistiche]

  1. #1
    Guest

    Question Improvviso ed inaspettato incremento visite [era: Importante : Problema Statistiche]

    Allora, mi trovo in una situazione molto scomoda :

    Possiedo un AlterBlog a cui sto dedicando sangue e sforzi per poterlo tenere aggiornato, con una grafica attraente e senza alcun errore.

    Ho inoltre pubblicato parecchi articoli quindi premettiamo che non lo faccio per soldi quanto invece per avere un mio Blog di riferimento da poter linkare ai miei "allievi" su League of Legends per l'appunto.


    Ora, il problema è il seguente :

    Da una media di 44 visitatori al giorno, da ieri sono arrivato a 800/1000/1200 visitatori al giorno e non capisco se siano visite Fake o siano reali visitatori del mio sito.


    Avendo inoltre banners di Altervista attivi, non vorrei mai che si pensasse fossi io stesso a procurarmi visite fake e mi fosse invalidato sia il blog che il conto (ho appena iniziato come lo staff potrà vedere).

    Quindi vorrei sapere se lo Staff, appunto, può verificare la natura delle mie visite, cosa che io purtroppo non posso fare dal mio pannello di controllo, e rispondere a questo mio thread il più presto possibile :)


    Per ovviare ad ogni dubbio, come potete vedere nel mio alterblog è presente un e un soldato banner piccolino in alto a destra, per cui come precedentemente detto non sono un frodatore e non mi sono iscritto ad AlterVista per guadagnare, ho messo quel banner per vedere se grazie alle mie visite potrò un giorno effettuare un Upgrade e comprare un dominio di secondo livello.


    Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno :)

    Link AlterBlog : http://summonerstheory.altervista.org/

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao , le statistiche di altervista, se non sbaglio, conteggiano anche i robot dei motori di ricerca, se come dici tu aggiorni spesso il blog sicuramente avrai avuto un incremento delle visite, ma calcola che di quelle 800/1000 visite molte saranno dei motori di ricerca, ti consiglio di utilizzare google analytics per l'analisi dei visitatori e non solo
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Avevo già considerato l'idea, devo andare sul sito di Google Analytics e fare cosa di preciso?

    Comunque alla faccia, avevo 44 visite (IP Unici, utenti in parole povere), 2000 bot in un giorno dai motori di ricerca mi sembra un esagerazione!

    Detto questo, ho "guadagnato" 0.77 euro da quando ho aperto il blog, sono effettivamente buoni o quando proverò a cashouttare tra due/tre mesi mi banneranno l'account a causa di questi bot dei motori di ricerca? sempre che si tratti di bot dei motori di ricerca (continuo a credere che 2k visite uniche e 5k visualizzazioni pagine al giorno siano esagerate per un semplice bot dei motori di ricerca)

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Per inserire google analytics sul tuo blog devi registrarti o accedere se gia hai un account google, una volta entrato troverai tutte le istruzioni per inserirlo sul tuo blog non è difficile, io non uso wordpress ma joomla ed ha molti plugin o moduli per farlo, ma sicuramente esistono anche plugin per wordpress per facilitare l'operazione, quando un motore di ricerca visita un sito web i visitatori salgono moltissimo non mi meraviglia che analizzando il blog piu volte arrivi a piu di 1000 visite però non sono un esperto, su questa cosa magari uno piu esperto di me puo darti una risposta
    Ultima modifica di RedWebSite : 05-03-2013 alle ore 20.32.08
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie, spero che a causa di questo, come ho detto, non mi congelino l'account appena proverò ad effettuare un cashout come molti miei amici mi stanno gufando <.<

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Gli account vengono sospesi solo in caso di violazione del Regolamento, non vedo quindi, perché dovremmo "congelare" il tuo account alla richiesta del saldo. Per altro puoi trovare notevoli testimonianze sul web relative alla correttezza di AlterVista nei più di 10 anni di servizio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Chiedo poichè essendo io nuovo su AlterVista e conoscendola poco avevo chiesto in giro e principalmente i pareri più popolari erano questi :

    1. Google Adsense ti congela praticamente sempre l'account al cashout per cavillini nel tos
    2. AlterVista a volte paga a volte no

    , non sono io che parlo ma pareri presi in giro :)

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da summonerstheory Visualizza messaggio
    Chiedo poichè essendo io nuovo su AlterVista e conoscendola poco avevo chiesto in giro e principalmente i pareri più popolari erano questi :

    1. Google Adsense ti congela praticamente sempre l'account al cashout per cavillini nel tos
    Il rispetto dei ToS è alla base di ogni contratto, anche con Google AdSense. Nel caso però è a loro che andrebbero rivolte eventuali contestazioni o lamentele.

    Citazione Originalmente inviato da summonerstheory Visualizza messaggio
    2. AlterVista a volte paga a volte no

    , non sono io che parlo ma pareri presi in giro :)
    In questo caso, mi ripeto, AlterVista è tra le società più serie del settore, con pagamenti puntuali da più di 10 anni. Il web è pieno di testimonianze, così come si possono trovare pareri sui portali e le community di settore. Chiaramente è necessario sempre tutelare tutte le parti in causa: la community di AlterVista, Banzai Media S.r.l. e gli inserzionisti che investo in pubblicità. Per questo è importante rispettare i ToS di AlterVista, così come accettati e sottoscritti all'iscrizione (http://it.altervista.org/regolamento.php).

    Se hai modo di indicarci dove hai riscontrato, tu o i tuoi amici "gufanti" pareri negativi sui pagamenti di AlterVista, sarebbe utile anche a noi per verificare l'accaduto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •