Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema moderazione commenti nel blog

  1. #1
    golosapassione non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-09-2011
    Messaggi
    14

    Predefinito Problema moderazione commenti nel blog

    spiego il mio problema :nel mio blog da tempo accade che chiunque commenti va a finire nello spam (premetto che non ho attivato nessun codice capchta) c'è selezionato solo l'opzione che chi ha già un commento approvato passa , ha via libera insomma...e invece puntualmente finiscono tutti i commenti nello spam, ma non solo i commenti dei vari utenti! anche i miei!!! per cui devo prima cliccare non è spam,anche ad un mio commento e poi clicco approva, e poi rispondo e approvo me stessa...è facile approvarmi da sola :-D detto questo però non capisco come mai succeda tutto questo, prima non accadeva, per prima intendo un pò di tempo, è da prima del dicembre scorso...la cosa a quanto mi ricordo è iniziata da quando ho avuto un problema con aruba e gravatar ..gravatar l'ho eliminato perchè provocava anche altri problemi...ma questo problema (che comunque riesco a gestire) però andrebbe risolto....dunque per ricapitolare riducendo i campi di osservazione :
    incollo tutte quelle voci che sono flaggate :
    Tentare di notificare tutti i blog che hanno un link nell'articolo
    Consenti notifica link da altri blog (pingback e trackback).
    Consenti la scrittura di commenti per i nuovi articoli

    L'autore del commento deve inserire nome e indirizzo e-mail

    abilitare i commenti nidificati per 5 livelli di profondità
    Suddividere i commenti in pagine con "50" commenti di primo livello per pagina e con la pagina numero "ultima" visualizzata in maniera predefinita
    I commenti devono venir visualizzati con "nuovo" commenti in cima a ciascuna pagina

    Gli autori di un commento devono avere un commento già approvato in precedenza

    Mantieni un commento in coda se contiene 2 o più link (una caratteristica comune dello spam nei commenti è il gran numero di link).


    premesso che non ho mai modificato nulla da quando ho aperto il blog TRANNE che ho voluto eliminare il codice captcha per semplificare il commentare alle persone...
    grazie per il supporto
    Tina

  2. #2
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    I commenti presentano dei link? Se ne presentano almeno 2 WP li blocca, prova ad alzare il limite di link presenti
    Mantieni un commento in coda se contiene 2 o più link
    Non ne sono sicuro ma può essere che eliminando il captcha abbia messo in automatico l'apporovazione obbligatoria.
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Che versione hai di altervista optimizer?

  4. #4
    golosapassione non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-09-2011
    Messaggi
    14

    Predefinito Scusatemi

    Scusatemi per il notevole ritardo....
    ho controllato e non so se ho capito bene quello che mi chiedi
    dice così : Il sito web e` stato spostato nel gruppo: "AllGzOv

  5. #5
    golosapassione non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-09-2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lc12net Visualizza messaggio
    I commenti presentano dei link? Se ne presentano almeno 2 WP li blocca, prova ad alzare il limite di link presenti
    Non ne sono sicuro ma può essere che eliminando il captcha abbia messo in automatico l'apporovazione obbligatoria.
    grazie! ho provato ad alzare a 4 (o devo alzare di più )? in questi giorni controllo come va, caso mai a malincuore torno al captcha

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •