Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Errore durante l'invio di commenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore durante l'invio di commenti

    Salve,
    ho lavorato da qualche settimana ad un adattamento di un tema statico gratuito che era disponibile anche in versione wordpress, ma a pagamento, proprio in wordpress.
    Siccome sono abbastanza testardo e non avendo voglia di spendere 40 dollari (chi li vuole spendere?), allora mi sono scaricato il tema statico e ho iniziato a girare un po' in internet alla ricerca di qualche guida che mi aiutasse a creare un tema wordpress: infatti non sapevo all'inizio dove mettere mano.
    Alla fine il risultato è quasi uguale e ovvio ho avuto un po' di problemi, specialmente nello scripting in php, ma ora è un problema di wordpress (penso).
    Sono arrivato al punto di creare un modulo contatti e il problema non sta nel codice fatto da me (anzi è quasi perfetto), ma ad un errore durante l'invio di un commento.
    ERRORE: per favore inserisci i campi obbligatori (nome, email).
    La mia versione di Wordpress è la 3.5.1 (l'ho scaricata dal sito ufficiale, visto che sto facendo dei test su Altervista per poi trasferirlo nel mio spazio web vero e proprio).
    Questo è il link al blog: http://thevolutiondrift.altevista.org/ted/blog/

    Aiutatemi, perchè ora non so più che fare

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,262

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thevolutiondrift Visualizza messaggio
    [...] ma ora è un problema di wordpress (penso).
    Sono arrivato al punto di creare un modulo contatti e il problema non sta nel codice fatto da me (anzi è quasi perfetto)
    Questa è un po' presunzione, eh

    Assicurati di passare a wordpress tutti i parametri che servono. Magari c'è qualche maiuscola mancante? Ricontrolla la documentazione delle chiamate che utilizzi, per vedere se c'è qualche cavillo.

    error_reporting(E_ALL) e var_dump sono tuoi amici.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Citazione Originalmente inviato da thevolutiondrift Visualizza messaggio
    Salve,
    [...] ma ora è un problema di wordpress (penso).
    Sono arrivato al punto di creare un modulo contatti e il problema non sta nel codice fatto da me (anzi è quasi perfetto), ma ad un errore durante l'invio di un commento.
    Questa è un po' presunzione, eh
    Hai ragione, ho un po' esagerato xD

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Assicurati di passare a wordpress tutti i parametri che servono. Magari c'è qualche maiuscola mancante? Ricontrolla la documentazione delle chiamate che utilizzi, per vedere se c'è qualche cavillo.

    error_reporting(E_ALL) e var_dump sono tuoi amici.
    Non ho capito bene... Che devo fare?

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,262

    Predefinito

    Leggere la documentazione di wordpress relativa alle funzioni che utilizzi.

    Assicurarti che non ci siano errori nel codice con error_reporting() ed accertarti che le variabili contengano i dati corretti stampandoli con var_dump(). Leggere la documentazione delle due funzioni può esserti di ulteriore aiuto.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    uppo questo topic perchè ancora non sono arrivato alla soluzione.
    se vi lascio il codice dei commenti va bene? così capisco meglio dove mettere mano...
    Codice PHP:
    <div class="leave-comment">
    <?php if ( post_password_required() ) : ?>
    <p class="nopassword"><?php _e( 'Questo articolo &egrave; protetto da password. Inserisci la password per visualizzare i commenti.', 'yiw' ); ?></p>
    <?php
    return;
    endif;
    ?>

    <?php if ( have_comments() ) : ?>
    <div class="comments-header"><span class="n-comments"><?php comments_number(__('0', 'yiw'), __('1', 'yiw'), __('%', 'yiw')); ?></span><span class="text">commenti</span></div>
    <ol class="commentlist">
    <?php
    wp_list_comments
    ( array( 'type' => 'comment' ) );
    ?>
    </ol>

    <?php if ( get_comment_pages_count() > 1 && get_option( 'page_comments' ) ) : ?>
    <p class="clear"></p>
    <ul class="portfolio-pager">
    <li><a href="<?php previous_comments_link(); ?>">NEWER</a></li>
    <li class="last-child"><a href="<?php next_comments_link(); ?>">OLDER</a></li>
    </ul>
    <?php endif; ?>


    <?php else : // o, se non ci sono commenti

    /* Se non ci sono commenti e i commenti sono chiusi */
    if ( ! comments_open() ) :
    ?>
    <p class="nocomments"><?php _e( 'I commenti sono chiusi.', 'yiw' ); ?></p>
    <?php endif; // end ! comments_open() ?>

    <?php endif; // end have_comments() ?>

    <?php if ( comments_open() ) : // se i commenti sono permessi aggiungiamo il modulo che permette di commentare ?>

    <div id="respond">

    <!-- START TITLE LEAVE A REPLY -->
    <p class="clear"></p>
    <h3>LASCIA UN COMMENTO</h3>
    <!-- END TITLE LEAVE A REPLY -->

    <?php if ( get_option('comment_registration') && !$user_ID ) : ?>
    <!-- START MESSAGE REQUEST REGISTRATION COMMENTS -->
    <p><?php printf(__('Devi eseguire il <a href="%s">login</a> per inserire un commento.', 'yiw'), get_option('siteurl') . '/wp-login.php?redirect_to=' . urlencode(get_permalink())); ?></p>
    <!-- END MESSAGE REQUEST REGISTRATION COMMENTS -->
    <?php else : ?>

    <form action="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-comments-post.php" method="post" id="commentform">

    <?php if ( $user_ID ) : ?>
    <p><?php printf(__('Sei loggato come <a href="%1$s">%2$s</a>.'), get_option('siteurl') . '/wp-admin/profile.php', $user_identity); ?> <a href="<?php echo wp_logout_url(get_permalink()); ?>" title="<?php _e('Logout da questo account', 'yiw'); ?>"><?php _e('Log out &raquo;', 'yiw'); ?></a></p>
    <?php endif; ?>
    <p><label>Commento <?php if ($req) _e("*"); ?></label>
    <textarea name="comment" id="comment" cols="100%" rows="10" tabindex="1"></textarea></p>
    <?php if ( !$user_ID ) : ?>
    <fieldset>
    <p><label>Nome <?php if ($req) _e("*"); ?></label>
    <input type="text" value="<?php echo $comment_author; ?>" tabindex="2" /></p>
    <p><label for="email">Email (non verr&agrave; pubblicato) <?php if ($req) _e("*"); ?></label>
    <input type="text" name="email" id="email" value="<?php echo $comment_author_email; ?>" tabindex="3" /></p>
    <p><label for="url">Website</label>
    <input type="text" name="url" id="url" value="<?php echo $comment_author_url; ?>" tabindex="4" /></p>
    <p><input name="submit" type="submit" id="submit" tabindex="5" value="INVIA" /><?php comment_id_fields(); ?></p>
    <?php do_action('comment_form', $post->ID); ?>
    </fieldset>
    </form>
    <?php endif; ?><p>* obbligatorio</p>
    </div><!-- #respond -->

    <?php endif; ?>

    </div><!-- #comments -->
    <?php endif; ?>

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno che possa darmi una mano?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    è possibile avere una risposta? (scusate gli up)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Potete chiudere... ho risolto...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •