Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problemi temi arras

  1. #1
    Guest

    Question Problemi temi arras

    Ciao a tutti!!! Ho aperto da qualche tempo, questo blog su altervista ( http://qcmfemminile.altervista.org/), e attualmente sto usando il tema arras.
    Siccome ho avuto dei piccoli problemi volevo gentilmente chiedere delle informazioni:

    1)Dato che volevo inserire un banner in alto fra la barra di altervista e quella del blog, dove devo inserire il codice che mi fornisce altervista, e poi come posso far si che il banner risulti centrato.

    2)Volevo inoltre inserire una seconda stringa sopra quella già presente nella barra del blog, che possa ricondurmi alla mie pagine? Come succede in questo blog : http://blog.giallozafferano.it/trepentole/

    3) Infine come posso inserire fra i widget della barra laterale il riquadro ritrovaci su Facebook?

    Grazie mille in anticipo per la risposta!
    Ultima modifica di QCMfemminile : 17-01-2013 alle ore 18.30.19

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) In quella posizione rovina completamente il sito. TI converrebbe metterlo di fianco al titolo. Per farlo, apri il file header.php e sostituisci
    Codice PHP:
    <div id="searchbar"><?php get_search_form() ?></div>
    con il codice del banner che trovi sul panello di altervista.
    Codice PHP:
    <div id="top-banner"><!-- codice banner --></div>
    Se va a capo riduci la dimensione del titolo.
    2) Vai su aspetto->menu e crea un menu da assegnare alla posizione top nav.
    3) Recupera il codice da qui http://developers.facebook.com/docs/...gins/like-box/ e inseriscilo in un widget testo.

  3. #3
    Guest

    Thumbs up Problemi temi arras

    Grazie mille Niccolo!!! Ho seguito alla lettera le tue indicazioni, e ho i risolto i problemi che avevo con il blog. Un ultimo favore, dove si trova il codice per ridurre la dimensione del titolo, che non sono riuscito a trovarlo.
    Grazie mille ancora!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Vai su Aspetto->Editor, seleziona sulla destra user.css e inserisci questo codice:

    Codice:
    .blog-name {
    font-size: 20px;
    padding-right: 10px;
    }

  5. #5
    Guest

    Thumbs up Problemi temi arras

    Grazie mille Niccolò!!! Con il tuo aiuto ho risolto anche questo piccolo problema!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti!!! Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi, come posso includere un video in un articolo del mio blog? Mi spiego meglio, voglio che il video sia proprio all'interno dell'articolo, e non come link da scaricare. So che bisogna usare il tag embed. Dico bene?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    dipende se il file video lo carichi sul tuo spazio altervista avrai bisogno di un player, ma non ti conviene bastano poche visualizzazioni per occupare la banda mensile , se il video è esterno tipo su youtube basta il codice per incorporalo con - iframe o embed che ti fornisce bello e pronto youtube , fai condividi - codice da incorporare , e lo incolli su "testo" nel tuo wordpress

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Caricalo su youtube, quindi inserisci direttamente l'url di youtube nell'articolo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •