Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Modificare template WP. Nel CSS??

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modificare template WP. Nel CSS??

    Quest è il mio sito www.aboutmusic.altervista.org

    Quali procedimenti devo seguire per spostare i pulsanti ''Home, Activity Streams ecc...'' nella parte nera dell'immagine della testata, e per spostare/cancellare la scritta di default ''AboutMusic per ottenere tutto dalla musica''?

    Ho sentito parlare di CSS, ma non so bene cosa sia, mi basta qualche breve dritta, poi mi arrangio anche da solo!

    Grazie! :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per nascondere il titolo ed il motto vai su aspetto->testata e deseleziona "Visualizzare il testo della testata con una propria immagine".

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si dai quello diciamo che è il meno, il più è spostare ''Home, Activity, Streams ecc...'' sull'immagine, come funziona l'editor? Bisogna creare una nuova div? Per il momento sto provando con fire bug solo che l'editor su wp non è poi cosi intuibile come pensavo :)
    Vorrei solo qualche dritta sul come modificare il template. Mi serve solo quella modifica grazie!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Con l'attuale HTML è impossibile. Dovresti fare in modo che l'immagine non sia un tag img, ma lo sfondo assegnato ad un div di dimensione fissa. Inserire all'interno di quel div la navigazione e posizionarla dove desideri via CSS. Non è una modifica semplice.

  5. #5
    Guest

    Thumbs up Grazie della risposta! In due parole, come faccio?

    Grazie mille della risposta ma come si fa a fare in modo che l'immagine diventi lo sfondo assegnato ad un div di dimensione fissa? Devo rimuovere l'immagine della testata e creare una nuova div dall'editor nella posizione della testata?
    Poi sei sicuro che non ci sia un'altro metodo? Di sovrascrittura sopra all'immagine? Se fosse una cosa difficilissima, sarebbe anche sufficente spostare i bottoni semplicemente in fila sopra o sotto all'immagine senza immattirsi :) in questo caso come potrei fare?
    Ultima modifica di aboutmusic : 06-02-2013 alle ore 19.57.04

  6. #6
    L'avatar di nukta
    nukta non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    ciao, questo il codice css che devi aggiungere in fondo al file style.css:

    #branding #access {
    positon:absolute;
    float:none;
    bottom:120px;
    left:10px;
    max-width:700px;
    width:700px;
    }

    #access li {
    border-bottom: none
    }

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •