Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: come aggiungo il mio nickname sotto al post vicino alla data

  1. #1
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito come aggiungo il mio nickname sotto al post vicino alla data

    Buongiorno, dopo avere cercato in lungo e in largo fra le info di wordpress, chiedo se posso avere questa informazione. Ho notato che in alcuni blog Giallo Zafferano, quando si pubblica un'articolo, sotto al titolo..posted e la data del giorno, hanno di seguito anche il link del nickname..tipo nel mio caso: by silvanaincucina. Come posso fare per inserirlo? Grazie mille e buona giornata!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io, su vegamami (link in sign), ho fatto delle piccole modifiche al tema replicando la funzione che si occupa di estrarre avatar e nick e così mi son ritrovato questo risultato:



    Se è questo ciò di cui stavi parlando posso provare a darti una mano (diversamente prova a linkarci un esempio così sarà più facile capire)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    http://blog.giallozafferano.it/silva...eenshot_11.jpg

    Intendo in questo modo, dopo la data della pubblicazione inserire il link del mio nickname...è possibile farlo?
    il mio blog http://blog.giallozafferano.it/silvanaincucina/
    Ultima modifica di silvanaincucina : 29-01-2013 alle ore 17.23.32

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    E sì, ok... Ma dipende dal tema usato
    Su TwentyTen c'è nome e data; su TwentyElevensolo la data (proprio come il link da te segnalato - quindi suppongo che il tema altervista derivi da questo); su TwentyTwelve non c'era né data né nome (o meglio, ci sono sotto, alla fine dell'articolo) e infatti io me la sono rifatta (nome e avatar)
    -
    Il punto è che devi aprire il template e modificare la parte interessata ...
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito eh.....bella risposta...ma come ?

    Bella risposta... nel template, ma cosa aggiungo? E dove??

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ohi, relax!
    Son dovuto andare ad installarmi il blog in locale e scaricarmi il template da quello online per capirlo dato che non usiamo lo stesso template :P
    -

    AlterVista Theme: content.php
    >
    Codice PHP:
    <?php twentyeleven_posted_on(); ?>
    e lo modifichi in:
    Codice PHP:
    <?php twentyeleven_posted_on(); ?> Di <a href="<?php echo get_bloginfo('url') . '/author/' . get_the_author_meta('nicename') . '/'; ?>" title="Articoli scritti da: <?php echo get_the_author_meta('display_name'); ?>"><?php echo get_the_author_meta('display_name'); ?></a>
    AlterVista Theme: content-single.php
    >
    Codice PHP:
    <?php twentyeleven_posted_on(); ?>
    e lo modifichi in:
    Codice PHP:
    <?php twentyeleven_posted_on(); ?> Di <a href="<?php echo get_bloginfo('url') . '/author/' . get_the_author_meta('nicename') . '/'; ?>" title="Articoli scritti da: <?php echo get_the_author_meta('display_name'); ?>"><?php echo get_the_author_meta('display_name'); ?></a>
    Se ci vuoi anche l'avatar:
    Codice PHP:
    <?php echo get_avatar( get_the_author_email(), '20' ); ?>
    (20 è la dimensione in pixel, cambiala come ti pare - e ti consiglierei di metterlo dentro *</a>)
    Ultima modifica di darkwolf : 29-01-2013 alle ore 18.18.19
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Grazie mille adesso faccio le prove sul blog di prova..grazie mille sei stato gentilissimo
    -
    Siiiiiiiiiii....ho modificato sia sul blog di prova che in quello online, posso solo farti un'ultima domandina? Poi me ne vado..zitta zitta...scusami eh...senti sul blog online risulta POSTED ON poi la data ecc. ecc.sotto l'articolo pubblicato, invece nel blog di prova c'è scritto PUBBLICATO IL il...(in Italiano) ma da cosa dipende? Ho cercato di capire ma niente..ovvio.....
    Ultima modifica di darkwolf : 02-02-2013 alle ore 14.57.40 Motivo: Unione doppio post!

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Installa la lingua per il tema e dovresti risolvere.
    1) https://translate.wordpress.org/proj...ven/it/default
    2) Dal menu a tendina e salvateli sia in *mo che in po e rinominali it_IT.po e it_IT.mo
    3) Quindi devi importarli via software o ftp nella directory languages del tema interessato (twentyeleven).
    Ultima modifica di darkwolf : 30-01-2013 alle ore 01.03.14
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito Grazie ancora..

    Grazie ancora per la risposta.....buon lavoro!

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Figurati... Ma ho notato che la modifica l'hai applicata solo alla home (l'articicolo singolo non ha il nick) e la traduzione non c'è ancora (se ti serve maggior aiuto siamo qui, non esitare a chiedere).
    Ultima modifica di darkwolf : 30-01-2013 alle ore 14.17.07
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito ciao grazie..dell'info

    Ciao grazie dell'ulteriore informazione, infatti ero talmente spaventata di mettere mano all'editor che non ho fatto caso che mi avevi inserito anche per il solo post oltre che per la home. Fatto tutto, ovvio prima smanetto sul blog di prova. Per la traduzione in lingua italiana ecco....magari lascio così non sono espertissima...ed ho paura di sbagliare. Una cosa però vorrei proprio sottoportela: widget image bello ma evito di mettere il titolo perchè resta sempre più a sinistra sulla foto ed il font è orribile purtroppo. Ho cercato sulle faq della pagina del plugin ho letto anche alcune risposte inerenti alle mie domande date da Peter Chester creatore del plugin. ti inserisco il link della pagina, c'è una stringa da aggiungere ma lui parla di Stile CSS io ho guardato tutto il codice relativo ma non ho trovato nulla. Mi sarebbe piaciuto molto inserire il font predominante del mio blog il Merienda One..anche per dare una botta di vita a quel plugin...
    Ti confido che ho 58 anni e solo da 2 anni lavoro col PC..alcune anzi tante definizioni non le comprendo...spero tanto in una tua risposta, sei molto gentile..buon fine settimana e grazieeeeeeeeee

    http://wordpress.org/support/topic/p...r-caption-text
    Ultima modifica di silvanaincucina : 02-02-2013 alle ore 01.10.33

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    In effetti, per la traduzione, pur sapendo come agire devo ammettere che non è poi un modo così pratico per farlo (già trovare il sito per scaricarlo, poi dover rinominare i file ecc..)
    -
    Per widget image dovrei vedere il problema... Così potrò darti il css da inserire ed eventualmente un plugin (che veramente l'avrei fatto io, si chiama "My Custom CSS) per inserire comodamente il css senza modificare né il tema né l'eventuale plugin.

    -
    OT: Non è facile trovare persone che a 58 anni se la cavano così tanto bene con queste cose (ci sono utenti ben più "giovincelli" che potrebbero imparare molto da te), complimenti

    -

    Allora, per centrarlo e per il tuo testo dovrebbe andare bene questo:
    Codice PHP:
    /* Metto il font e lo centro */
    .widget_sp_image, .widget_sp_image h3 {
    font-family: Merienda One;
    text-align: center;
    }
    /* Forzo l'immagine al centro a prescindere dal settaggio nel widget */
    .widget_sp_image img {
    float: none;
    margin: 0 auto;
    }
    Da mettere nel css del tuo tema (che devi aprire tramite l'editor) o lo inserisci con quel mio plugin.
    Ultima modifica di darkwolf : 02-02-2013 alle ore 02.39.53
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    se scarico il tuo plugin e lo installo...(scusa per la citazione a Peter Chelser ma era quello che avevo letto)...devo aggiungere qualcosa?
    Se invece modifico dall'editor. le stringhe in rosso e in blu le devo aggiungere in toto (i due colori) e dove le aggiungo esattamente nel codice php?
    Grazie grazie sei una fonte più che preziosa..sono affascinata dal codice HTML..spero tanto di conoscerlo meglio..io nel frattempo leggo molto ma senza solide basi di partenza non è facile......
    -
    Grazie grazie ho scaricato e attivato il tuo plugin......ottimo!!!! Adesso provo col blog di prova..grazie ancora Darkwolf sei un grande!!!!
    -
    Darkwolf dici che posso utilizzare il plugin anche per modificare il font ai link del tema del blog e al plugin Related post? A questo plugin sono riuscita, con l'aiuto di un'amica, ad intervenire sul codice e distanziare le foto in evidenza, centrando bene anche il titolo delle ricette, ma per il font nulla....e un'ultima cosa, per cambiare eventualmente il font posso intervenire sulla stringa che mi hai dato e correggere? Ahhhhhstarei qui delle ore a chiederti.....sono curiosissima e avida di info...mi piace troppo! e ti chiedo scusa del tempo che ti rubo......mille grazie!
    Ultima modifica di darkwolf : 02-02-2013 alle ore 14.51.04 Motivo: Unione doppio post (come da regolamento, usa il tasto edita) ;)

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Le stringhe in rosso sono solo commenti, quelle in blu il codice vero e proprio.
    Che tu lo inserisca nel tema o via plugin non fa differenza, ma via plugin non avrai noie nel caso di aggiornamenti del tema, tutto qua ;)
    - Comunque sì, via css si può fare praticamente di tutto. Basta saperti smanettare :)
    Ultima modifica di darkwolf : 02-02-2013 alle ore 14.16.18
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  15. #15
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito ecco ho capito

    ho capito, se vado in pannello di controllo e clicco su My Custom CSS, per memorizzare un'altra modifica ad un plugin, tipo Wordpress Popular Posts ..mi ritrovo sempre quella finestra precedente, dove ho inserito il codice che mi hai dato per il widget Image....come la elimino per memorizzarne un'altra? Scusa la mia imbranataggine :-(
    la modifica al codice per quest'altro plugin potrebbe essere:

    /* Metto il font e lo centro */
    .widget_sp_Wordpress Popular Posts, .widget_sp_Wordpress Popular Posts h3 {
    font-family: Merienda One;
    text-align: center;
    }
    /* Forzo l'immagine al centro a prescindere dal settaggio nel widget */
    .widget_sp_Wordpress Popular Posts img {
    float: none;
    margin: 0 auto;
    }

    Il font Merienda One nei titoli (Image widget) risulta a caratteri tutti maiuscoli....va bene così, oppure si possono mettere in corsivo?
    Ultima modifica di silvanaincucina : 02-02-2013 alle ore 15.18.41

  16. #16
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non funziona proprio così!
    Quel mio plugin inserisce un css inline direttamente nel sorgente della pagina e quindi ogni regola è indipendente (io ho oltre 100 linee di codice su vegamami grazie a quel plugin).
    - Per related post thumb puoi fare tutto dalle impostazioni del plugin: */wp-admin/options-general.php?page=related-posts-thumbnails
    -
    Per il problema del maiuscolo cambia il precedente codice in:

    Codice PHP:
    /* Metto il font e lo centro */
    .widget_sp_image, .widget_sp_image h3 {
    font-family: Merienda One;
    text-transform: none;
    text-align: center;
    }
    /* Forzo l'immagine al centro a prescindere dal settaggio nel widget */
    .widget_sp_image img {
    float: none;
    margin: 0 auto;
    }
    Ultima modifica di darkwolf : 02-02-2013 alle ore 15.43.56
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  17. #17
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Eccomi qua...Darkwolf, grazie di tutte le info, ho modificato in maniera perfetta. L'ultima cosa..per davvero, è : Il plugin Popular Post di Cabrera mi ha fatto un po' penare con le modifiche fatte, sono riuscita, modificando il codice HTML all'interno del widget ma con l'aiuto di un'amica che purtroppo ora non c'è più. Ho distaccato le foto ed inserito il titolo della ricetta in evidenza, il titolo del widget, "Le ricette più lette di oggi" resta piccolo ed insignificante a differenza di quello modificato con la tua stringa di ieri e con il font Merienda one. Ti allego lo screenshot di come appare nel blog.
    http://blog.giallozafferano.it/silva...reenshot_1.jpg

    Riassumendo la domanda è: è possibile ingrandire questo titolo diciamo a 16 px, come ho aggiunto in Image? ecco la tua stringa inserita in My Custom CSS
    .widget_sp_image, .widget_sp_image h3 {
    font-family: Merienda One;
    text-transform: none;
    text-align: center;
    font-size: 16px;
    }

    Ti auguro una buona domenica e grazie della tua gentilezza, se risolvo questo sono a postissimo..

    -

    Dark..ti allego anche screenshot dell'interno widget popular post, con il codice modificato..non so se si legge bene, ma per scrupolo te lo allego..

    http://blog.giallozafferano.it/silva...eenshot_5q.jpg
    Ultima modifica di darkwolf : 04-02-2013 alle ore 14.58.13

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    dove vedi before/after title, inserisci a sinistra <h3> e a destra </h3> al posto di quello che c'è ora.

  19. #19
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Unhappy

    Buongiorno Niccolò, ecco ho provato ad aggiungere </h3> in fondo al codice ma mi ha sballato le foto ..er ora il titolo sta tutto a sinistra anche se ho corretto con la stringa originale...
    <ul style="padding-left:40px"></ul> 1° codice a sx Before after/title

    </ul><br /> 2° codice a dx ""


    In quale punto esattamente inserisco </h3> ? Per avere i caratteri Font merienda One nel titolo cosa faccio????
    Puoi inserirmi la stringa se non chiedo troppo?

    Grazieeeeee

    -

    Niccolò..scusa ho inserito in before/after title, solo quel codice che mi hai dato il primo a sx ed il secondo a dx ma ora compare così..in Home

    http://blog.giallozafferano.it/silva...reenshot_3.jpg

    Non è il massimo..ma dove sbaglio???? Grazie
    Ultima modifica di darkwolf : 04-02-2013 alle ore 14.57.52

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Non hai inserito h3 in after/before title. Devi farlo nelle impostazioni del widget. Altrimenti non prende lo stile assegnato ad h3.
    Poi se quello stile non va bene, si può cambiare via CSS, ma prima devi impostare h3.

  21. #21
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito eccomi

    Eccomi ancora qua...allora per quel che so, ho modificato all'interno del widget, in After Before title..come mi hai detto di fare, anche se per 1 momento ho pensato di dovere agire in editor plugin popolar post (ci ho guardato di fino ma non ho trovato nulla ) quindi ti allego 1° screen della modifica
    http://blog.giallozafferano.it/silva...eenshot_51.jpg

    ma in home viene così come prima

    http://blog.giallozafferano.it/silva...eenshot_61.jpg

    quindi il titolo resta a sinistra dalle foto com'era prima...per centrarlo?
    Se la modifica a before title si deve fare in editor plugin..dove esattamente vado, visto che il codice me lo sono spulciato tutto dall'inizio alla fine?
    Spero di arrivarne a capo..Niccolò..

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    non saprei dirti, nel codice generato non c'è traccia dell'h3. Ma se togli la spunta da use custom html markup, cosa succede? sembra che toccando il codice del plugin sia saltato fuori qualche problema...

  23. #23
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito ecco...cosa succede

    Niccolò ho tolto la spunta a use custom html markup, ed è tornato così..il titolo centrato ma i titoli delle ricette anzichè sotto alla foto restano tutte a destra fuori come vedi nella foto..ora sto lavorando su queste modifiche sul blog di prova....

    http://blog.giallozafferano.it/silva...reenshot_7.jpg

  24. #24
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito buongiono..

    Buongiorno, ieri con le modifiche ho tolto completamente il codice in Before After title ..ed il risultato è quantomeno accettabile. resta sempre spostato a sinistra ma pazienza..non ho saputo fare di meglio. Ora se è possibile avere questa info, nel foglio CSS dove e come inserisco esattamente il FONT Merienda One per modificare il carattere? Fatto questo sono a posto...ho provato con la riga in My Custom CSS il plugin di Darkwolf..ma non ci sono riuscita a modificare, non conosco la modalità giusta di inserire questa riga..grazie per l'aiuto!

    http://blog.giallozafferano.it/silva...eenshot_13.jpg

  25. #25
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    scusa, sono stato un po' impegnato.... non posso provare, ma prova tu a mettere semplicemente:
    before:
    Codice HTML:
    <div style="font-family: Merienda One; text-align: center;">
    after:
    Codice HTML:
    </div>
    -
    oppure assegni una classe e sposti il tutto su "my custom css"
    Ultima modifica di darkwolf : 05-02-2013 alle ore 15.24.07
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  26. #26
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito ciao Dark....

    bentornato Dark....ho inserito la 1° stringa in Before ed in After la chiusura, ora compare troppo a sx..cavoli al centro sembra che gli faccia schifo starci....ti allego screen di come compare. Invece per aumentare il carattere del merienda a 16 px e ....come l'esempio che ho apportato una lieve modifica inserendo la dimensione....
    Ecco devo confessarti che assegnare una classe al tuo plugim My Custom CSS..non so fare...sono andata a spilciarlo e mi sono letta tutto, ma qualcosa mi sfugge--- spero di rileggerti...grazie sei davvero speciale.

    http://blog.giallozafferano.it/silva...eenshot_15.jpg

    Modifica widget Image.. à perfetto!!!!!
    http://blog.giallozafferano.it/silva...eenshot_16.jpg
    Ultima modifica di silvanaincucina : 05-02-2013 alle ore 16.23.57

  27. #27
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito tutto Ok

    Tutto sistemato Darkwolf....con qualche modifica ora sono a posto..un grazie immenso per la tua gentilezza e chiari consigli!!!! Spero di ritrovarti....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •