Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: CSS Arras Theme - Sidebar e Post

  1. #1
    Guest

    Predefinito CSS Arras Theme - Sidebar e Post

    Se vado su Style.css non trovo css da poter modificare come succede in altri temi come mai?
    Mi riferisco al tema arras presente sul mio blog che ancora è in fase di progettazione grafica http://wonepiece.altervista.org/
    Io vorrei ridurre la larghezza della sidebar e poi allargare il post grazie allo spazio ridotto dalla sidebar. Ho provato ad usare Firebug però non so' se sbaglio io ad inserire il css.

    Su firebug ho trovato parole come widgettilte, xoxo, primary, secondary ecc
    Per favore mi aiutate è importante.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    aggiungi le istruzioni a user.css. Essendo il CSS elaborato a cascata, siccome user.css viene richiamato dopo gli altri CSS, le sue istruzioni sovrascrivono le altre.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mi puoi dire anche nel Css ( user.css) come si chiama la sidebar?
    Perché io ho provato a scrivere:

    #primary (width: 100px)

    Ma non ha funzionato. Sono sicuro che sbaglio io.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ci vogliono le parentesi graffe, non tonde.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La sidebar ha funzionato e ti ringrazio.
    E per allargare il css dello slideshow e del post una volta che è aperto come si chiamano?

    Io ho provato con le parole "COnTENT" e "ConTAINER" ma non mi ha funzionato.

    #content {width: 700px}
    #container {width: 700px}

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Up
    Come faccio ad allargare l'articolo fino ad arrivare alla sidebar?
    In poche parole devo eliminare lo spazio che sarebbe stato occupato dalla seconda sidebar.

    Vorrei allargarlo sia in homepage VEDI FOTO
    http://i.imgur.com/F4Luy62.png

    E Poi una volta aperto deve rimanere allargato VEDI FOTO
    http://i.imgur.com/QE1qcJ0.png

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Oltre 21 mila visite in questo post in soli 7 giorni... e nessuna risposta.
    Anzi mi avete aiutato per metà.
    La sidebar lo ristretta ma la larghezza del post una volta aperto come la vario?
    Non sono bravissimo a distinguere il css ed a usarlo potete indicarmelo voi?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusa, a volte può capitare di perdersi un post. Le 21.000 visite credo conteggino tantissimi bot e motori di ricerca, perché se guardi le altre discussioni, la media è ben diversa.

    Comunque la dimensione dello slider la modifichi dalla tab thumbnails della pagina di opzioni di arras. #content {width: 700px} dovrebbe essere corretto, ma non so se basta per affiancare 3 post nella parte centrale. In tal caso puoi modificare la dimensione di Tapestry: Node-Based per adattarlo.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Lo slide che credo sia featured ovvero quello che fa vedere i post scorrevoli della Home se lo ingrandisco si vede tagliato e non aumenta oltre i 640px.

    Mentre col #content {width: 700px} non succede niente.

    Credo però sia una particolarità del tema che anche se non è presente la seconda sidebar non può essere spostata, vabbé cambierò tema. Pensavo fosse ignoranza mia che non ci riuscivo.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Hai rigenerato le thumbnails una volta cambiati i valori?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si certo.
    Guarda tu stesso, si vede tagliato il featured ed il post non si sposta di una virgola, per il momento lo lascio con i parametri che mi hai consigliato tu :)
    Però è strano, magari è una cosa proprio del tema.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    devi inserire entrambe le istruzioni CSS
    #content {width: 720px}
    #container {width: 720px}

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    L'ho fatto e non è cambiato nulla, tra sidebar e post sia nella Home sia all'apertura del post la distanza è sempre quella e non si toglie.
    Il blog è vuoto e se non riesco a fare tale modifica poi avrò problemi con le immagini.
    Non ho nulla da perdere se puoi aiutarmi o se qualcuno sa aiutarmi, ecco i dati per entrare come un utente amministratore:
    Ultima modifica di niccolotapparo : 29-01-2013 alle ore 14.50.02

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    C'è un errore di sintassi nel CSS. Togli il ; alla fine dell'istruzione #primary e funzionerà. Non dare password sul forum, è il modo migliore per farsi craccare il sito.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille finalmente è risolto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •