Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Altervista non supporta correttamente le API di Twitter?

  1. #1
    onedit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2013
    Messaggi
    17

    Question Altervista non supporta correttamente le API di Twitter?

    Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

    Ho acquistato un nuovo plugin per Wordpress (da CodeCanyon) che permette agli utenti di "connettersi al sito" tramite Twitter, quindi registrarsi evitando di compilare il modulo e confermare l'email.

    Funziona tutto correttamente, tranne che la funzionalità che mi sarebbe servita più di tutte: quella di pubblicare contenuti sulle bacheche Twitter degli utenti connessi (dato che hanno dato il consenso tramite l'applicazione).

    Ho contattato l'azienda che ha prodotto il plugin per chiedere spoegazioni, mi hanno detto che il problema dipende dal mio hostin, che non riesce a suportare questa funzionalità.

    Così, per verificare, ho provato a trasferire tutto su un altro sito di hostin gratuito ed effettivamente funzionava tutto correttamente.

    Dato che sono troppo affezionato ad Altervista e non ho la mimina intenzione di trasferirmi, ho deciso di rimanere qui e provare a risolvere il problema contattandovi.

    Come posso risolvere? Centrano qualcosa le connessioni "Server 2 Server"? (dato che si tratta di un plugin per Wordpress)

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    È possibile, perché praticamente il tuo sito deve inviare dati ad un server esterno... credo di aver avuto lo stesso problema con alcuni plugin di Joomla.

    Puoi fare un tentativo ed abilitarle, non costa nulla (devi soltanto identificarti attraverso un cellulare).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Altersito->impostazioni PHP->connessioni server to server. Attivale e dovrebbe funzionare.

  4. #4
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    E, soprattutto, hai detto a Twitter del collegamento? In pratica hai messo il tuo sito come applicazione permessa (lo vedi in Impostazioni -> Applicazioni)?

  5. #5
    onedit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Altersito->impostazioni PHP->connessioni server to server. Attivale e dovrebbe funzionare.
    Ho attivato le connessioni "Server2Server" e ho riprovato, ma continua a non riuscire a pubblicare. (Visualizza un errore)

    Come posso risolvere? Altre speranze?

    Grazie in anticipo ragazzi!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    di che errore si tratta?

  7. #7
    onedit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    di che errore si tratta?
    Appare un semplice popup con scritto "Error publishing the status."

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    se ti contatto sulla mail associata al tuo account, mi potresti inviare il plugin? da quel messaggio di errore non si riesce a capire quale sia il problema.

  9. #9
    onedit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    se ti contatto sulla mail associata al tuo account, mi potresti inviare il plugin? da quel messaggio di errore non si riesce a capire quale sia il problema.
    Certo!

    Comunque, se può esserti d'aiuto, è questo il plugin. Twitter WPress Premium Plugin for WordPress

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •