Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Inserire un box per ogni categoria

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire un box per ogni categoria

    Buonasera!
    Io possiedo uno spazio web che usufruisce di joomla, ma sto pensando seriamente di passare a wordpress. Per testare wp, mi sto avvantaggiando dello spazio web di altervista, ma sono due giorni che non riesco ad inserire l'accorgimento grafico che vorrei. Siccome gestisco un sito di informazione, vorrei inserire nella home una sorta di box per ogni categoria in cui racchiudere 5 post con una miniatura ed un'anteprima di testo. Mi vorrei ispirare ad una home come QUESTA per quanto riguarda le categorie, solo che non ho trovato nessun plugin né un codice che mi permette di creare box del genere.
    Grazie in anticipo a chiunque vorrà illuminarmi.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La composizione della home non viene gestita da plugin, ma dal tema. Quello che vuoi fare è abbastanza complicato, ma dovrebbero esserci dei temi simili di tipo magazine. Dovresti fare una ricerca via Google. Se non è un problema, potresti investire 45$ per acquistare quello che hai portato come esempio e magari personalizzarne logo o colori.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta, almeno posso smetterla di spulciare tra i plugin.
    E se io avessi un psd con un tema simile a quello che vorrei realizzare, in che modo potrei portarlo su wordpress? Avevo provato con divine elemente, il plugin aggiuntivo per photoshop, ma l'upload mi si blocca sempre al 69% per l'FTP Timeout Error

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Strano che un upload FTP si blocchi. Non puoi salvare i file sul tuo PC e caricarli con un client FTP come filezilla?

    Gli strumenti che generano codice automatizzato non sono sempre affidabili e spesso generano
    codice non ottimizzato. Potresti comunque provare anche http://www.artisteer.com/.

    Un passaggio da PSD a tema fatto a regola d'arte è un lavoro da professionista perché, oltre a PHP/HTML e CSS, richiede un'ottima conoscenza di WordPress e delle sue librerie. Potrebbe richiedere tranquillamente qualche decina di ore. Per questo motivo, se non si è veramente esperti, o se non si ha molto tempo a disposizione, consiglio di cercare un tema che si avvicini il più possibile alla propria idea e che abbia un buon pannello di amministrazione per personalizzarlo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •