Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Come "includere" articoli WP in Twitter?

  1. #1
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito Come "includere" articoli WP in Twitter?

    Ho visto questo embedding in un post su twitter:



    e vorrei capire come fare in modo che, ogni volta che pubblico un articolo sul blog, ci sia un effetto simile. Perché ho cercato sia in WP to Twitter (che uso) che in plugin più generici che nelle impostazioni "social" ma non ho trovato nulla.
    O sono ciecato o non capisco, ho chiesto alla persona che l'ha fatto e mi ha detto che fa tutto WP in automatico (WP liscio, non quello made in Altervista).

    Già che ci sono: è possibile (ci sto ancora pensando) che renda il mio blog "multiautore". Che devo fare, nel pannello utenti/user, per mettere dei collaboratori?
    Grazie :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Come noterai dall'icona a pie di post... l'articolo è stato postato dalla piattaforma gratuita wordpress... probabilmente una funzione non presente cms wordpress che installiamo liberamente...

    Per i multi autori.. basta editare gli utenti che vuoi.. come collaboratori..
    Ultima modifica di myipad : 14-01-2013 alle ore 15.06.33

  3. #3
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da myipad Visualizza messaggio
    Come noterai dall'icona a pie di post... l'articolo è stato postato dalla piattaforma gratuita wordpress... probabilmente una funzione non presente cms wordpress che installiamo liberamente...
    Infatti presumo anche io che la differenza sostanziale sia tra WP liscio e WP by Altervista, però sarebbe carino poterlo implementareo nella prossima release di WP-A oppure tramite plug-in :)

    Grazie per la risposta sugli autori ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non hai capito. intendevo dal sito ufficiale wordpress.com dove crei un blog gratuito... altervista utilizza wordpress liscio, ha solamente aggiunto plugin per i servizi che offre.. e per di più ti regala WP-Touch Pro... cosa non da poco

  5. #5
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Per liscio intendevo .com e non .org (che è il vero liscio). La mia domanda sui plug-in che permettono di fare l'embed di WP liscio in Tw rimane, ammesso che esistano ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    La funziona di embedding di twitter è regolarmente presente dalla 3.4 e basta inserire l'url di un tweet all'interno del post per vederlo. Il nostro wordpress include tutte le funzioni del wordpress scaricabile da wordpress.org e ha delle esclusive in più. wordpress.com è un servizio completamente diverso, che non consente di installare plugin, aggiungere temi e ha un ambiente più controllato, non paragonabile ad altervista.

  7. #7
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Anche l'url via goo.gl ed altri shortener? Perché a me non funziona (uso WP2Twitter) :(Magari sbaglio qualche impostazione da qualche parte... Letto solo ora: URL di un Tweet... ovvero metto l'URL del tweet che dice "nuovo post titolopost linkpost" nell'articolo e sono a posto? Ma un modo per farlo automaticamente non c'è? :(
    BTW l'esempio portato da me è WP.org, mentre questo è da wp.com:
    Ultima modifica di mmoaddict : 17-01-2013 alle ore 02.42.36

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Questi sono tutti gli incorporamenti automatici di wordpress: http://codex.wordpress.org/Embeds.

  9. #9
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Si, ma io non voglio fare l'embedding di twitter in WP/Altervista bensì il contrario ;)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ne ignoravo l'esistenza, cmq si chiamano twitter cards.
    descrizione: http://blog.twitter.com/2012/06/expe...ed-tweets.html
    guida: http://www.wpbeginner.com/wp-tutoria...-in-wordpress/

  11. #11
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Grazie, ci vogliono 5/10 giorni affinché sia implemenato, poi ti saprò dire :)

  12. #12
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Visto che non ho avuto ancora conferme o meno da TW ho deciso i usare un plug-in ma mal me ne incorse:
    Parse error: syntax error, unexpected T_FUNCTION in /membri/mmoaddict/wp-content/plugins/jm-twitter-cards/admin/meta-box.class.php on line 281
    Che posso fare per rimediare al problema?
    Grazie :)

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Questo (ti linko il wiki affinché prima tu possa anche leggere cosa accadrà)... http://it.altervista.org/wiki/index...._posso_fare.3F
    Ultima modifica di darkwolf : 27-01-2013 alle ore 03.13.20
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Ottimo, grazie, fatto, poi metto a posto :)
    Però non riesco a cancellare il plug-in incriminato :(
    (qual è l'URL della testata - presumo si intenda header.php - di un sito Altervista? Perché nomeblog.altervista.org/header.php da Error 404. Grazie)
    -
    A proposito di quanto scritto sopra su header.php: tema Mystique. Ho provato vari path ma mi fa o errore 404 o errore in utenti *_*
    Ultima modifica di darkwolf : 28-01-2013 alle ore 15.03.09 Motivo: Non fare doppi post... Usa il tasto edita!

  15. #15
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non so perché non riesci ad eliminarlo :/
    Posso consigliarti di installare un plugin "file manager": http://wordpress.org/extend/plugins/wp-filemanager/ e con molta prudenza provi ad eliminarlo con quello (ma sii prudente).
    -
    Per l'header devi andare da "Aspetto, editor... lì troverai la testata (header.php)"
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  16. #16
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Perché appena provo a farlo mi ritorna l'errore sopra, per fortuna senza conseguenze. Al limite aspetto una versione aggiornata :)
    Lo so, ma a me interessa il path (http://secondolivello.altervista.org/.../.../headre.php (tema Mystique). Già cercato su gugol ma mi da altro :(

  17. #17
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Allora, se proprio vuoi sbarazzartene, vai di file manager (o aprilo con l'editor e posta la riga interessata dall'errore).
    -
    Per l'header, perdonami, continuo a non capire cosa vuoi fare.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  18. #18
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Se provo ad eliminarlo mi da questo errore:
    Parse error: syntax error, unexpected T_FUNCTION in /membri/mmoaddict/wp-content/plugins/jm-twitter-cards/admin/meta-box.class.php on line 281
    mentre per header.php mi serve la URL completa (http://..../header.php), perché le ho provate tutte leggendo vari forum e o mi da error404 o altri tipi d'errore (uno addirittura sugli utenti se metto http://mmoaddict.altervista.org//wp-...tes/header.php che dovrebbe essere giusto)

  19. #19
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ma hai provato ad eliminare la cartella del plugin tramite filemanager?
    -
    Io continuo a non capire a che ti serve il percorso dell'header.php ... Comunque prova con:
    Codice:
    /membri/mmoaddict/wp-content/themes/mystique/header.php
    o con:
    Codice:
    http://mmoaddict.altervista.org/wp-content/themes/mystique/header.php
    Ultima modifica di darkwolf : 29-01-2013 alle ore 14.02.59
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  20. #20
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Non ancora, appena ho tempo lo faccio :)
    Ok, fatto, facile come bere un bicchier d'acqua :)
    La testata mi serve per le twitter card. Chiedono tre cose, e basta immeterne una: Summary Card URL, Photo Card URL e Player Card URL. La prima è la più importante. E da quello che leggo in giro è nella "testata" (che presumo sia header.php).
    Ambbedue le URL mi ritornano error 404
    Ultima modifica di mmoaddict : 29-01-2013 alle ore 21.26.05

  21. #21
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Mi sa che stai sbagliando...
    Da quanto leggo qui la twitter card è tutt'altra cosa: http://news.pmiservizi.it/news/inter...tter-card.html
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  22. #22
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Lo so che è, è statoNiccolò a indicarmela. Ho messo tutto come indicato in SEO by Yost, ma non funziona perché devo indicare _a twitter_ almeno la prima di quelle tre URL.
    https://dev.twitter.com/form/participate-twitter-cards
    Ultima modifica di mmoaddict : 30-01-2013 alle ore 00.09.08

  23. #23
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Tu:
    Summary Card URL, Photo Card URL e Player Card URL. La prima è la più importante. E da quello che leggo in giro è nella "testata" (che presumo sia header.php).
    L'articolo:
    twitter:card Indica il tipo di card che si sta creando: summary, photo o video
    twitter:url È la URL che rimanda al contenuto che si promuove e in cui sono contenuti I meta tag
    Perdonami, ma dovresti leggere quell'articolo perché a mio parere non sai bene cos'è la twitter cards e quindi cosa stai facendo (la summary non è la testata - hai voglia a provare a dargli in pasto l'url)

    --
    Per farla breve, qual è la pagina che contiene i meta della twitter card? Ecco quello sarà l'url che dovrai segnalare.
    Ultima modifica di darkwolf : 30-01-2013 alle ore 01.01.53
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  24. #24
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Per farla breve, qual è la pagina che contiene i meta della twitter card? Ecco quello sarà l'url che dovrai segnalare.
    Mi sono spiegato male. Non so quale sia la URL, o pagina, perché non so dove il plugin SEO di Yoast lo scrive (uso quello, ha la funzione twitter card :))
    Ultima modifica di mmoaddict : 01-02-2013 alle ore 22.08.34

  25. #25
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Diopo mesi di aspettativa il signor Twitter, Aldo Twitter, ha dato il via libera alle mie card. Altro che 10 giorni :(
    Linkino

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •