Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Spostare colonna widget sull'altro lato [era: Come capire se è consentito...]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Spostare colonna widget sull'altro lato [era: Come capire se è consentito...]

    Salve,
    sto tentando di imparare ad usare WordPress senza fare troppe domande, ma a volte mi è necessario.

    Nel tema che ho impostato non riesco a trovare l'opzione per spostare al colonna degli elenchi e dei widget da destra a sinistra...
    Può essere che non è consentito farlo?
    Dove dovrebbe essere l'opzione?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ...nessuno?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Controlla le impostazioni del tema

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Tra i widget dovrebbero esserci o a sinistra o a destra oppure tutti e due. Dicci.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma sotto quale voce?

    Generale, scrittura, lettura, discussione, media, permalink??

  6. #6
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Come prima cosa il template deve poter suportare i widget con più di due colonne. Detto ciò, dovresti andare in Aspetto\Widget

    Nel centro pagina dovresti (il condizionale è d'obbligo) visualizzare i Widget disponibili dei plugin installati.

    A Destra della pagina dovresti poter visualizzare le aree (colonne) dove inserire i Widget dei plugin installati per il tuo WordPress.

    A seconda del template "Tema" in uso, le colonne hanno un nome.

    Esempio:

    Area Widget Primaria, Area Widget Secondaria, Header Widget Area etc etc (può combiare il nome, quindi non è perforza quello che ti ho scritto)

    Ogni Area Widget (colonna) è fissa, non puoi spostarla dove ti pare.

    Esempio:

    Area Widget Primaria per impostazione di default dovrebbe comparire come colonna di sinistra (ma questo dipende dal tipo di template; infatti non è una regola scritta).

    Quando inserisci un Widget nell'area (colonna) come da esempio riportato sopra, dovrebbe comparire in quella specifica posizione.

    Per spostare un Widget da un'area diversa (colonna diversa):

    - Avvicina il puntatore del mouse sulla barra del titolo del contenuto "Widget".
    - Tieni premuto con il tasto sinistro del mouse e spostalo.

    Possono esserci plug-in specifici per modificare l'ordine delle colonne (che io sappia non ci sono; posso sempre sbagliarmi), ma ho dei dubbi dato che andrebbero a modificare codici nel template in modo radicale con possibili errori molto gravi non più riparabili.

    In definitiva, dipende dal template: quanti Widget (colonne) riesce a supportare (ogni template è differente da un altro: a una colonna, due colonne, tre, cinque etc...)

    Spero di aver interpretato bene le tue intenzioni.
    Ultima modifica di Numerico : 10-01-2013 alle ore 01.09.23 Motivo: Correzioni Battitura scrittura.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  7. #7
    vacanzedacani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-10-2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    prova con aspetto\impostazioni tema ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il tema spectrum non consente di farlo. Sono pochi i temi che consentono di farlo con un click da pannello di controllo. Restando sempre su un tema di woothemes, potresti provare canvas.

  9. #9
    vacanzedacani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-10-2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Il tema spectrum non consente di farlo. Sono pochi i temi che consentono di farlo con un click da pannello di controllo. Restando sempre su un tema di woothemes, potresti provare canvas.
    Grazie per la precisazione Niccolo, ecco perchè cerco sempre di usare il vostro tema

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •