Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Nascondere il titolo del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nascondere il titolo del sito

    Ciao!
    Vorrei nascondere (mantenendolo per l'indicizzazione) il titolo e sottotitolo del sito visualizzato nel header.
    Ho cercato diverse soluzioni ma purtroppo non sono riuscito ad ottenere ciò che volevo o probabilmente non ne sono stato capace.

    Potete aiutarmi?
    Grazie!

    P.S.: se ho capito bene questo codice permette di aggiungere un " |" dopo gli elementi del menù nell'header:

    <title><?php wp_title(''); ?><?php if(wp_title('', false)) { echo ' |'; } ?> <?php bloginfo('name'); ?></title>
    Vorrei aggiungere anche "| " prima dell'elemento. come modifico il codice per ottenere ciò? Grazie!
    Ultima modifica di pcgamescommunity : 08-01-2013 alle ore 00.38.05

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Attenzione, quello che hai indicato non è il titolo, ma l'html title che si trova all'interno della sezione head ed è fondamentale per l'indicizzazione. Il suo codice non va toccato per alcun motivo.

    Per nascondere il titolo del blog, che sarà dentro ad un H1 o H2, basta dargli un attributo style="text-indent:-9999px;". In questo modo il titolo continua ad esserci, ma si trova 9999px a sinistra della pagina e non si vede.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Puoi aiutarti senno con plugin come All in one seo pack oppure Platinum Seo pack
    Entrambi gratis,ottimi e ti permettono di configurare facilmente senza rischiare troppo(anche essendo neofita)
    Nota bene:platinum seo pack non è aggiornato da 2 anni,ma è sempre buono per smanettare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcoon Visualizza messaggio
    Puoi aiutarti senno con plugin come All in one seo pack oppure Platinum Seo pack
    Entrambi gratis,ottimi e ti permettono di configurare facilmente senza rischiare troppo(anche essendo neofita)
    Nota bene:platinum seo pack non è aggiornato da 2 anni,ma è sempre buono per smanettare
    Sarebbero degli inutili duplicati di WordPress SEO by Yoast, già configurato e nettamente migliore. Inoltre non servirebbero a nascondere il titolo del blog.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie dei chiarimenti.
    E invece per rendere l'header cliccabile?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Dovresti inserire il logo non come sfondo di un div, ma come elemento immagine e racchiuderlo all'interno di un link. Non so se però il tema lo consente.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Dovresti inserire il logo non come sfondo di un div, ma come elemento immagine e racchiuderlo all'interno di un link. Non so se però il tema lo consente.
    Ho provato a modificare #h1 ma sono solo riuscito a renderlo cliccabile in parte, non del tutto.
    Il tema è iGames comunque.

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •