Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [Problema] plugin embedded video ed Internet Explorer

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Problema] plugin embedded video ed Internet Explorer

    Salve vorrei chiedervi come mai i video che ho caricato sul mio blog con il plugin embedded video con google chrome riesco a vederli, mentre con Internet Explorer no? e come potrei risolvere questo problema.

    Il mio blog è il seguente:

    http://elettroprog.altervista.org

    Vi ringrazio e saluto in attesa di una risposta.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io non li vedo nemmeno con firefox, compare solo lo shortcode, come se il plugin non fosse attivo, oppure lo shortcode non fosse stato scritto correttamente.

    Potresti anche provare ad utilizzare la funzione interna di wordpress. Devi semplicemente incollare (su chrome tasto dx->incolla come testo, il semplice incolla non funziona perché inserisce un link html) nel post l'url di youtube.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a fare come dici (incolla testo) però nel blog mi esce solo il link a youtube e non il video da vedere, cosa sbaglio?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non inserirlo dentro allo shortcode. Dovresti fare così:
    Codice:
    intenzioni, lo schema elettrico necessario per individuare i componenti da utilizzare ed ovviamente il codice assembler.
    
    
    VIDEO
    
    http://www.youtube.com/watch?v=QRhbv-xMojc
    Ricorda solo di usare incolla come testo se hai chrome.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non riesco proprio a capire perchè non và, faccio tutto come dici tu, ma niente..... ho cercato un pò su google e quì ad esempio ho trovato che parla di incorporazioni:

    http://www.robertoiacono.it/inserire...n-servono-piu/

    ma a me l'opzione incorporazione non c'è, potrebbe essere ciò che non mi permette di incollare e vedere il video?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Finalmente........... andando a mettere il link tramite l'editor testo ci sono riuscito, invece tramite quello visuale stavo impazzendo ma non andava era questo il problema giusto?

    Grazie mille per l'aiuto

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Hanno tolto la pagina di impostazioni dalla 3.5 (tu hai questa, vero?), ma il sistema continua a funzionare. Ho provato adesso su un blog di test. Ho incollato il link nel post, pubblicato e compare il video. Prova a disattivare gli altri plugin video.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si ho questa versione, adesso disattivo gli altri plugin, per il video incollando (sempre come testo) il link nell'editor di testo e non in quello visuale adesso va bene e riesco a vederlo anche con internet explorer, solo che appena nell'editor visuale cerco di modificare il link, ad esempio per posizionarlo al centro, tornano i problemi, quindi adesso devo cercare di mettere il video al centro dall'editor di testo, solo che non conosco l'html...... quale sarebbero i tag per posizione centro?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Troppo strano se il link è posizionato sul margine sinistro va tutto bene, appena provo a spostare il link al centro o dall'editor visuale o dall'editor di testo il video torna a non vedersi....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo se selezioni la posizione centrata non funziona. Ma è un problema legato a WordPress. Potresti però inserire questo nel CSS del tuo tema:

    Codice:
    embed,
    iframe,
    object {
    	width: 100%;
    }
    In questo modo la larghezza del video è la stessa del post e non c'è più il problema della centratura. Non so se può interferire con altri elementi, provalo e fammi sapere.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Perfetto!!!!! :) grazie mille se non ci fossi stato tu non avrei mai risolto il problema, adesso il video si vede sia su chrome che internet explorer bello al centro, o meglio si prende tutto lo spazio del post ed il problema non c'è, adesso l'unica cosa dovrei verificare altri browser, anche se per me era importante risolvere con internet explorer in quanto molto usato.

    Grazie ancora.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •