Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: Problemi Delicious Magazine e Nuovo aggiornamento

  1. #1
    Oya
    Oya non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-09-2012
    Messaggi
    28

    Predefinito Problemi Delicious Magazine e Nuovo aggiornamento

    Salve! Oggi ho fatto l'aggiornamento richiesto al mio blog. Ho il tema Delicious Magazine. Dalla mia home page però è scomparsa la foto in alto, quella del menù che scorre con le immagini degli ultimi 3 articoli pubblicati. Ho provato a disattivare uno ad uno i vari plugin, ma il problema non si risolve! Cosa posso fare?

  2. #2
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Red face Aggiornamento wp 3.5 in attesa

    Salve, anche io ho il tema Delicious magazine e questa mattina mi è arrivato l'ultimo aggiornamento di wordpress.
    So che ci sono stati problemi a seguito di tale aggiornamento (problemi di visualizzazione delle immagini nello slider della sezione featured) e quindi sono in attesa di avere il vostro ok per proseguire.

    Grazie mille!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Credo ci sia un problema di compatibilità del tema con WP 3.5. Chi ha Delicious Magazine è meglio che aspetti l'aggiornamento del tema. Ci mettiamo subito al lavoro.

  4. #4
    Oya
    Oya non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-09-2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Grazie!! Uffy! Io però l'aggiornamento l'ho già fatto :( Spero nel vostro intervento! Grazie mille!!

  5. #5
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Grazie mille. Come potremo sapere quando è possibile fare l'aggiornamento?

  6. #6
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Ciao Niccolò, anche io ho il delicious...l'ultimo aggiornamento risale a qualche giorno fa, ma non ho riscontrato alcun problema!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il tema aggiornato è online. Potete riscaricarlo o attendere che compaia la notifica di aggiornamento sul pannello.

  8. #8
    Oya
    Oya non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-09-2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao! Scusa, quindi vale anche per me che ho già fatto l'aggiornamento questa mattina? Ne arriverà un altro? Grazie

  9. #9
    Oya
    Oya non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-09-2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Tutto risolto è ok! Siete stati velocissimi!!! Grazieeeeeeeeeeeee!!!!

  10. #10
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Unhappy Warnings dopo aggiornamento wp 3.5

    Ciao Niccolò io ho appena fatto l'aggiornamento ma ho lo stesso problema che si presentava stamattina nello slider all'altra utente e in più nella sezione Temi ho sia due warnings (nella funzione function.stripos e di cui ho uno screenshot) sia un aggiornamento del tema Delicious, il problema è che andando ad aggiornare il tema alla nuova versione mi dice che tutte le personalizzazioni verranno perse.
    Qual è la soluzione?
    grazie
    Ultima modifica di studentiaifornelli : 17-12-2012 alle ore 17.53.15

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Le personalizzazioni fatte al codice del tema, non quelle fatte dal pannello, quindi aggiorna pure.

    I warnings li avevo visti anche io, tra poco spariranno, comunque non è nulla di particolare, puoi tranquillamente ignorarli.

  12. #12
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Io avevo fatto delle piccole modifiche al codice del tema...non c'è nulla che posso fare per salvarle in qualche modo prima di procedere??

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    se ti sei segnata le modifiche fatte, puoi rifarle sul tema dopo l'aggiornamento. Se non ti ricordi più cosa hai toccato diventa dura, perché non si può salvare l'intero file e ricopiarlo nel nuovo: alcune parti potrebbero essere cambiate e rischieresi di rompere il tema.

  14. #14
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Okok, allora proseguo con l'aggiornamento e le modifiche poi mi toccherà rifarle :)
    grazie Niccolò.
    Ultima modifica di studentiaifornelli : 17-12-2012 alle ore 19.13.43

  15. #15
    incucinadaeva non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-08-2011
    Messaggi
    10

    Unhappy Anche io..

    Anche io ho avuto problemi, circa un oretta fà ho aggiornato il blog, ed ora al posto della foto centrale per l'anteprima della ricetta vedo un riquadro bianco, spero che si possa risolvere al più presto e che non devo cambiare tema, anche perché nonostante ho attivato il ridimensionamento delle immagini in automatico, non tutte si sono ridimensionate e sto facendo tutto a mano...quindi se cambio tema devo rifare tutto d'accapo! Attendo notizie
    Ah dimenticavo ho aggiornato sia il tema del blog, che gli aggiornamenti classici del blog. Ed ora rifunziona ma a tratti
    Ultima modifica di incucinadaeva : 17-12-2012 alle ore 19.20.02

  16. #16
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito Slittamento titolo verso il basso

    Niccolò scusa ma c'è un altro problema! Stamattina ho fatto l'aggiornamento del pacchetto Jetpack, che evidentemente non è compatibile con i nuovi aggiornamenti fatti e mi ha rotto il blog (mi dava errori proprio dal codice e non so spiegarmi il motivo) e ho dovuto fare un ripristino forzato! ora sinceramente ho paura di fare qualunque tipo di aggiornamento senza il tuo permesso! puoi controllare cortesemente se ci sono incompatibilità tra tema-wp 3.5-jetpack?
    Ultima modifica di studentiaifornelli : 18-12-2012 alle ore 10.25.28

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    @incucinadaeva: il tuo tema sembra funzionare normalmente. Aggiornando sia il tema che WP non mi risultano problemi allo slider.

    @studentiaifornelli: quali funzioni usi di jetpack? magari puoi sostituirlo con plugin meno complessi.

  18. #18
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Niccolò uso principalmente wordpressStats e dopo l'aggiornamento tema-wp ho dovuto ricollegarlo, mi ha dato decine di warnings e si è rotto. Ho fatto il ripristino a ieri.
    Come procedo? considera che non ho nessun aggiornamento ora, nè tema, nè wp.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    usa un altro servizio di statistiche, tipo analytics. Jetpack è un elefante, con troppe funzionalità, spesso fatte non molto bene. Oppure rivolgiti al loro supporto, perché capire cosa non funziona lì dentro è un'impresa.

  20. #20
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ok, grazie! Ora quindi procedo con i due aggiornamenti, se esplode ti ricontatto :)
    grazie Niccolò!

  21. #21
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Question SO Xubuntu

    Ciao Niccolò, ancora non ho fatto l'aggiornamento (nè tema nè wp) siccome ho Linux come SO (su un netbook al momento causa rottura notebook) volevo sapere se ci sono problemi con i vari aggiornamenti o se posso procedere.
    Nell'ultimo caso faccio prima quello del tema e poi quello di wp, giusto?

    Grazie mille!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Linux non influenza in alcun modo l'aggiornamento. Puoi procedere, in caso di problemi scrivi pure qui. L'ordine tra tema e WP è indifferente.

  23. #23
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Tutto perfetto!!!
    L'unica cosa che ho notato e che è abbastanza brutta da vedere è che il blog è diventato kilometrico in lunghezza..per arrivare al footer bisogna scorrere tantissimo e senza che ci sia "nulla" da vedere.
    Come mai?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ho dato un'occhiata al tuo blog e non ho notato questo problema. Mi potresti indicare l'indirizzo di una pagina dove si verifica? con che browser lo stai guardando?

  25. #25
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Talking

    si hai ragione, ho svuotato la cache e rifatto il login, il problema non compare più. (Uso chrome)
    Tutto risolto!

    Grazie Niccolò!
    Ultima modifica di studentiaifornelli : 20-12-2012 alle ore 12.25.25

  26. #26
    Guest

    Predefinito stesso problema

    Ho lo stesso problema di tutti...

    ho fatto tutti i possibili aggiornamenti di wordpress, del tema, dei plugin etc
    ma non mi funziona lo slider......qualche consiglio?

  27. #27
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    prova a svuotare la cache del browser, a fare logout-login e dovrebbe andare!

  28. #28
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Un problemino ci sarebbe, non riesco più ad inserire link nell'articolo. Il tasto non funziona proprio, ho anche disattivato il plugin per l'editor avanzato ma nulla!
    C'entra qualcosa l'aggiornamento?
    ----
    Problema anche con la parte SEO, non riesco a compilare la parte della parola chiave, generazione titolo seo e l'anteprima Snippet è incompleta. Aggiornamento plugin fatto!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da significatocanzoni Visualizza messaggio
    Ho lo stesso problema di tutti...

    ho fatto tutti i possibili aggiornamenti di wordpress, del tema, dei plugin etc
    ma non mi funziona lo slider......qualche consiglio?
    Ho guardato il tuo blog e lo slider funziona. Forse è proprio un problema di cache del tuo browser.

  30. #30
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito Problemi con SEO

    Ecco uno screenshot di quello che mi compare cliccando sulla sezione "Delicious Magazine" nel mio blog, dove ci sono le varie impostazioni.
    http://awesomescreenshot.com/033qfsm2a
    Ho provato ad installare il plugin WordpressSEO by Yoast che avevo prima dell'aggiornamento, ma risulta essere già installato anche se non compare nella lista dei plugin, nè tra attivi nè in totali.
    Come procedo?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •