Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Immagini o anteprima su social network

  1. #1
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito Immagini o anteprima su social network

    Buonasera a tutti, ho un problema con wordpress e la condivisione con facebook o twitter, le immagini che vengono condivise non sono quelle reali ma alcune di una piccolissima scelta. Vorrei che ad ogni condivisione mi mettesse o lìimmagine dell'articolo, o il logo del blog, o meglio ancora un'anteprima dell'articolo con l'immagine reale. Ho provato vari plugin, ma non ho ottenuto niente. Ho provato anche ad inserire script trovati in rete ma sempre lo stesso risultato. Qualcuno può aiutarmi. Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se utilizzi il nostro wordpress, vai su Seo->Social e attiva "Aggiungi i meta data OpenGraph"

  3. #3
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    il wordpress è questo di altervista e il link è questo http://collezionieuro.altervista.org/blog/
    i metadata in social di seo gia sono attivi.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    http://collezionieuro.altervista.org...ita-stampcoin/

    le immagini sono inserite con codifica base64. Devi scaricare le immagini sul tuo pc, quindi caricarle tramite l'apposito pulsante media nell'editor di wordpress, altrimenti è normale non riuscire a condividerle.

  5. #5
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Le immagini le ho sul pc.
    Ho fatto in questo modo: ho creato l'articolo, poi con il pulsante che si trova in crea articolo, ho caricato l'immagine che è sul pc e tutto è andato bene, poi quando provo a condividere le immagini sono solo 4 e non tutte quelle che ho quando premo il pulsante dell'editor media di wordpress

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il post che ho indicato io l'hai creato così?

  7. #7
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    si e anche gli altri. non capisco perchè mi da la scelta di sole 4 immagini su un totale di 14 contenute nella cartella media.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Come ho detto sopra, il motivo è che le immagini nell'articolo non sono dei link, ma sono schiantate dentro codificate in base64. Per caso hai fatto copia-incolla da qualche parte? perché caricando un'immagine da PC tramite il tasto caricamento media non è possibile ottenere tale risultato.

  9. #9
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ho fatto come dici tu, comunque per prova faccio di nuovo un articolo come dici tu passo passo. e vediamo cosa succede.

    Dopo aver fatto tutti i passaggi come hai detto tu ha funzionato. solo una cosa che differenza c'è tra nuovo articolo e nuovo media? e scusa se ti faccio un'altra domanda il nome dell'immagine quando è stata caricata per capirci quello con la casella astersco può essere cambiato o per essere condiviso deve rimanero lo stesso? Comunque per il risultato ottenuto adesso grazie!!!!
    Ultima modifica di collezionieuro : 05-12-2012 alle ore 13.33.18

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Nell'ultimo post l'immagine è stata inserita correttamente.
    Un nuovo media è un file (immagine, video, musica, pdf ecc) che carichi in wordpress. Il nuovo articolo invece serve a creare un vero e proprio articolo, all'interno del quale puoi inserire i media.

    Il nome dell'immagine puoi cambiarlo, quando viene condiviso un articolo vengono presi titolo e descrizione dell'articolo, non dell'immagine.

  11. #11
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    OK grazie tantissimo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •