Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Eliminare doppio menu e spostare banner [era: Problema]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Eliminare doppio menu e spostare banner [era: Problema]

    Ciao a tutti.
    io avrei due problemini diciamo.. per mostrarveli devo per forza mettere il link del mio sito : http://filmpopcorn.altervista.org/ ( scusate per il spam )

    Allora il Primo Problema: non so se anche voi vedete due menu uno sopra e uno sotto al titolo del sito. io vorrei tenere solo il menu di sotto eliminando quello di sopra.

    il secondo problema: Come faccio a spostare a più destra il banner che c'è attaccato di fianco all titolo.?

    se gentilmente qualcuno può aiutarmi con un esempio pratico o solo aiutarmi ne sarei grato. grazie in anticipo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per il menu, vai su aspetto->editor e commenta il codice come indicato qui sotto.

    Codice:
    <!--
    <div id="top-menu" class="clearfix">
    <?php arras_above_top_menu() ?>
    	<?php 
    	if ( function_exists('wp_nav_menu') ) {
    		wp_nav_menu( array( 
    			'sort_column' => 'menu_order', 
    			'menu_class' => 'sf-menu menu clearfix', 
    			'theme_location' => 'top-menu',
    			'container_id' => 'top-menu-content',
    			'fallback_cb' => ''
    		) );
    	}
    	?>
    <?php arras_below_top_menu() ?>
    </div> --><!-- #top-menu -->
    Invece il banner inseriscilo all'interno di un div con style="margin-left:40px;"

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il Menu Ci sono Riuscito ma non riesco con il banner è possobile un esempio pratico come per il menu per favore.. grazie.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusate se vado contro il regolamento.. ma qualcuno mi può aiutare per favore..

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    l'hai già messo correttamente, ma non funziona. Effettivamente c'è da aggiungere ancora un float:left al div, che diventa style="margin-left:40px;float:left;"

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie niccolo che mi stai aiutando. io ho cambiato tema solo che li non riesco nemmeno ad inserirlo di fianco al titolo. se mi puoi aiutare per favore dove va inserito il codice in questo tema?il tema si chiama GamePress

    poi un'altra cosa. se vai in fondo alla home page in fondo agli articolo per passare alla prossima pagina c'è scritto " older Post" e possibile mettere le pagine 1-2-3-4-5 ecc..?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    per il banner ci sono riuscito ma è possibile arrotondarlo negli angoli ( il banner)?

    adesso mi manca da sostituire quel "older Posts" con pagine 1-2-3-4ecc.

    Quell giorno e mese che c'è scritto di fianco a ogni articolo nel quadratino Blu come faccio a toglierlo?

    attendo una risposta grazie.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    1 - Non è possibile arrotondare gli angoli di altervista banner, mentre puoi farlo con quelli di altervista with google adsense.

    2 - Usa il plugin pagenavi

    3 - Non diamo supporto sui temi esterni.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il plug in..
    per la data ci proverò da solo sperando di avere buoni risultati..potresti almeno dare una dritta da quale parte dovrei andare a toccare.. per non fare disastri per favore.. :)
    grazie ancora niccolo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo la struttura cambia, anche radicalmente, da tema a tema. Prova a guardare nell'index.php, dovresti trovare un loop che inizia con while. Non saprei dirti altro.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    è questo? se si cosa devo modificare.. ?

    <?php /* Start the Loop */ ?>
    <?php while ( have_posts() ) : the_post(); ?>

    <?php

    if (of_get_option('gamepress_hp_layout') == '2'):

    get_template_part('content','bigthumb');

    elseif (of_get_option('gamepress_hp_layout') == '3') :

    get_template_part('content', 'smallthumb');

    else :

    get_template_part('content');

    endif;
    ?>

    <?php endwhile; ?>

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    non è lì, a quanto pare richiama i file content, content-bigthumb e content-smallthumb a seconda dei casi. Dovresti guardare in quelli. Prova a leggere qua per avere un'idea di come funziona http://wordpress.altervista.org/wordpress-loop/

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ciao niccolo ho letto l'articolo che mi hai detto.. e ci ho capito poco.. solo che non trovo la parte della data.. non saprei proprio come fare..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •