Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Errore 500

  1. #1
    L'avatar di vickyart
    vickyart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    85

    Predefinito Errore 500

    Volevo segnalarvi un errore 500, internal server error, rallentamento e poi blocco del blog

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il tuo blog recupera dati dall'esterno (feed o altro)?
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di vickyart
    vickyart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    l'errore l'ho avuto in amministrazione quando ho fatto pubblica, è la seconda volta che succede

  4. #4
    L'avatar di ricetteditina
    ricetteditina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-06-2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Buonasera è successo anche a me nello stesso orario

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'errore 500 può dipendere da svariate cause, una delle più comuni è appunto il timeout di connessioni esterne (se ad esempio il blog cerca di recuperare feed o altro dall'esterno), anche in fase di post il plugin WP SEO, che è in dotazione e attivo di default, lancia un ping verso diversi motori di ricerca, anche in questo caso se uno di questi replica lentamente può causare un errore 500.
    Gianluca

  6. #6
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito estrema lentezza a girare

    Buonasera anche a me è successo ma prima di errore 500 ha iniziato a girare pianissimo, ho pensato alla connessione ma non era quella, dopo 1 ora è arrivato l'errore proxy, già è successo il 16-11 corrente mese...grazie

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    silvanaincucina:

    Se il problema dovesse ripresentarsi posta qui un riferimento temporale esatto, quindi la data ma anche l'ora, specificando anche che operazione stavi facendo.
    Un'altra cosa utile sarebbe anche verificare se il tuo blog preleva dall'esterno feed o altri contenuti.
    Ultima modifica di Gianluca : 22-11-2012 alle ore 11.21.45
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Dipende molto da quali operazioni vengono effettuate durante la pubblicazione. WordPress SEO fa delle connessioni verso l'esterno per notificare ai motori di ricerca la pubblicazione di un nuovo articolo. Se non ottiene risposta è probabile che la richiesta raggiunga il tempo massimo e compaia l'errore 500.

    Se altri plugin installati aggiungono operazioni durante la pubblicazione può essere che WordPress non riesca a completare tutto entro il tempo limite, provocando l'errore 500.

  9. #9
    L'avatar di vickyart
    vickyart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    allora il mio blog non prende feed dall'esterno e in pratica è successo ieri alle 20.30 circa, per la seconda volta, durante la pubblicazione e se non erro io e Silvana, la volta precedente, avevamo pubblicato allo stesso orario, quindi, allo stesso orario eravamo più blog a pubblicare.. ho capito, dobbiamo cambiare orario mi sa :) grazie mille!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vickyart Visualizza messaggio
    allora il mio blog non prende feed dall'esterno e in pratica è successo ieri alle 20.30 circa, per la seconda volta, durante la pubblicazione e se non erro io e Silvana, la volta precedente, avevamo pubblicato allo stesso orario, quindi, allo stesso orario eravamo più blog a pubblicare.. ho capito, dobbiamo cambiare orario mi sa :) grazie mille!
    L'orario non c'entra nulla. Bisogna capire se ci sono altri plugin che effettuano connessioni esterne durante la pubblicazione o se la rallentano.

  11. #11
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito per quanto riguarda il rallentamento del blog

    Gianluca e Niccolò, io pubblico sempre al mattino intorno alle 9, perciò alle 19 di entrambi i giorni 16-11 e 21-11 non postavo e non ho fatto alcuna operazione se non quella di controllare visivamente alcuni articoli. Non so nulla dei Feed presi dall'estero al mio blog ma non credo. Ho chiesto supporto ad alcune amiche blogger per verificare che la lentezza non fosse dovuta alla mia connessione ed hanno confermato che apriva molto lentamente, (in genere ci mette 4 secondi). Plugin che possano essere entrati in conlitto, non so...lascio a voi le possibili probabilità dell'accaduto. La problematica è iniziata circa un'ora prima che a Vicky e Tina, ma non mi dava errore proxy, solo dopo un'ora è saltato fuori errore anche a me., poi si è ripristinato tutto in un batter d'occhio. Altro non c'è. Buona serata!

  12. #12
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    L'orario non c'entra nulla. Bisogna capire se ci sono altri plugin che effettuano connessioni esterne durante la pubblicazione o se la rallentano.
    per favore mi aiuteresti?
    il mio sito è http://www.fantagiglioblog.altervista.org/ se vuoi ti do i dati... per favore ne ho bisogno grazie

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    fantagiglioblog:

    questa discussione è vecchia di quasi un anno, apri una nuova discussione descrivendo bene il problema che incontri e facendo cosa.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •