Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: bloccare anche il tasto sinistro del mouse sulle immagini

  1. #1
    Guest

    Predefinito bloccare anche il tasto sinistro del mouse sulle immagini

    ciao, vorrei disabilitare anche il tasto sinistro del mouse sulle immagini, per quello destro con l'ultimo aggiornamento di wordpress non c'è più problema, il fatto è che comunque col tasto sinistro posso andare sulle immagini aprirle e salvarle in locale; altro punto: impedire una volta bloccati i tasti del mouse sulle immagini, il trascinamento delle stesse in locale, perchè mi è capitato di vedre siti dove non potevo cliccare sulle immagini e salvarle ma potevo trascinarle e salvarle in locale sul mio pc. Se qualcuno ha delle idee in merito, per il momento mi basterebbe disabilitare anche il tasto sinistro del mouse sulle immagini.
    Grazie
    ciao
    piera

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    Una volta che la pagina è stata caricata, il visitatore ha già una copia delle immagini: basta che salvi la pagina, o la singola risorsa.

    Bloccare il tasto destro o sinistro è una falsa soluzione, e non ha mai funzionato. Come alternativa, puoi caricare foto piccole, a bassa qualità, oppure aggiungere un watermark.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si lo so però deve farsi uno stamp se nno ha la possibilità di cliccarci sopra,scusa l'ignoranza ma cos'è un'watermark?grazie millle

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    No, nessuno "stamp". Il metodo più semplice è File -> Salva pagina... e si ottengono tutti i file. E ce ne sono mille altri. Ripeto: bloccare il click è completamente inutile.

    Un watermark è come un timbro applicato su una foto; esempi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si è verissimo che comunque possono salvarla , mi sa che farà come hai detto ci inserisco un watermark con nome cosi fregati!grazie mille!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •