Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: creazione articolo in visuale

  1. #1
    Guest

    Predefinito creazione articolo in visuale

    Ho notato oggi che quando creo un nuovo articolo in modalità visuale non appare quello che scrivo e neppure la barra degli strumenti superiore (quella per centrare il testo, per gli url, il carattere ecc ecc.). Il problema non si pone invece in modalità html.
    Ho notato inoltre che se scrivo qualcosa in modalità visuale, compare anche in modalità html come dovrebbe essere appunto normalmente. Viceversa se lo faccio nella seconda modalità e poi vado nella prima apparentemente non vi è nulla, ma se seleziono lo spazio bianco appare il testo in html.

    Penso che questo problema si sia presentato dopo l'aggiornamento di WP, ma non ne sono sicuro poichè sono passati alcuni giorni da l'ultima volta che ho scritto un articolo (che se non ricordo male è anche la volta in cui ho eseguito l'aggiornamento).

  2. #2
    grannyshouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-09-2011
    Messaggi
    11

    Predefinito Editor visuale TinyMCE Advanced non visibile

    Citazione Originalmente inviato da neah Visualizza messaggio
    Ho notato oggi che quando creo un nuovo articolo in modalità visuale non appare quello che scrivo e neppure la barra degli strumenti superiore (quella per centrare il testo, per gli url, il carattere ecc ecc.). Il problema non si pone invece in modalità html.
    Ho notato inoltre che se scrivo qualcosa in modalità visuale, compare anche in modalità html come dovrebbe essere appunto normalmente. Viceversa se lo faccio nella seconda modalità e poi vado nella prima apparentemente non vi è nulla, ma se seleziono lo spazio bianco appare il testo in html.

    Penso che questo problema si sia presentato dopo l'aggiornamento di WP, ma non ne sono sicuro poichè sono passati alcuni giorni da l'ultima volta che ho scritto un articolo (che se non ricordo male è anche la volta in cui ho eseguito l'aggiornamento).
    Segnalo lo stesso problema durante la mia sessione di lavoro odierna.
    Cercando di modificare una pagina che già mi stava dando problemi per altri motivi, ho cercato di lavorare sull'editor html. Quando sono ritornata all'editor visuale non erano più visibili i bottoni di inserimento e il contenuto della pagina (in realtà, viene visualizzato l'html in colore bianco).
    Temendo di aver erroneamente disattivato il plugin TinyMCE per sbaglio al posto di un altro, ho provveduto ad installare TinyMCE Advanced. Una volta attivato, ho notato lo stesso problema sia su pagine esistenti che su articoli nuovi.

    Grazie in anticipo,

    Chiara

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Provate a disattivare tutti i plugin tranne altervista optimizer, quindi svuotate la cache del browser (o cambiate browser) e vedete se il problema persiste.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Fatto tutto e cancellato la cache sia con Impostazioni di Chrome che con CC Cleaner. Il problema però persiste ancora su Chrome, mentre su Firefox non si presenta.

  5. #5
    grannyshouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-09-2011
    Messaggi
    11

    Predefinito Editor visuale si visualizza solo una volta dopo la procedura di cancellazione cache

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Provate a disattivare tutti i plugin tranne altervista optimizer, quindi svuotate la cache del browser (o cambiate browser) e vedete se il problema persiste.
    Ho seguito la procedura: dopo aver riattivato i plugin ho visualizzato l'editor una sola volta in un articolo nuovo. Successivamente, senza salvare tale articolo di prova, sono passata alla modifica di una pagina ma la pulsantiera dell'editor non era già più visibile, come prima. Dopo aver disattivato i plugin e svuotato di nuovo la cache, stesso risultato.
    Ho provato su Firefox 12.0 (lo so, è vecchio) su ArchLinux e Firefox 16.02 su Ubuntu.
    I miei plugin attualmente attivi: Akismet, Currently Reading Book, EP Social Widget, FPW Category Thumbnails, Instagrate to WordPress, My Library, Page Theme, Posts in Page, Quick Contact Form, ReciPress, SI CAPTCHA Anti-Spam, Social, TinyMCE Advanced, Video Sidebar Widgets, WordPress FlippingBook, WordPress SEO, WordPress Social Ring, WP Photo Album Plus, You tube Carousel Gallery, Youtube Channel Gallery, ZooEffect Plugin.
    Spero siano informazioni utili.

    Grazie,

    Chiara
    Ultima modifica di grannyshouse : 02-11-2012 alle ore 17.10.35

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok, allora provate a disattivarli tutti quanti, compreso alterivista optimizer. Non sono stati segnalati problemi a riguardo, ma non si sa mai...

  7. #7
    grannyshouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-09-2011
    Messaggi
    11

    Predefinito Editor visuale adesso non si vede mai...

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Ok, allora provate a disattivarli tutti quanti, compreso alterivista optimizer. Non sono stati segnalati problemi a riguardo, ma non si sa mai...
    Ripetendo la procedura (disattivato i plugin, svuotato la cache, chiuso il browser, riaperto il browser, riattivato i plugin) il risultato ora è che l'editor non si vede proprio più. La prima volta almeno cancellando tutta la history, una volta era comparso.
    Che non sia un'incompatibilità con qualche plugin che ho installato?

    Mah... per ora mi arrangio con l'editor html, che non ha mai ammazzato nessuno ;-)

    Grazie,

    Chiara

  8. #8
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @grannyshouse

    Prova il plugin TinyMCE Advanced

    Potrebbe interessarti questa discussione: http://forum.it.altervista.org/wordp...it-visual.html
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  9. #9
    grannyshouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-09-2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    @grannyshouse

    Prova il plugin TinyMCE Advanced

    Potrebbe interessarti questa discussione: http://forum.it.altervista.org/wordp...it-visual.html
    Grazie, ma avevo già letto il thread: infatti ho già installato TinyMCE Advanced...
    Ho lo stesso problema anche su Firefox 3.6.28 su MacOS 10.4 al lavoro (lo so, vecchio anche questo).

    Grazie,

    Chiara

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Era successo anche a me e la causa era il componente aggiuntivo AdBlock di Chrome, riconosceva erroneamente il tasto di inserimento banner come pubblicità, l'ho disattivato su Altervista ed è tornato tutto a posto...c'era anche una discussione sul forum in proposito.

  11. #11
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @grannyshouse

    Immaginavo che tu avessi installato il plugin.

    Comunque, il tuo problema può essere dovuto a browser obsoleti, non aggiornati e con plugin installati che vanno in conflitto con WordPress. Prima aggiorna i tuoi software su PC e se solo dopo, non trovi soluzioni, prova quanto segue qui sotto.

    ================================================== ===

    Sembrerà inconcepibile, ma puoi in alternativa eseguire questa procedura.

    Scarica ed estrai l'archivio WordPress Beta: http://wordpress.org/news/2012/09/wordpress-3-5-beta-1/

    Carica via FTP (FileZilla ad esempio) e sovrascrivi i files esistenti nella cartella principale del tuo blog.

    Terminato l'upload accedi al tuo portable facendo il login. A questo punto dovresti trovare la pagina WordPress che ti chiede di aggiornare il tuo Database. Aggiorna il database e quindi dopo chiudi tutto.

    Scarica la versione WordPress stabile 3.4.2: http://it.wordpress.org/

    Fai come per la versione beta, cioè estrai e carica i files sovrascrivendoli.

    Fatto questo accedi nuovamente al tuo portale e vediamo se in questo modo si sono sistemati errori e bug.

    La procedura che ti ho indicato è da pazzi. In questo modo ho corretto bug, che ritornando alla versione stabile sono rimasti invariati. Non chiedermi come e perchè.

    Spesso uso le versioni beta per capire se ci sono bug e incompatibilità con AlterVista (per questo motivo AlterVista aggiorna le piattaforme con un leggero ritardo, proprio perchè gli aggionamenti siano compatibili e perfettamente funzionanti). Uso le beta per esaminare futuri problemi con alcuni plugin così da potermi muovere anticipatamente senza dovermi ritrovare nei guai a cose fatte.

    La procedura che ti chiedo di fare è anomala. Prima esegui un backup del portale. Facendo la procedura che ti ho indicato potrebbe rimettere a posto alcuni errori.

    Se utilizzi temi AlterVista e plugin per l'ottimizzazione del portale, accedi sul tuo server AV e fai l'aggiornamento di WordPress dal pannello di controllo.
    Ultima modifica di Numerico : 05-11-2012 alle ore 15.13.35
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  12. #12
    grannyshouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-09-2011
    Messaggi
    11

    Predefinito Sembra essersi risolto

    Con somma gioia vi comunico che sembra essersi risolto il problema.
    Su un altro thread che adesso non trovo, Niccolò Tapparo indicava un paio di discussioni in cui altri utenti di WP segnalavano lo stesso problemi e soluzioni di vario genere. Ci mancava giusto lo sciamano.
    Tra le ultime cose che ho fatto prima di risolvere, vorrei segnalare l'installazione del plugin hotfix e di Use Google Libraries, che non hanno risolto il problema ma che probabilmente male non fanno.
    Decisivo è stato il tentativo di disattivare tutti i plugin: l'editor visuale è ricomparso. Ho riattivato un plugin alla volta, finché non ho trovato il plugin che mi riportava alla scomparsa dell'editor visuale: nel mio caso si trattava di youtube carousel gallery, che tra l'altro non avevo interesse ad usare ma che non avevo mai disattivato. Disattivato quello, sembra che il problema non stia ricomparendo, né sul vecchio firefox on macos 10.4 del lavoro né su questo netbook in cui ho un firefox 16.0.2.
    Sul mio fisso non posso ancora provare perché sta tirando gli ultimi proprio in questi giorni e dobbiamo cercare di resuscitarlo (apropos di sw e macchine obsolete).

    Ringrazio tutti per il gentilissimo supporto e spero che per tutti il problema si risolva.

    Ciao,

    Chiara

  13. #13
    grannyshouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-09-2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da grannyshouse Visualizza messaggio
    Con somma gioia vi comunico che sembra essersi risolto il problema.
    Su un altro thread che adesso non trovo, Niccolò Tapparo indicava un paio di discussioni in cui altri utenti di WP segnalavano lo stesso problemi e soluzioni di vario genere. (...)
    Ecco il thread:

    http://forum.it.altervista.org/wordp...on-chrome.html

    Chiara

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Risolto anche per quanto riguarda me semplicemente disattivando AD Block, grazie mille per l'aiuto!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    fate riferimento a quanto scritto qui: http://forum.it.altervista.org/wordp...-e-pagine.html

  16. #16
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Browser Mozilla Firefox con vari componenti aggiuntivi, tra cui Adblock Plus non ho mai riscontrato un problema nella gestione articoli, specie anomalie nell'editor HTML e visuale.

    Disattivare il plugin Adblock Plus (su Mozilla Firefox) secondo me non risolve il problema. Credo che il problema sia a monte. Template possono essere la causa come l'uso di molti script per la gestione della piattaforma WordPress.

    E' assolutamente importante tenere costantemente aggiornati i componenti aggiuntivi nel browser, browser stesso così come WordPress e plugin vari. Installare sul PC l'ultima versione di Adobe Flash ed Javascript. Computer rigorosamente aggionato.

    Questi problemi non dovrebbero sorgere.
    Ultima modifica di Numerico : 07-11-2012 alle ore 16.33.29
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •