Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [wp] Ora solare, legale e post schedulati

  1. #1
    Guest

    Arrow [wp] Ora solare, legale e post schedulati

    Ciao ragazzi!

    Vorrei domandarvi, oggi, numi circa un problema vecchio come il mondo per noi blogger veterani che, da sempre, usiamo Wordpress ma, non ve lo nascondo, che non sono mai riuscito a risolvere.

    Parliamo dell'annoso problema relativo al cambiamento da ora solare a legale, e viceversa, e i post schedulati su Wordpress.

    Come ben sapete, nonostante WP aggiorni automaticamente l'orario, non aggiorna il timestamp dei post schedulati: intendo dire che, almeno sulle mie installazioni di WP, se ho schedulato, ad esempio, 5 post durante l'ora solare, e arriva, nel frattempo, quella legale, i post avranno ancora il vecchio timestamp e verranno pubblicati un'ora prima, o un'ora dopo, almeno che, manualmente, non apra tutti gli articoli schedulati e clicchi su "Aggiorna" nelle impostazioni di schedulazione dei singoli articoli.

    Adesso: finché sono 5/10 articoli, e vabbè... Ma quando gli articoli schedulati sono centinaia, la cosa diventa pallosa e, decisamente, difficile da affrontare!

    Adesso vi domando: esiste una soluzione definitiva al problema? Ovvero, esiste la possibilità che i post vengano sempre pubblicati all'ora corretta, anche se cambia l'ora solare o legale, senza che io debba preoccuparmi, ogni volta, di riaggiornarli tutti?

    Grazie a chiunque mi darà una mano!

  2. #2
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Sinceramente non ho riscontrato il tuo problema, o meglio, probabilmente non mi sono accorto?

    Stanotte vanno spostate le lancette indietro di un'ora alle 03:00, giusto? Prima di andare a nanna, qualsiasi sia l'orario, ad esempio so che non vado sul mio portale dopo le 23:30, imposto manualmento l'ora legale da: Impostazioni\Generale in UTC+1.

    Poi, se uno commenta nell'arco che intercorre le 23:00 alle 03:00, falsando di un'ora, non cambia poi così tanto. Non ritengo la fine del mondo l'orario sfalzato.

    Altri problemi che riguardono l'ora, di questo tipo, non li ho mai riscontrati a prescindere se WP lo faccia in automatico oppure no.
    Ultima modifica di Numerico : 27-10-2012 alle ore 23.07.13
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Credo non sia risolvibile a meno di creare un job schedulato mediante wp-cron che al cambio dell'ora aggiorni tutti i timestamp dei post schedulati. Non ho idea se qualcuno possa aver creato un plugin simile.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Sinceramente non ho riscontrato il tuo problema, o meglio, probabilmente non mi sono accorto?

    Stanotte vanno spostate le lancette indietro di un'ora alle 03:00, giusto? Prima di andare a nanna, qualsiasi sia l'orario, ad esempio so che non vado sul mio portale dopo le 23:30, imposto manualmento l'ora legale da: Impostazioni\Generale in UTC+1.

    Poi, se uno commenta nell'arco che intercorre le 23:00 alle 03:00, falsando di un'ora, non cambia poi così tanto. Non ritengo la fine del mondo l'orario sfalzato.

    Altri problemi che riguardono l'ora, di questo tipo, non li ho mai riscontrati a prescindere se WP lo faccia in automatico oppure no.
    Ciao Numerico: no, forse il mio problema non è chiaro.
    Non è l'orario il punto, ma il fatto che se tutti i post schedulati non vengono riaggiornati, continueranno ad essere pubblicati con timestamp del vecchio orario!

  5. #5
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilgiomba Visualizza messaggio
    Ciao Numerico: no, forse il mio problema non è chiaro.
    Non è l'orario il punto, ma il fatto che se tutti i post schedulati non vengono riaggiornati, continueranno ad essere pubblicati con timestamp del vecchio orario!
    Ok. Provo a cercare un plugin e nel caso te lo posterò qui.

    Edit 11:18

    Da quello che ho potuto capire, il tuo problema è generato dal template in uso (forse non è aggiornato o non supporta pienamente il Timestamp). Non usandolo posso andare a naso. Magari qualche utente, nelle tue stesse condizioni, ha risolto il problema e ti aiuterà nel modo corretto. Posso aiutarti solo in questo modo. Mi dispiace tanto, anche perchè ho visionato il tuo portale e lo trovo utile e molto interessante.

    Forse li hai già provati. Forse non servono per il tuo problema. Vedi tu.

    Last Modified Timestamp: http://wordpress.org/extend/plugins/...ied-timestamp/

    Old Post Promoter (OPP): http://wordpress.org/extend/plugins/old-post-promoter/
    Ultima modifica di Numerico : 28-10-2012 alle ore 12.19.05
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Ok. Provo a cercare un plugin e nel caso te lo posterò qui.

    Edit 11:18

    Da quello che ho potuto capire, il tuo problema è generato dal template in uso (forse non è aggiornato o non supporta pienamente il Timestamp). Non usandolo posso andare a naso. Magari qualche utente, nelle tue stesse condizioni, ha risolto il problema e ti aiuterà nel modo corretto. Posso aiutarti solo in questo modo. Mi dispiace tanto, anche perchè ho visionato il tuo portale e lo trovo utile e molto interessante.

    Forse li hai già provati. Forse non servono per il tuo problema. Vedi tu.

    Last Modified Timestamp: http://wordpress.org/extend/plugins/...ied-timestamp/

    Old Post Promoter (OPP): http://wordpress.org/extend/plugins/old-post-promoter/
    Ti ringrazio Numerico: fossero tutti gentili come te e come voi!
    Come hai potuto vedere, considera che "Bar Giomba" genera qualcosa come 2 Milioni di Pageview all'anno e, attualmente, è tra i primi 15 siti di AlterVista, quindi capisci bene che è importantissimo fare in modo che i nostri utenti abbiano meno problemi possibili!
    Tuttavia, almeno per ora, continuerò, due volte all'anno, a fare la modifica manuale del timestamp, ringraziandoti per i link che mi hai postato che, purtroppo, non risolvono il problema

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •