Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: importare immagini da sito wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito importare immagini da sito wordpress

    Ciao,
    ho cercato invano nel forum una soluzione al mio problema: vorrei importare tutto il mio blog da wordpress ad altervista: ho fatto l'esportazione dal vecchio ma quando vado ad importarlo su altervista mi importa solo tutti i contenuti testuali e non le immagini. Quando gli dico di importare anche gli allegati mi risponde:
    "Failed to import Media"
    come posso fare per importarle tutte? Sono tantissime, non posso farlo a mano!
    Grazie in anticipo,
    ciao
    Verdiana

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai provato ad utilizzare il nostro strumento di importazione? lo trovi sotto altersito (o alterblog) ->importa blog. Se le immagini sono tante, forse ti conviene convertire l'altersito in alterblog, in modo da non avere limiti di spazio e di banda. Come ultima cosa ti consiglio di utilizzare il tema altervista, che è basato su twenty eleven, ma ha molte più opzioni per modificare colori, font ecc.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Niccolò, si avevo già provato ieri ad importarlo da altervista, ho ritentato oggi ma mi risponde sempre così:
    "Non è stato trovato un blog Wordpress funzionante all'indirizzo http://lacucinadiverdiana.it. Controlla che l'indirizzo sia corretto e che il blog da importare utilizzi Wordpress. Se il problema persiste, contattaci sul forum".

    il tema è quello base (ho tolto momentaneamente il tuo dailyfood che avevo), ma delle immagini non si vede l'ombra!

    c'è qualcosa nelle impostazioni ftp che potrebbe dare fastidio alla cartella uploads?
    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se provi a cliccare sul link vedrai che effettivamente non c'è un blog wordpress funzionante. Prova con http://www.lacucinadiverdiana.it/

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sì infatti lo scrivo bene, ma quando vado a salvare me lo cambia e mi toglie il www!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Controllo, magari si tratta di un nostro problema.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie mille! ho riprovato anche ora e mi fa sempre la stessa cosa.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Puoi riprovare per favore? ora non dovresti più vedere quel messaggio di errore.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Solo un dubbio prima di riprovare: il vecchio sito che importo su altervista non viene danneggiato vero?
    Grazie!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    No, il vecchio sito non viene danneggiato. Viene solo scaricata l'XML dei contenuti.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •