Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: "Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione"

  1. #1
    Guest

    Predefinito "Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione"

    Salve a tutti.
    Ho creato un mio sito su AlterVista dedicato ad una squadra di calcio.Dopo aver personalizzata con loghi e colori,volevo scrivere e pubblicare un articolo,dove chi legge possa commentare.
    Ho visto che per scrivere un articolo ci vuole l'applicazione Wordpress,ho installato l'applicazione,dopo aver scritto l'articolo non riesco ha pubblicarlo nel mio AlterSito.
    Quando vado dal pannello di controllo su applicazioni/Wordpress alla voce "Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione",dopo che metto la sunta,mi da un errore: "Errore: Nella directory principale del tuo spazio web esiste già un file /index.html o /index.htm. La sua presenza impedisce al file /index.php di funzionare correttamente.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi ha risolvere questo problema e che possa capire come si pubblica un articolo nel suo sitoweb.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho visto ora che ha alterpages installato. wordpresse alterpages ono due sistemi completamente separati. Se vuoi scrivere articoli, ti conviene tenere wordpress e copiare il contenuto delle pagine di alterpages in pagine di wordpress.

    Per imparare ad usare wordpress, puoi fare affidamento al tutorial http://forum.it.altervista.org/
    Ultima modifica di niccolotapparo : 26-10-2012 alle ore 15.34.48

  3. #3
    Guest

    Predefinito scusa ma se io scrivo un articolo su Wordpress,l'articolo dove verrà visualizzato?

    scusa ma se io scrivo un articolo su Wordpress,l'articolo dove verrà visualizzato?
    Non nel mio sito creato con Altervista?
    Con Wordpress,entro è mi spunta a sinistra:Bacheca,guadagna,articoli etc.,dopo che ho scritto su Wordpress un articolo,dopo aver salvato e premuto sulla voce pubblica,vado su articoli,premo dove c'è il mio articolo e mi apre l'articolo tipo che è pubblicato nel mio sito.
    Non sto capendo più niente!
    Sul pannello di controllo,se vado su applicazioni,vedo che c'è il logo di Wordpress e che è installato,però se voglio spuntare la voce "Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione" mi da un errore:"Nella directory principale del tuo spazio web esiste già un file /index.html o /index.htm. La sua presenza impedisce al file /index.php di funzionare correttamente."
    Da come ho letto,si può collegare nell'homepage del proprio sito.
    Comunque questo è l'indirizzo del mio sito per farti capire com'è la situazione:
    http://magicocatania.altervista.org/

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Altervista ti da uno spazio web, poi per creare il sito che starà sullo spazio web puoi usare diversi strumenti. Uno strumento è alterpages, che è utile se si vuole fare un sito di poche pagine, aggiornato raramente. Se invece vuoi fare un sito basato su articoli, allora ti conviene usare wordpress.

    Tu al momento hai usato alterpages per fare una parte del sito, poi hai installato wordpress per scrivere articoli. alterpages e wordpress però restano separati e non puoi vedere gli articoli di wordpress in alterpages.

  5. #5
    Guest

    Predefinito come devo fare?

    ed allora come devo fare,se voglio creare un sito dove si possono pubblicare articoli?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    installi wordpress e lo usi. wordpress serve appunto a creare siti in cui pubblicare articoli.

  7. #7
    Guest

    Predefinito wordpress gia installato

    si gia è installato.
    ma se entro dopo aver messo user e password,mi apre la pagina mia di Wordpress e mi spunta bacheca,guadagni,articolo etc.,se vado su tema,colori etc.,mi spunta sempre la pagina del sito di AlterVista,quello normale,dove non si può pubblicare.
    Poi se apro un articolo(sempre su Wordpress) che ho scritto,mi spunta che è tipo pubblicato nella pagina del mio sito,con i colori e logo del sito.
    Io non ci sto capendo più niente.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ascolta, sul pannello di altervista, disinstalla alterpages. Quindi disinstalla wordpress e reinstallalo. Quando ti viene chiesto mail, titolo del blog e cartella di installazione, lascia vuota quest'ultima (è precompilata con "blog"). Così avrai solo wordpress installato nella cartella principale del tuo spazio, non farai più confusione e potrai iniziare a lavorarci sopra.

  9. #9
    Guest

    Predefinito ok

    ok farò come ha detto lei!
    Le faccio sapere :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito ho fatto come da lei descritto

    Ho disattivato il mio sito,poi anche Wordpress.Ho riinstallato wordpress ed ho inserito il nome del mio blog,i colori e il logo.Ma al momento che io vado,dove c'è scritto il nome del mio blog(sopra bacheca) su "visualizza sito",mi apre la pagina con scritto "sito in costruzione" e Benvenuto su AlterVista.
    Cosa devo fare dopo che ho disattivato il mio sito,disinstallato Wordpress e riinstallato quest'ultimo?
    Se ora,dopo che sono su Wordpress ed ho inserito nome,messo il logo e colori della pagina,io voglio visualizzare il mio nuovo blog?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Il tuo sito è a posto, probabilmente è solo un problema di cache del tuo browser. Prermi ctr-f5 quando visualizzi il sito.

    Ti consiglio anche di usare un'immagine nella testata meno alta. Quando la carichi puoi ritagliarla.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 30-10-2012 alle ore 13.10.44

  12. #12
    Guest

    Predefinito ok ho risolto!

    Ok ho risolto!
    Un ultima cosa.Se io voglio aggiungere(siccome il mio è un sito dedicato al calcio) la classifica,come posso fare?
    La stessa cosa se voglio aggiungere sul sito home,contatti etc,come posso creare?
    Grazie mille

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Per la classifica non ti so dire, invece per il resto, dai un'occhiata qui http://tutorial.altervista.org/wordp...uida/#scrivere e qui http://tutorial.altervista.org/wordp...ersonalizzati/

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Vorrei sapere come mai quando imposto il colore di sfondo al mio sito alterpage quando esco dall'edit non mantiene lo sfondo ma torna tutto bianco? Grazie

  15. #15
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ciao, ok, ma apriamo un nuovo topic, ti va? :)
    Questo è vecchio ben 5anni e serve a poco riesumarlo​.

    Qui chiudo e provvedo io a copiare il tuo messaggio su un nuovo topic: http://forum.it.altervista.org/alter...-dalledit.html

    Saluti.
    Ultima modifica di darkwolf : 30-05-2017 alle ore 00.19.04
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •