Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Aggiornamento wp e immagine in evidenza

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aggiornamento wp e immagine in evidenza

    Salve, questa sera ho aggiornato wordpress all'ultima versione ma è sorto un problema con le immagini in evidenza e la condivisione con gli articoli sui social, non visualizza più l'immagine da me scelta(in evidenza) ma la prima che trova nell'articolo dando come opzione anche quelle in home, questo non accadeva prima dell'aggiornamento, esiste un modo per ovviare e far tornare come immagine d'anteprima quella in evidenza?

    grazie attendo fiduciosa

    ------------------

    Aggiungo: solo con Chrome mette tra le opzioni anche la prima immagine dell'articolo, con Firefox ed Explorer invece mi fa scegliere solo tra le immagini presenti in home, che ovviamente non sono per nulla correlate allo specifico.
    Ultima modifica di andreafallico : 26-10-2012 alle ore 11.47.26 Motivo: usa il tasto Edita

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Su SEO->social puoi attivare i meta tag di facebook, indicando anche l'immagine da condividere per la home. Tieni presente che non vedrai un cambiamento immediato sugli articoli già condivisi, perché facebook tiene i dati in cache.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Su SEO->social puoi attivare i meta tag di facebook, indicando anche l'immagine da condividere per la home. Tieni presente che non vedrai un cambiamento immediato sugli articoli già condivisi, perché facebook tiene i dati in cache.
    Grazie per la risposta, vedo cosa riesco a fare...ciao.

    ----------------

    perdonami ma io questo SEO non lo trovo da nessuna parte, se è un plugin non ce l'ho, ne ho installato uno per prova ma non trattava la parte social...puoi indicarmi quale devo installare per favore?

    grazie.
    Ultima modifica di andreafallico : 26-10-2012 alle ore 11.48.18

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    nella lista plugin non c'è wordpress seo by yoast? è preinstallato e configurato sui nostri blog.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    nella lista plugin non c'è wordpress seo by yoast? è preinstallato e configurato sui nostri blog.

    no mi dispiace non lo vedo, se è di default può essere stato rimosso :(

    -------------------

    lo cerco e lo installo....grazie.

    -------------------

    L'ho installato grazie, anche se credo non sia la soluzione al "problema".
    Ultima modifica di andreafallico : 26-10-2012 alle ore 11.49.03

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si tratta di un plugin SEO (il migliore in circolazione), ma funziona benissimo nell'aggiungere i meta tag richiesti da facebook per condividere le immagini e le descrizioni corrette.

    Come mai l'hai disinstallato? nei nostri blog è installato e configurato di default. Ha sempre garantito ottimi risultati in termini di posizionamento sui motori di ricerca.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Si tratta di un plugin SEO (il migliore in circolazione), ma funziona benissimo nell'aggiungere i meta tag richiesti da facebook per condividere le immagini e le descrizioni corrette.

    Come mai l'hai disinstallato? nei nostri blog è installato e configurato di default. Ha sempre garantito ottimi risultati in termini di posizionamento sui motori di ricerca.
    Il mio blog va avanti prevalentemente con plugin che fanno tutto da soli, trovavo per me incomprensibili tutte quelle opzioni, nella mia ignoranza in materia credevo fosse solo un mezzo per indicizzare le pagine e "presentarle" ai motori di ricerca, infatti allo scopo ho installato XML Sitemap, per non creare conflitto l'ho cancellato. (ora che l'ho reinstallato lo ricordo bene questo plugin). Però ho visto che mi da l'opportunità di inserire un'unica immagine nel caso non ve ne fosse alcuna nei post attinge a quella, prima dell'aggiornamento non dovevo trafficare con nulla, in automatico l'immagine in evidenza diventava anche l'immagine d'anteprima di condivisione...era molto comodo e soprattutto aveva un senso.

    grazie lo stesso.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Guarda che continua a comportarsi così. Se c'è l'immagine in evidenza prende quella, altrimenti ne prende quelle inserite nel post. Se non c'è né una né l'altra prende quella che indichi in quell'impostazione.
    Nelle ultime versioni se non sbagliomle passa tutte a facebook in modomda poter scegliere l'immagine di anteprima.

    Wordpress seo è fondamentale per ottenere un buon posizionamento e l'abbiamo configurato in quel modo dopo un lungo studio. Ha anche la sitemap integrata, ma la sitemap influisce sull'indicizzazione, non sul posizionamento e di deve lavorare su entrambi.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Guarda che continua a comportarsi così. Se c'è l'immagine in evidenza prende quella, altrimenti ne prende quelle inserite nel post. Se non c'è né una né l'altra prende quella che indichi in quell'impostazione.
    Nelle ultime versioni se non sbagliomle passa tutte a facebook in modomda poter scegliere l'immagine di anteprima.

    Wordpress seo è fondamentale per ottenere un buon posizionamento e l'abbiamo configurato in quel modo dopo un lungo studio. Ha anche la sitemap integrata, ma la sitemap influisce sull'indicizzazione, non sul posizionamento e di deve lavorare su entrambi.
    Perdonami ma non è più così, dopo l'aggiornamento quando condivido su FB non prende più l'immagine in evidenza ma la prima che trova nel post (che non sempre coincide con quella in evidenza) o quelle che trova in home che non sono comunque correlate, ho fatto tutte le controprove del caso, ho persino un blog di prova sul quale ho effettuato la macchina del tempo, sono tornata alla versione precedente di WP e ho verificato quanto dico. Per me questo aggiornamento non è stato positivo.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ma l'hai attivato? perché ho provato a guardare il codice sorgente di un post e non vedo i meta tag inseriti di wordpress seo.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Ma l'hai attivato? perché ho provato a guardare il codice sorgente di un post e non vedo i meta tag inseriti di wordpress seo.
    ieri l'ho installato ed attivato, ma la situazione non era cambiata in più mi sfasava completamente la visione degli articoli nella bacheca,(ti allego foto), se deve rendermi le cose più complicate preferisco non attivarlo, la posizione su google fondamentalmente non è così importante per l'argomento che trattiamo mentre la semplicità di utilizzo e di condivisione da parte dei nostri utenti è fondamentale.






    -------------------------


    http://settimotelethon.altervista.or...chment_id=4722
    Ultima modifica di andreafallico : 26-10-2012 alle ore 11.49.57

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SettimoTelethon Visualizza messaggio
    ieri l'ho installato ed attivato, ma la situazione non era cambiata in più mi sfasava completamente la visione degli articoli nella bacheca,(ti allego foto), se deve rendermi le cose più complicate preferisco non attivarlo, la posizione su google fondamentalmente non è così importante per l'argomento che trattiamo mentre la semplicità di utilizzo e di condivisione da parte dei nostri utenti è fondamentale.






    -------------------------


    http://settimotelethon.altervista.or...chment_id=4722
    Spero di aver utilizzato il tasto corretto e di non essere "ammonita", ringrazio per lo spazio che ci concedete. Buon proseguimento.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Per la questione della lista post, basta andare in alto a destra, cliccare su impostazioni schermo e disattivare le colonne che non interessano. La situazione non può cambiare per i post condivisi di recente, perché facebook tiene l'immagine in memoria per molto tempo. Hai provato a pubblicarne uno nuovo?
    Ultima modifica di niccolotapparo : 26-10-2012 alle ore 13.22.30

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Per la questione della lista post, basta andare in alto a destra, cliccare su impostazioni schermo e disattivare le colonne che non interessano. La situazione non può cambiare per i post condivisi di recente, perché facebook tiene l'immagine in memoria per molto tempo. Hai provato a pubblicarne uno nuovo?

    Grazie per la dritta ho modificato la visualizzazione dell'elenco articoli ... adesso posto un nuovo articolo. Grazie ancora.

    Saluti

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    A suo tempo avevo usato il codice di wordpress seo per aggiungere i meta tag di facebook al plugin altervista optimizer, quindi non dovrebbe comportarsi troppo diversamente.

    Al momento rappresenta lo stato dell'arte ed è per questo che abbiamo deciso di rimuovere il codice dal nostro plugin e affidarci a quello. D'altronde noi sviluppiamo un'intera piattaforma, mentre loro si concentrano sul plugin.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    A suo tempo avevo usato il codice di wordpress seo per aggiungere i meta tag di facebook al plugin altervista optimizer, quindi non dovrebbe comportarsi troppo diversamente.

    Al momento rappresenta lo stato dell'arte ed è per questo che abbiamo deciso di rimuovere il codice dal nostro plugin e affidarci a quello. D'altronde noi sviluppiamo un'intera piattaforma, mentre loro si concentrano sul plugin.

    Ho pubblicato un nuovo articolo, funziona, mi mette a disposizione in primis l'immagine all'interno del post e poi quella in evidenza, ma va benissimo anche così, ti ringrazio davvero molto per avermi seguita in questo mio piccolo dilemma

    Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •