Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Un utente mi chiede: come ricevere gli aggiornamenti dal mio blog?

  1. #1
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Smile Un utente mi chiede: come ricevere gli aggiornamenti dal mio blog?

    Gentilissimi intanto vi volevo ri-ringraziare per gli aiuti datomi ora inizio finalmente a sapermi orientare un pochino, solo che un utente mi ha chiesto se può ricevere gli aggiornamenti del mio blog e io ho guardato sul tutorial e non ho trovato nulla su come si fa, potreste aiutarmi per cortesia?


    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si può iscrivere ai tuoi feed rss:

    http://lacasadiserendippo.altervista.org/feed/

  3. #3
    Guest

  4. #4
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie per le risposte intanto, anche se...si ..ci sto provando a capire cosa sono i feed rss e cosa dovrei fare per attivare la newsletter perchè nell'esempio linkatomi si parla di entrare in mailchimp e non capisco neppure cos'è mailchimp ?? MI sento idiota e non so cosa dovrei fare..
    Forse con un po' tempo ci arriverò ..o almeno lo spero!:???

  5. #5
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaCasadiSerendippo Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte intanto, anche se...si ..ci sto provando a capire cosa sono i feed rss e cosa dovrei fare per attivare la newsletter perchè nell'esempio linkatomi si parla di entrare in mailchimp e non capisco neppure cos'è mailchimp ?? MI sento idiota e non so cosa dovrei fare..
    Forse con un po' tempo ci arriverò ..o almeno lo spero!:???
    ciao, sono la persona che ha scritto il tutorial che Niccolò ti ha linkato, posso aiutarti?
    mailchimp è un servizio di newsletter gratuito fino a 2000 iscritti che puoi attivare nel tuo blog.
    La Newsletter serve ad inviare periodicamente dei riassunti tratti dal tuo blog.
    Se hai bisogno chiedi pure, attivo la ricezione dei commenti di questo post così non ti perdo ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Devi indicargli il feed del tuo blog, oppure fallo registrare e mandagli i posts per mail

  7. #7
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito Cucinamartina

    Cucina martina mi affido a te perchè continuo a non capire nulla!Grazie anche a tutti gli altri comunque!

  8. #8
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaCasadiSerendippo Visualizza messaggio
    Cucina martina mi affido a te perchè continuo a non capire nulla!Grazie anche a tutti gli altri comunque!
    va bene, seguendo il mio tutorial che ti ha dato niccolò, a che punto ti blocchi?

  9. #9
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie ma ecco non capisco proprio nulla fin dall'inizio! Nel senso che già a questo punto:
    1- entrate nella dashboard di mailchimp
    Ecco come faccio a entrare nella dashbord di mailchimp, dove lo trovo questo mailchimp?
    Grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    lo trovi qui http://mailchimp.com. Devi prima registrarti al servizio.

  11. #11
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    http://blog.giallozafferano.it/gzblo...con-mailchimp/ mi sa che hai saltato il primo step ;)

  12. #12
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ecco perchè non capivo nulla!
    Scusate ora ci provo dal primo step!

  13. #13
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da LaCasadiSerendippo Visualizza messaggio
    Ecco perchè non capivo nulla!
    Scusate ora ci provo dal primo step!
    nel frattempo sto lavorando al terzo ed ultimo :)

  14. #14
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie ho seguito senza problemi e fatto tutti e due gli step spiegati da te Cucinamartina, quindi ora sono iscritta e ho fatto la mia lista e attendo ulteriori dettagli su cosa dovrei fare quando potrai!

    Grazie!

  15. #15
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

  16. #16
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Cara cucinamartina scusa la mia inettitudune, ma ero convinta non so perchè di aver terminato il secondo step e invece avevo terminato solo il primo!

    Quindi oggi ho iniziato il secondo step http://blog.giallozafferano.it/gzblo...le-iscrizioni/ e mi sono arenata al punto 2 e 3!
    Ovvero qua:
    2- cliccate su build it e divertitevi a cambiare aspetto al modulo di iscrizione aggiungendo o togliendo voci e campi da compilare, ovviamente meno ne mettete più sarà facile per le persone iscriversi al servizio.
    3- per modificare i campi dovrete agire cliccando il pulsante field setting, da li potrete anche tradurre e/o aggiungere frasi personalizzate


    Volevo fare il mio form come il tuo esempio e ho schiacciato su build.it e field setting per cambiare la dicitura inglese dell'indirizzo email, in quella in italiano e ci sono riuscita, solo che poi mi sono ritrovata una griglia in più che fa specificare l'indirizzO, dove c'è scritto untitled! Nel cercare di cancellare questa griglia sono riuscita a ritrovarmene altre due identiche!! E non so come fare a cancellare tutte queste griglie per aver un semplice form come nel tuo esempio. Considera che sapendo poco inglese è per ma ancora più difficile seguire le istruzioni di mailchimp!

    Quindi se cerco di cancellare mi si apre una finestrache dice in inglese:
    Deleting a form field also deletes all data in your list associated with it.
    Is that what you want to do? (can't be undone
    TYPE "DELETE" (In All Caps) TO CONFIRM DELETION
    Sorry, please enter the text exactly as displayed to confirm deletion.


    Con google traduttore vuol dire:
    Eliminazione di un campo modulo elimina anche tutti i dati nella lista ad esso associati.
    E 'questo quello che vuoi fare? (non può essere annullata
    TIPO "DELETE" (tutto maiuscolo) per confermare la cancellazione
    Spiacenti, si prega di inserire il testo esattamente come visualizzato per confermare l'eliminazione
    .

    E io non so più che fare!

    Grazie e scusa il disturbo!
    Ultima modifica di LaCasadiSerendippo : 02-11-2012 alle ore 10.41.36

  17. #17
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaCasadiSerendippo Visualizza messaggio
    Cara cucinamartina scusa la mia inettitudune, ma ero convinta non so perchè di aver terminato il secondo step e invece avevo terminato solo il primo!

    Quindi oggi ho iniziato il secondo step http://blog.giallozafferano.it/gzblo...le-iscrizioni/ e mi sono arenata al punto 2 e 3!
    Ovvero qua:
    2- cliccate su build it e divertitevi a cambiare aspetto al modulo di iscrizione aggiungendo o togliendo voci e campi da compilare, ovviamente meno ne mettete più sarà facile per le persone iscriversi al servizio.
    3- per modificare i campi dovrete agire cliccando il pulsante field setting, da li potrete anche tradurre e/o aggiungere frasi personalizzate


    Volevo fare il mio form come il tuo esempio e ho schiacciato su build.it e field setting per cambiare la dicitura inglese dell'indirizzo email, in quella in italiano e ci sono riuscita, solo che poi mi sono ritrovata una griglia in più che fa specificare l'indirizzo! Nel cercare di cancellare questa griglia sono riuscita a ritrovarmene altre due identiche!! E non so come fare a cancellare tutte queste griglie per aver un semplice form come nel tuo esempio. Considera che sapendo poco inglese è per ma ancora più difficile seguire le istruzioni di mailchimp!

    Grazie e scusa il disturbo!
    ti scrivo velocemente che sto uscendo, a memoria per cancellare i campi devi scrivere DELETE in maiuscolo nel campo che vuoi eliminare e poi confermare....fammi sapere se non risolvi, mi ritrovi più tardi :)

  18. #18
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie Cucinamartina ce l'ho fatta finalmente! Evviva!!Grazie infinite!

  19. #19
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaCasadiSerendippo Visualizza messaggio
    Grazie Cucinamartina ce l'ho fatta finalmente! Evviva!!Grazie infinite!
    Brava!!!

  20. #20
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Oltretutto grazie al tuo aiuto in qs cosa ho potuto anche imparare finalmente cosa sono i widget!Grazie insomma davvero!

  21. #21
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Giusto per segnalare un metodo di newsletter alternativo....
    Anche feedburner (ottimo per la gestione dei vostri feed), offre un comodo widget, facile e veloce, per la gestione delle newsletter
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  22. #22
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaCasadiSerendippo Visualizza messaggio
    Oltretutto grazie al tuo aiuto in qs cosa ho potuto anche imparare finalmente cosa sono i widget!Grazie insomma davvero!
    ma i tutorial di altervista non li hai visti? Li c'è scritto tutto ciò che puoi usar nel tuo blog, compresi i widget :) http://tutorial.altervista.org/ secondo me è molto utlile lavorare sul blog con questi tutorial a portata di mano, ti semplificano di tanto il lavoro :)

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Giusto per segnalare un metodo di newsletter alternativo....
    Anche feedburner (ottimo per la gestione dei vostri feed), offre un comodo widget, facile e veloce, per la gestione delle newsletter
    Vero, però è molto spartana a confronto di mailchimp

  23. #23
    LaCasadiSerendippo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Com'è cucinamartina che gli utenti iscritti alla mia news letter non ricevono gli aggiornamenti?( ho mailchimp!) E' una cosa che ho scoperto da poco e non so neppure se prima funzionava!
    Ultima modifica di LaCasadiSerendippo : 15-10-2013 alle ore 08.38.33

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •