Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Wordpress preblemi!?

  1. #1
    Guest

    Angry Wordpress preblemi!?

    Sono 2 giorni che mi sto scervellando ad installare wordpress!

    Parto dall'inizio così cerco di spiegarmi il più dettagliatamente possibile, allora iniziai con l'installare la versione rilasciata da Altervista la 3.4.1 (un cosa che non mi è piaciuta era di non poter installare wordpress direttamente nella directory principale) e fin qui tutto ok. Inizio con la creazione del blog ecc... poi un mio amico mi passò un suo vecchio Tema per wordpress che prese a pagamento e lo installai, fino a li nessun problema solo che era una versione un po' recente, incuriosito andai sul sito ufficiale e c'era scritto che si otteneva automaticamente gli aggiornamenti a vita tramite wordpress... (cosa ovviamente che non funziona) infatti per pura prova installai wordpress su un altro free web hoster e l'update funzionava.. poi un'altra cosa che ho prova sono gli shortcode offerti da i plugin che ho installato (ne fosse funzionato 1) e li indagando ho scoperto che c'era da modificare le funzioni nel file "function.php" secondo me dovrebbe farlo direttamente il plugin (premettendo che di codice ne so praticamente poco) e poi non posso ad andarmi ad inventare funzioni su come dovrebbe funzionare quel determinato shortcode, un'altra cosa che ho notato e che quando lavoro e sono connesso con l'account admin, la barra di wordpress copre la toolbar di altervista..

    Poi il secondo tentativo su altervista è stato di installare direttamente tramite ftp wordpress 3.4.2, l'installazione è andata a buon fine, solo alcuni piccoli problemi.. la toolbar ora si vede anche dentro il pannello amministrazione (non è gravissimo), l'installazione dei temi di base sì è danneggiata, l'update del tema di cui ho parlato prima non funzionava ancora, non dispongo più delle opzioni per inserire i banner pubblicitari nei widget (e volevo sapere anche se era possibile usufruire del servizio dei banner pubblicitari in un altro modo).. ora gli shortcode funzionano ed infine se clicco sul post per vederlo interamente mi appare questo messaggio:

    Pagina index mancante
    La cartella /prova/ non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

    Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile.


    Piccola premessa, avrò installato e reinstallato almeno 4-5 volte il tutto sempre ottenendo gli stessi risultati. E per ultimo ho provato ad installare l'aggiornamento di Wordpress dentro la cartella creata da altervista tramite ftp, ed è un uscito un mezzo aggiornamento, ma poi appena ho cancellato i temi di base si è danneggiato. (tra l'altro era uno dei temi che non era attivo in quel momento)

    Per ora è tutto, se trovo qualche altro problema vi faccio sapere, Grazie in anticipo a coloro che mi daranno una mano a risolvere questi problemi.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nella procedura di installazione di wordpress dal pannello di altervista, lasciando vuota la casella relativa alla cartella di installazione, viene installato nella cartella principale.

    Non esistono temi a pagamento che si aggiornano in automatico con wordpress perché dovrebbero essere inseriti nel pacchetto di wordpress e lì non ci sono.

    La toolbar di altervista viene nascosta quando si è loggati in wordpress per evitare di avere due barre.

    La gestione pubblicità interna a wordpress è un'esclusiva di altervista, non disponibile nel wordpress normale. Dovresti prendere i codici dal pannello di altervista e inserirli nel tema o in widget testo.

    Il problema di pagina non trovata cliccando sui post potrebbe essere dovuto ai permalink. Prova ad andare su aspetto->permalink e modificarli,

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •