Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Consentire accesso agli appunti

  1. #1
    Guest

    Question Consentire accesso agli appunti

    Ogni volta che si chiede di aprire una pagina del mio blog il browser chiede:
    "Consentire alla pagina Web di accedere agli appunti?"
    So che questo dipende dai settaggi di sicurezza del browser (ad es. succede con Internet explorer ma non su Mozzilla), però questo succede solo col mio blog, su nessun altro sito ed è molto fastidiosa perché il messaggio compare ogni volta che si accede ad una pagina Web.
    Come posso fare ad evitare che la mia pagina Web tenti di accedere agli appunti dell'utente.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    E' probabile che quella cosa non debba accadere —all'inizio delle tue pagine c'è un pezzo di javascript che sembra essere malware, e probabilmente sta cercando di fare qualche schifezza.

    Vedi http://forum.it.altervista.org/probl...-evitarlo.html

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto, grazie.
    Come posso fare a "bonificare" il sito?
    Ho costruito il sito con Wordpress col tema Backstage, quindi non so come modificare l'html della Home page. Riesco a vedere l' html solo delle Pagine.
    Ho trovato in alcune pagine
     
    l'ho cancellato, ma la cosa non sembra aver avuto effetto.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

      è un innocente spazio, niente di dannoso.

    Però mi ero sbagliato sul javascript offuscato: ho provato a renderlo leggibile ed ho scoperto di aver buttato via dieci minuti perché non era malware, ma solo un inutile script di finta protezione per il contenuto del sito.

    Prova a toglierlo, e vedi se il messaggio di avviso sparisce.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il codice c'è ancora. Prova a fare una ricerca dentro ai files del tema di

    Codice:
    document.write(unescape(
    Dovresti riuscire a risalire a quelle righe di codice. Ho verificato con il debugger di IE ed è proprio quello a causare il problema. Se non lo eseguo il popup non si vede.

    Dovresti rimuoverlo, ma non so se questo va contro la licenza del tema. In teoria se l'ha messo vuol dire che non va tolto. Dovresti dire allo sviluppatore del tema che se non correggono il problema, sarai costretto a rimuoverlo e vedere cosa ti rispondono.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non potresti dirmi quali files? Quelli .php , quelli .html? Ne sono tantissimi.
    Devo andare sul file sistem di Altervista ed aprire tutti i files con l'editor codice?
    Grazie di nuovo.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se hai un altersito, scarica via FTP la cartella del tema che trovi in wp-content/themes e fai una ricerca. Puoi usare come editor notepad++ che ha una funzione di ricerca su file (premi ctrl-f -> clicca su cerca sui files -> seleziona la cartella del tema).

    I file di un tema WP solitamente sono tutti PHP, a parte qualche script JS. Quel codice dovrebbe essere in un PHP, forse hader.php, ma è solo un'ipotesi. Non conosco il tema in questione.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Wow!! Ho trovato un sacco di porcheria sui files header.php ed index.php. L'ho cancellata ed ora il problema sembra risolto.
    Grazie mille, ciao

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •