Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 58

Discussione: Inserimento immagine nella newsletter di feedburner: come fare?

  1. #1
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito Inserimento immagine nella newsletter di feedburner: come fare?

    Mi faccio portavoce di un grosso numero di blogger della piattaforma giallozafferano per avere indicazioni su come impostare la newsletter di feedburner di modo che l'articolo venga inviato in forma di riassunto e con tanto di immagine relativa. A tutt'oggi tutti, tranne una sola persona che però non sa dire come ci sia riuscita, non riescono a impostare questa funzione. In poche parole per inviare l'articolo con l' immagine si deve per forza optare anche per il testo integrale, se invece si decide di spedire il riassunto l'immagine viene esclusa. Dal momento che una persona è riuscita a ottenere riassunto + immagine, significa che questo si può fare. Visto che tempo addietro feedburner ci fu consigliato proprio da voi, magari sapete dirci cosa dobbiamo fare. La cosa migliore sarebbe che NON ci consigliaste di cambiare plugin, dal momento che un bel "gruzzoletto" di iscritti lo abbiamo già raccolto ;-).
    Vi ringrazio già da ora per l'attenzione e l'aiuto.
    Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il plugin di feedburner serve a reindirizzare il feed di wordpress su feedburner, dopo essersi iscritti al servizio. La newsletter da chi viene gestita? c'è un plugin apposito o viene gestita dal servizio di feedburner?

  3. #3
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    E' un servizio gestito da feedburner, niccolò. Non c'è nessun altro plugin da installare, solo un codice che è feedburner stesso a generare. Mi puoi aiutare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Eh, ma non ho idea di come feedburner faccia a generare la newsletter e di cosa abbia bisogno. Confrontando il feed della blogger che riesce ad aggiungere l'immagine con quello delle altre si notano differenze?
    Al massimo dammi l'url del suo feed e di un altro così provo a guardarli.

  5. #5
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Le chiedo di darmi la sua url, grazie niccolò. Ho paura che però, da lì, non si tragga granché. Oh, con questo non ti voglio scoraggiare eh!!! Per me se ci vuoi fare nottata va benissimo ;D (sto scherzando). Intanto ti do la mia, non so se nel frattempo possa servire a qualcosa. Grazie mille
    http://feeds.feedburner.com/LeManiDiManu

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    La soluzione è questa: http://wordpress.altervista.org/feed...-impostazioni/

    Siccome può essere utile a molti, si potrebbe integrare nel plugin altervista optimizer. Non vorrei solo che entrasse in conflitto con altre soluzioni.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 11-10-2012 alle ore 16.31.00

  7. #7
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    grazie, anzi GRAAAAAZIEEEEEEE!!!!!!! Non ci ho capito quasi niente, però confido nelle mie capacità cognitive che si fondano principalmente su una buona percentuale di sana botta di...fortuna! :D Se non riesco mi dai il permesso esplicito di ribussare alla tua porta?

  8. #8
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Se vuoi che faccia una prova, non c'è problema. Mi immolo per gli altri...tanto ci ho il blog di prova :D Sì, integrarlo penso che sia un'ottima soluzione. Io ho il tuo tema. Ora apporto la modifica e domani ti do la risposta...vediamo se esplode o se funziona. Preferisco aspettare almeno fino a domani prima di diffondere il lieto evento, non vorrei che a qualcuno succedesse qualcosa. Ancora grazie, e a domani.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Prova a vedere se funziona. Se poi è tutto ok, non diffondere questo metodo, ma avvisami che vedo di integrarlo prossimamente. Non dovrebbe essere molto complicato. L'aggiunta di codice dentro a functions.php è delicata e, se non è fatta correttamente, rompe il blog e si deve fare la procedura di ripristina. Preferirei evitare una cosa del genere su larga scala!

  10. #10
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Eh, ma l'hai diffuso tu mettendo l'indirizzo di questa discussione sulla community ;) comunque ho un'amara, anzi asperrima notizia da darti...non funziona! L'articolo viene inviato sempre con riassunto ma senza foto, in pratica come prima. Mi metto a completa disposizione per qualsiasi altro esperimento tu voglia fare. Ciao, grazie dell'interessamento

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Dove l'hai attivato?

  12. #12
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    sul blog di prova, in functions.php alla fine del codice ma prima di ?> (siccome chiudeva tutto il codice, ho pensato che anche inserendo una modifica andasse lasciato per ultimo).

  13. #13
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    in poche parole esce così:

    include dirname( __FILE__ ) . '/inc/theme-customizer.php';
    include dirname( __FILE__ ) . '/inc/theme-css-generator.php';
    include dirname( __FILE__ ) . '/inc/theme-colors-page.php';
    include dirname( __FILE__ ) . '/inc/theme-mobile-page.php';
    include dirname( __FILE__ ) . '/inc/theme-fonts-page.php';
    include dirname( __FILE__ ) . '/inc/theme-slider-page.php';

    function add_thumbnail_to_feeds($content) {
    global $post;
    if(has_post_thumbnail($post->ID)) {
    $content = '<div>'.get_the_post_thumbnail($post->ID,'thumbnail')
    .'</div>'.$content;
    }
    return $content;
    }
    add_filter('the_excerpt_rss', 'add_thumbnail_to_feeds');
    add_filter('the_content_feed', 'add_thumbnail_to_feeds');

    ?>

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    qual è il blog di prova?

  15. #15
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Scusa, te l'ho mandato su fb. Non ho capito se qui si possono inviare messaggi privati (questo ti dovrebbe far riflettere sulla persona alla quale ti stai affidando...;))

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Nel feed del blog di prova le immagini ci sono. Attivando feedburner, che succede?

  17. #17
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Dici che ci sono? io non le visualizzo né in current feed content né nella newsletter. Ho da poco pubblicato l'ottavo articolo di prova (come avrai visto) e mi è arrivato per email con riassunto ma senza foto. Per quanto riguarda le impostazioni di lettura del blog ho provato tanto spuntando "solo riassunto" quanto "articolo intero". Ora è impostato in quest'ultimo modo. Feedburner, invece, è sempre impostato su "riassunto"

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Nel blog di prova non è attivo il reindirizzamento del feed di wordpress su feedburner, quindi vedo solo il feed di wordpress. Mi puoi dare il link di feedburner?

  19. #19
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Naturalmente non te lo do qui, vedi sopra. Te l'ho mandato

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Hai provato a cancellarlo da feedburner e ricrearlo?

  21. #21
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    cosa? il link? no, senza qualcuno che me lo spieghi non saprei come fare. Se mi dici per filo e per segno come e dove farlo, ci provo.

  22. #22
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ah, si ho capito. se devo farlo lo faccio, ma è come se lo ricreassi da capo? in quel caso ci vuole qualche giorno prima che prenda vita e poi dovrei reimpostare tutto. Se non è indispensabile lo eviterei, se invece lo è obbedisco. Aspetto una conferma

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    in che senso prenda vita? il feed viene generato immediatamente. Al massimo potrebbero essere azzerate le statistiche, ma non influenza il numero reale di lettori.

  24. #24
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    io lo guardo da fruitore, tu da meccanico. Io guardo l'esterno della pagina, tu quello che c'è all'interno. Non so se mi spiego. Se lo cancello e lo rifaccio tu continui a vedere l'interno ma io non posso più seguirti se all'esterno non vedo i dati che riporta ora (e cioè se effettivamente funziona, se invia la Nl e cosa c'è nella NL). Detto questo, visto che tanto conta molto di più quello che ci capisci tu di quello che capisco io, dimmi se devo procedere con la cancellazione e reinstallazione "de sto coso".

  25. #25
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    che faccio? vado?

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Non riesco a capire cosa intendi con pagina interna ed esterna: il feed è unico ed è ciò che vedono gli utenti abbonati. Di che dati c'è bisogno per seguire un feed?


    Procedi pure, l'importante è che quando ricrei il feed, ti assicuri di utilizzare lo stesso Feed Address di quello che cancelli.

  27. #27
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ok, lo faccio identico. Per quanto riguarda il discorso della pagina interna ed esterna lascia stare, tu leggi i codici e io i manoscritti antichi ;) insomma lo so che mi capisco solo io quando parlo! Procedo e poi ti do una voce.

  28. #28
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Fatto! Naturalmente ora le immagini ci sono perché non ho impostato il riassunto. Ma fidati che quando lo farò le foto scompariranno (spero che tu mi possa smentire!). Prima di fare qualsiasi altro passo aspetto che sia tu a indirizzarmi.

  29. #29
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Niccolò io chiudo. Ho deciso che per oggi ho finito di lavorare (intendo il lavoro vero che non ha niente a che vedere col blog). Non posso rimanere inchiodata al pc in attesa di una risposta, penso che mi puoi capire. Ci terrei ad arrivare a una conclusione (sia essa positiva o negativa, altrimenti questo sarebbe stato tutto tempo perso). Spero di ritrovarti con la stessa disponibilità nei prossimi giorni (escludendo il fine settimana, naturalmente). Probabilmente lunedì sarò di nuovo qui, non è una minaccia ;) Ciao e buon weekend! P.S. Alla fine, questa amabile conversazione potrebbe essere cancellata per crearne un documento? Almeno mi salverei la faccia dal momento che non ci faccio propriamente la figura del genio! ;)

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Il riassunto del feed va impostato lato wordpress in impostazioni->lettura. Non serve impostarlo una seconda volta in feedburner. Così a feedburner arriva direttamente il riassunto + l'immagine e lui può visualizzare per intero quello che gli arriva.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •