Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: Grave problema con installazione tema

  1. #1
    Guest

    Predefinito Grave problema con installazione tema

    Salve ragazzi, finalmente ho trovato il modo di cambiare font grazie a questo utile forum, ma adesso mi si presenta un problema grave. Installando un tema.zip mi compare questa schermata:

    Scompattamento del pacchetto…

    Installazione del tema…

    Il pacchetto non può essere installato. Il tema manca del foglio di stile style.css.

    Installazione tema non riuscita.

    Il che non è molto logico dato che andando a vedere dentro lo zip del tema il foglio di stile c'è e come. E' urgente, grazie :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    All'interno dello zip ci deve essere una cartella, al cui interno ci devono essere i file del tema (ed eventuali altre cartelle) tra cui lo style.css. Se lo zip ha già questa struttura, incolla qui le prime 20 righe del file style.css, potrebbero esserci degli errori nell'intestazione.

  3. #3
    Guest

    Predefinito ok

    ok
    Codice:
    /*  
    Theme Name: WP-Chatter 1.0 Basic
    Theme URI: http://themes.weboy.org
    Author: Solostream Global Media
    Author URI: http://www.solostream.com/
    Description: This WordPress theme was designed and built by Solostream. The CSS, XHTML and design are copyright of Solostream. Usage is governed by the WP-Chatter 1.0 Basic END-USER LICENSE AGREEMENT. To get started, you may want to visit the <a href="themes.php?page=functions.php">WP-Chatter Theme Options</a> page. If you need further guidance on using the theme, <a href="http://www.solostream.com/suppport/">check out this link</a>. <strong>Download original Photoshop files for this theme <a href="http://wp-chatter.solostreamsites.com/chatter-images.zip">here</a>.</strong>
    */
    
    /* REV 200905211000/*
    
    /* --- [ Default style settings are below, while user-defined adjustments and adjustments for various color schemes are in the style.php file. You can make additional adjustments in style-2.css. ] --- */
    
    /* -------------------[ Main Page Elements ]------------------- */
    
    body {
    	background:#00264C url(images/bodybg.gif) top left repeat-x;
    	text-align: left;
    	margin: 0;
    	padding: 0 0 20px;
    	line-height: 1.5em;
    	color:#333;
    	font-size:9pt;
    	font-family:arial,helvetica,sans-serif;
    	}
    
    #wrap {
    	clear: both;
    	margin: 0 auto;
    	padding:0;
    	width:980px;
    	}
    
    #header {
    	margin: 0 auto 10px;
    	padding:0;
    	}
    
    #head-content {
    	background:url(images/headbg.gif) top left no-repeat;
    	padding:0;
    	margin:0 auto;
    	height:110px;
    	}
    
    #sitetitle {
    	width:460px;
    	float:left;
    	margin:0;
    	padding:0;
    	}
    
    #sitetitle h1, #sitetitle .title {
    	font-size: 30px;
    	padding:0;
    	margin:24px 0 0;
    	text-align:left;
    	line-height: 1.2em;
    	letter-spacing:-1px;
    	color:#fff;
    	}
    
    #sitetitle .description {
    	font-size: 9pt;
    	padding: 0;
    	margin:0;
    	text-align:left;
    	color:#fff;
    	}
    
    #head-banner468 {
    	float:right;
    	width:468px;
    	height:60px;
    	margin-top:20px;
    	overflow:hidden;
    	border:3px solid #fff;
    	}

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sembrerebbe corretto, non capisco perché t dia quell'errore. Prova a caricare direttamente la cartella del tema via FTP in blog/wp-content/themes.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    già provato ma me la da come .zip e non come cartella, dammi un tuo contatto

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    scompatta lo zip sul tuo pc e carica la cartella al suo interno.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    peccato che la cartella non me la fa caricare

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    cosa intendi con "non me la fa caricare"? hai qualche messaggio di errore?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    mi carica il file nella cartella theme ma non è una cartella, è un file.zip

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    infatti è per quello che ho scritto di scompattare il file .zip sul tuo pc e caricare solo la cartella.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    la cartella non me la fa caricare, comunque sia. Ho scompattato e ricompattato lo zip e ci sono dei cambiamenti, ecco qui:
    Scompattamento del pacchetto…

    Il pacchetto non può essere installato. PCLZIP_ERR_BAD_FORMAT (-10) : Unable to find End of Central Dir Record signature

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Sembra che il formato dello zip non sia corretto. Che programma hai utilizzato per crearlo?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Win zip

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ad installarlo tramite pannelo di altervista (sono passato ad alterblog) ed ecco cosa mi dice, può essere utile: Upload fallito
    L'archivio inviato non contiene un tema per WordPress. Controlla il file inviato.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Se c'è qualcuno di leale e onesto sono disposto a dare password e altro per installarmi questo maledetto tema, sto impazzendo

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Salve, mi intrometto nella tua discussione, per fare una domanda!! vorrei sapere dove trovare qualcuno che puo aiutarmi, io sono nuova ho creato un blog di cucina ma non so bene come funziona, mi servirebbe di sapere come faccio ad inserire delle foto accanto ad ogni ricetta.... sono disperataaaaa.. uffa!!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ho guardato l'archivio che c'è sul tuo blog. L'archivio contiene la cartella redcarpet, ma al suo interno non c'è il file style.css. Ci sono altre due cartelle, una che contiene il tema che si chiama anch'essa redcarpet e una che contiene alcuni plugin. Devi tirar fuori la seconda cartella redcarpet e creare un nuovo zip, così riuscirai ad installare il tema.

    @amoreincucina: apri una nuova discussione spiegando meglio il tuo problema.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 10-10-2012 alle ore 16.53.01

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ho seguito i tuoi passaggi ma :'(
    Scompattamento del pacchetto…

    Il pacchetto non può essere installato. PCLZIP_ERR_BAD_FORMAT (-10) : Unable to find End of Central Dir Record signature

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Sia da WordPress che dal pannello di AlterVista?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    No nel pannello di altervista dice che è impossibile caricare il tema poichè non contiene tema wordpress

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ho bisogno di aiuto anche da parte di qualcuno, devo installare il tema il mio sito è in ritardo di 1 mese dalla sua apertura, per favore

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Dando per scontato che, essendo un tema a pagamento, tu lo abbia acquistato: sicuro che la versione del tema (/* REV 200905211000/* 21 maggio 2009) sia compatibile con la versione di Wordpress installata?

    Ho spulciato nel file css di un'altra versione e c'era presente la scritta:
    /* --- [ Rev 06/22/2010 - Added WP 3.0 Menu Management Function ] --- */
    che nel tuo css non c'è.

    EDIT: Ho provato ad installare un tema vecchiotto non compatibile con WP 3.4 e l'errore eestituito è proprio che manca il foglio di stile style.css (che, come dici tu, invece c'è)

    EDIT2: se è come penso,l'errore:
    Scompattamento del pacchetto…
    Il pacchetto non può essere installato. PCLZIP_ERR_BAD_FORMAT (-10) : Unable to find End of Central Dir Record signature

    te lo da perché l'archivio che stai cercando di scompattare non è un zip ma un rar
    Ultima modifica di stefanodurso : 13-10-2012 alle ore 19.56.55

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Mi hai dato delle buone informazioni, ma io devo installare questo maledetto tema, dimmi dove posso contattarti via email, sono disposto a darti pass. e login perchè davvero devo installarlo. grazie

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Non lo puoi installare perché la versione che hai tu del tema non è compatibile con la versione di WordPress 3.4.x
    Se lo vuoi installare devi comprare l'ultima versione sul sito solostream. Costa 59 dollari, ma al momento c'è lo sconto di 10. Comprende l'assistenza e gli aggiornamenti a vita.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ho installato un nuovo tema, l'avevo detto sopra ma forse per un crash di internet non vi è arrivato si chiama redcarpet, dimmi tu cosa devo fare. Dal commento 11 si parla del tema redcarpet ma il problema è lo stesso. Questo tema non l'ho pagato perchè anni fa avevo comprato uno della loro compagnia di temi e quello era in omaggio, ma come detto mi dà sempre lo stesso errore. Puoi dirmi dove trovo la versione più recente, sono disposto a pagare nuovamente

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    No, sono io che non ho visto il riferimento a redcarper al msg 17.

    Allora, da quello che ho capito l'errore relativo al foglio di stile mancante si ha quando il tema non è compatibile con la versione di WP in uso, mentre PCLZIP_ERR_BAD_FORMAT quando l'archivio non è uno zip (o è uno zip rovinato).

    Visto che lo hai avuto in omaggio anni fa è probabile che non sia compatibile con WP attuale.
    Lo vendono sul sito deluxethemes.com. Lo danno compatibile con WP 3.0 e superiori.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ho riaquistato la versione oggi stesso ed ecco nuovamente :'(((
    Scompattamento del pacchetto…

    Il pacchetto non può essere installato. PCLZIP_ERR_BAD_FORMAT (-10) : Unable to find End of Central Dir Record signature

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Novità importanti!!!
    Ho ritrovato tra i tanti miei vecchi archivi un altro tema: http://deluxethemes.com/newsworld/
    L'ho caricato e mi funziona!! Il problema non è stato risolto con l'altro tema ma perchè questo si e l'altro no?

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    È meglio se passi ad altersito e carichi la cartella del tema via FTP, così si risolve qualsiasi problema legato agli archivi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •