Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: ottimizzazione per mobile

  1. #1
    Guest

    Predefinito ottimizzazione per mobile

    ho provato a riportare il mio problema su un paio di altri topic ma non ho avuto risposta e presumo sia dovuto al fatto che ho sbagliato evidentemente argomento quindi ne apro uno io. Dopo aver registrato il dominio per il mio blog wordpress non riesco ad avere la visualizzazione per dispositivo mobile (che il mio tema prevede) ne di quello originale ne di altri che comunque ho caricato sulla mia pagina di gestione. Il sito è visibile ma in modalità desktop, solo in modalità desktop. Io reputo dipenda dal redirect dall'indirizzo origiinale al mio .Per essere più chiaro, se digito l'indirizzo miosito.altervista.org non ho problemi visualizzo in modalità mobile o desktop ma se cerco miosito.it, niente da fare visuale solo desktop. Per concludere, i plugin che utilizzavo per fare lo switch ora se attivi mi provocano problemi di visualizzazione in generale quindi sono stato costretto ad eliminarli. Suggerimenti? Spero di essere stato chiaro e confido in qualcuno che sia in linea e mi rispondi il prima possibile perchè sono giorni che cerco una soluzione invano...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il tuo tema è responsive (si adatta ai dispositivi mobile). Visitando il blog da iphone ho visto sia il tema responsive, sia il tema mobile (quello del plugin mobile) a cui si accede tramite lo switch in fondo. Tu cosa vedi accedendo tramite smartphone?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non ci speravo piu in una risposta
    allora il tema come hai visto è responsive e mi fa vedere lo stesso aspetto ma inpilato quando lo vedi correttamente in modalità mobile come in effetti lo vedevo sia con android che ios. dopo il cloacking invece la visualizzazione mobile non c'è più stata e si vedeva il tema in modalità desktop che tra l'altro non era prevista perchè sia in modalità mobile che desktop il sito si vedeva nello stesso modo e cioè inpilato è previsto cosi. ora lo hai visto con il plugin wptouch attivo ma non è quello che voglio.
    comunque ora ho disattivato il cloacking per il momento anche perchè qualcuno mi è venuto a dire che è deleterio sul Seo...è vero?
    ora il plugin è disattivato..andando in informapubblica.altervista.org lo dovresti vedere correttamente o meglio come previsto dal tema e come da me voluto.
    Ultima modifica di informapubblica : 19-09-2012 alle ore 09.27.15

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il cloacking è una pagina con dentro un iframe nel quale viene richiamato il sito altervista.org. Forse la presenza dell'iframe modifica il comportamento responsive. Il cloack non modifica il SEO, nel senso che resta indicizzato sempre il sito altervista.org, perché di fatto i contenuti sono lì, mentre nel dominio di secondo livello ci sono solo i meta ed un iframe.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma la modifica dei permalink dovuti al cloack quindi non comporta nessun problema? Voglio dire dammi una risposta secca e da esperto, visto che per me non è cosi maledettamente fondamentale avere sulla barra degli indirizzi il nome da solo o accompagnato da altervista, potendo scegliere devo attivarlo o no il cloack? anche perchè a me dà più fastidio che la versione mobile non è come la voglio io (e se uso l'indirizzo originale non ho problemi con nessun tema) che iil fatto del dominio...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io terrei un redirect da usare per dare il sito agli amici, per biglietti da visita o altro. Lascerei perdere il cloack.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    con un redirect semplice io do il mio indirizzo .it e nel momento in cui si apre la pagina si visualizzerebbe altervista.org giusto? non devo cambiare url nel pannello del sito..mi devo tenere sia l'url di wordpress sia quello del sito come altervista.org
    Ultima modifica di informapubblica : 19-09-2012 alle ore 17.30.22

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si, esattamente. E' la soluzione che garantisce il miglior funzionamento di wordpress (mobile, facebook, seo, pubblicità ecc.)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •