Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Aiuto ottimizzazione blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto ottimizzazione blog

    Ho un blog basato su Wordpress nel quale parlo delle news riguardanti il mondo tecnologico (http://tecnologiaenonso.altervista.org/blog/)... vorrei migliorare questo blog in modo da migliorare il mio posizionamento nei motori di ricerca e l'accessibilità. Spero di aver scelto la sezione giusta.
    Grazie a coloro che mi daranno una risposta
    Ultima modifica di dreadnaut : 15-09-2012 alle ore 17.09.41 Motivo: aggiustato link

  2. #2
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Come prima cosa dovresti modificare la scritta nel modulo Donazione "Chi volesse aiutare la crescita di questo sito può visualizzare, con un semplice click, i banner pubblicitari all'interno del sito." E' contro il regolamento AlterVista, nonchè frode nei confronti degli inserzionisti che pagano spazi pubblicitari (questo è il primo consiglio).

    Per migliorare il tuo spazio dovresti fare prove con vari template.

    Non ho capito "l'accessibilità" intesa da te. Bastano pochi plugin per migliorare il portale.

    Non è semplice rispondere a certi quesiti, ad esempio al tuo. Ci vogliono molti mesi di esperienza e studi sui codici (per capirci, per cambiare grandezza, colori etc etc nei temi che, comunque, sono tutti diversi l'uno dall'altro). Devi fare gavetta con abnegazione. Normalmente, se uno spazio web piace, poi alla fine sono gli utenti che ti aiutano a fare pubblicità. Utilizza parole chiave giuste nelle ricerche su AlterVista e in rete, vedrai quanti argomenti troverai, specifiche sui motori di ricerca, designer web...
    Ultima modifica di Numerico : 15-09-2012 alle ore 18.45.32
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Come prima cosa dovresti modificare la scritta nel modulo Donazione "Chi volesse aiutare la crescita di questo sito può visualizzare, con un semplice click, i banner pubblicitari all'interno del sito." E' contro il regolamento AlterVista, nonchè frode nei confronti degli inserzionisti che pagano spazi pubblicitari (questo è il primo consiglio).

    Per migliorare il tuo spazio dovresti fare prove con vari template.

    Non ho capito "l'accessibilità" intesa da te. Bastano pochi plugin per migliorare il portale.

    Non è semplice rispondere a certi quesiti, ad esempio al tuo. Ci vogliono molti mesi di esperienza e studi sui codici (per capirci, per cambiare grandezza, colori etc etc nei temi che, comunque, sono tutti diversi l'uno dall'altro). Devi fare gavetta con abnegazione. Normalmente, se uno spazio web piace, poi alla fine sono gli utenti che ti aiutano a fare pubblicità. Utilizza parole chiave giuste nelle ricerche su AlterVista e in rete, vedrai quanti argomenti troverai, specifiche sui motori di ricerca, designer web...
    Grazie mille per il primo consiglio,non ne ero a conoscenza...
    Ora proverò a smanettare con le varie impostazioni,grazie :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •