Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Mystique 3 e AlterVista Optimizer

  1. #1
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito Mystique 3 e AlterVista Optimizer

    Sto usando Mystique 3.3.2 (che è molto più customizzabile e potente delle versioni precedenti, ovvero 2.x.x), ma se lascio attivo AlterVista Optimizer mi da alcuni problemi di layout, facendo apparire a schermo (IE e FF, no con Chromium) come delle piccole "table in rilievo" (dovrei farvelo vedere: Niccolò, chiedi e riattivo il plug-in) sul lato sinistro a metà pagina. A volte una, a volte più (annidate).
    E' vero che qui su AV è presente la vecchia versione del tema, ma quella nuova è eccezionale e sarebbe un peccato non fose compatibile con l'Optimizer di AlterVista.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mi scarico il nuovo tema e lo provo.

  3. #3
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Con calma che da domani sono (tempo permettendo) in ferie :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    potresti postare uno screenshot per favore?
    Ho provato su un blog di test ad installare Mystique 3.3.2, ma non ho notato alcun difetto grafico nel frontend (FF, IE e Chrome).

  5. #5
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Ecco:



    Ho notato che lo fa quando schiaccio "mostra di più", anche se prima lo faceva anche nella prima pagina visualizzata.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Puoi venire a vedere il mio blog, utilizzo il tuo stesso tema ma non ho il tuo problema, avendo il plugin in questione attivo.

  7. #7
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    (bel blog e bellissimo impatto estetico :))
    Ho notato una differenza di base (e mi piacerebbe sapere come fare perché tra le opzioni non l'ho trovata): tu hai il classico 1, 2--->5, next per passare da una pagina all'altra. E' una visualizzazione "statica", molto funzionale.
    Io ho un "mostra di più" a fine pagina che mi apre, dinamicamente, la pagina seguente mantenendo la o le pagine precedenti. E vorrei qualcosa di più classico, tipo la numerazione che usi tu o il "post più vecchi" di altri temi :)
    Che sia il cambio di pagina dinamico? Boh.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mmoaddict Visualizza messaggio
    Ecco:



    Ho notato che lo fa quando schiaccio "mostra di più", anche se prima lo faceva anche nella prima pagina visualizzata.
    Puoi lasciarlo attivo sul tuo blog? così guardo direttamente lì. Non riesco a farlo saltar fuori.

  9. #9
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Nessun problema, però nel frattempo ho cambiato un paio di cose: una riga in un css e la paginazione.
    Magari ora smette :)
    E, infatti, ha smesso quando ho finalmente trovato l'opzione per cambiare la tipologia di navigazione tra le pagine.
    Non so se ridere o piangere.
    Come non detto:

    Sgroan :(
    Ultima modifica di mmoaddict : 24-09-2012 alle ore 22.54.06

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto un giro sul tuo blog con vari browser e non riesco a vedere il difetto. Mi potresti inviare un link diretto? Mi puoi anche indicare le versioni che usi di IE, FF ed il sistema operativo?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    beh, per l'impaginazione numerica, hai l'opzione nel quadro mistyc.....puoi scegliere se mettere appunto il "next" o la funzione numerica.....
    in quanto al difetto che annunci, nemmeno io vedo il difetto....non capisco come mai tu lo vedi cosi'.....inizio a pensare che hai qualcosa nei browser che non funziona.

  12. #12
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    @magilla: si, ho trovato, grazie :)
    Niccolò, oggi me l'ha fatto già in prima pagina, prima che mettessi il <more> (con quello è sparito.
    IE non lo uso, uso FF 15.01.
    In effetti non ho mai controllato se su altri browser (Opera, Iron) mi fa lo stesso scherzo.
    Se visualizzo (prendo ad esempio l'ultimo che ho trovato) l'articolo singolo non appare, se visualizzo una ricerca appare.
    L'errore appare sia in Opera che in Iron (Chromium).
    E pure in IE10 (Win8)
    Ultima modifica di mmoaddict : 25-09-2012 alle ore 18.26.33

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    è stata dura, ma ho capito di cosa si tratta. In pratica facebook utilizza un div che va inserito vuoto nel codice per inserire al suo interno un iframe. Questo div riceve da facebook un posizionamento top:-10000px, quindi nella maggior parte dei casi non si vede. Però se la pagina è troppo lunga, compare. E' per questo motivo che quando hai inserito il read more (passando dai post interi al riassunto) è scomparso.
    Se il tema consente di inserire del CSS personalizzato, aggiungi il codice qui sotto, dovrebbe risolvere.
    Codice:
    #fb-root {
    top: -99999px !important;
    }

  14. #14
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Fatto ma... il problema permane
    http://mmoaddict.altervista.org/?s=borderland
    Per vedere se non ho fatto boiate anche in un semplice copia&incolla:
    Ultima modifica di mmoaddict : 25-09-2012 alle ore 20.16.28

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    modificalo così, lo stile effettivamente non viene dato a fb-root, ma al primo div al suo interno

    Codice:
    #fb-root div{
    top: -99999px !important;
    }

  16. #16
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Si, si, siiiiiiiiiiiiiii
    Funziona, grazie mille Niccolò :)
    cit:
    Unz,unz,unz evvai così… unz,unz,unz, oh si così… guarda come ci sto dentroooo!
    una domanda: cut&paste a parte, c'è un modo per salvare il CSS? :)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    borderlands ha fatto un'altra vittima ;)

    Il CSS inserito in quel form viene salvato sul database, prova a vedere se c'è una funzione di esportazione delle impostazioni.

  18. #18
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Essendo i videogiochi il (per quanto ancora non so) fulcro, l'argomento centrale del mio blog è normale che citi un bel gioco, per quanto folle e divertente sia.
    Per ora ho messo le righe in un file di testo, così avessi la malsana idea di cambiare tema e poi tornare indietro ho già tutto memorizzato :)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mmoaddict Visualizza messaggio
    Essendo i videogiochi il (per quanto ancora non so) fulcro, l'argomento centrale del mio blog è normale che citi un bel gioco, per quanto folle e divertente sia.
    OT:
    Si, anche se alla lunga l'ho trovato un po'ripetitivo, ma l'ho finito solo in single player. Sicuramente in multi è più divertente.

  20. #20
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    In multi ho fatto solo il megaboss finale, impossibile da fare in solo anche perché di diversi livelli sopra al cap level.
    Con tutti i DLC (alcuni dei quali sono solo multiplayer, anche se si possono giocare in single) mi ha dato quasi 200 ore di gioco: non male :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •