Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Editor

  1. #1
    Guest

    Angry Editor

    salve raga ho creato il mio blog con altervista : www.simonemancaruso.altervista.org

    ora xò ho difficoltà in alcune cose:

    1) se metto la pubblicità di google adsense mi esce solo un riquadro blu.
    2) forse sbaglio io a inserire il codice però quando vado su aspetto ---> editor non ci capisco niente...c'è un software che ti permette di esportare l'html del blog di altervista, modificarlo e rimetterlo di nuovo online su altervista?

    aspetto una vostra cortese risposta... :D grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    basta modificare la pagina, copiare tutto su un file di testo, lo rinomini con lo stesso nome della pagina e estenzione .html o .htm ed è fatto lo modifichi come documento di testo e poi lo carichi su altervista, facevo anche io così

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e ma da dove copio il tutto?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Puoi scaricarti il file via ftp, modificarlo con un editor e ricaricarlo via ftp.

    Ecco le risorse necessarie:

    FTP
    EDITOR

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    altro problema :( filezilla :( non riesco a connettermi :( non so xkè?

    su host scrivo: simonemancaruso.altervista.org

    su username scrivo simonemancaruso
    su password scrivo la password
    su porta scrivo 21
    xò non mi si connette

    alterblog non funziona con filezilla...come devo fare raga?
    Ultima modifica di dreadnaut : 09-09-2012 alle ore 20.37.51 Motivo: se devi aggiungere qualcosa, usa il tasto Edita --->

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non è che l'alterblog non funziona con filezilla, ma con l'alterblog non puoi proprio accedere ai file, in nessun modo, ne da altervista, e ne via ftp, devi strasformarlo in altersito

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    quale file devo modificare??

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Per passare ad altersito devi andare nella bacheca di altervista e nel terzo menù a tendina (che si dovrebbe chiamare alterblog) clicca sull'ultima voce: passa ad altersito /gallery/forum, ti dirà i lati positvi e negativi e poi potrai procedere, leggili attentamente, putroppo non li ricordo a quando l'ho fatto io

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si si sono passato ... Ora vorrei modificare il codice html ... Come devo fare ?? Con filezilla sono entrato xò non so quale file devo modificare ...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    dimmi dove vuoi mettere il banner e ti dico come modificare, ma vorrei sapere come hai fatto il sito: wordpress? Alterpages?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho appena controllato che usi wordpress, per wordpress i file li puoi modificare dall'editor di wordpress che trovi in aspetto>editor

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    si si xò me li divide in tanti file ... E non lo so fare così :-( c'è un altro modo ?? Oppure un altro programma oltre wordpress ??

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    lo puoi fare solo da wordpress, e i vari file servono per le pagine delle categorie, delle pagine, della home ecc se mi dici dove vuoi mettere i banner ti dico quale file modificare e dove inserire il codice del bannner

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    vabbè mi potresti dire x esempio se vorrei metterlo sopra ?? Oppure a lato :-)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    per metterlo sopra basta inserire il codice all'inizio della pagina in cui vuoi che appaia (categoria, articolo singolo, home o pagina), oppure nella parte alta del file header (in questo modo apparirà in tutte le pagine)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ma xkè mi da un riquadro tutto blu al posto di metterci la pubblicità di dentro?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Da quanto ho capito tu stai inserendo ora i banner di google adsense perchè hai fatto la richiesta di approvazione del tuo account e ti hanno detto che per verificare il sito devi mettere almeno un banner, ma ancora non saranno effettivamente visibili, ma servono solo a loro per verificare il sito, e dovrebbero essere trasfarenti, ma a te sono blu per qualche strano motivo, se è come ho detto io allora lascialo anche se fa il quadrato blu e poi quando ti confermeranno l'account (sempre se lo faranno) allora diventerà un banner normale ok?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    è stato già confermato l'account...mi è arrivata anche la mail :(

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    A questo punto non so cosa dirti, vediamo se ti può rispondere qualcuno più esperto in materia (io non uso adsense) altrimenti contatta google adsense per chiedere a loro

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •