Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Problema Banner tagliato nel tema Daily Food

  1. #1
    laborabianca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    25

    Exclamation Problema Banner tagliato nel tema Daily Food

    Buongiorno!

    Nel mio blog ho il tema Daily Food e nella colonna laterale il banner di Altervista in alto si visualizza correttamente, mentre più in basso quello di Adsense (300x250) si vede tagliato, come se fosse troppo largo e servisse allargare la colonna laterale del blog...
    Vorrei sapere se è possibile sistemare questo problema perchè il banner in questo modo è molto brutto da vedere e temo che i guadagni ne risentano...
    Qualcuno può darmi una mano? Se mi guidate posso provare ad allargare la barra laterale a mano (se non sono previsti aggiornamenti in tal senso)
    Il mio blog è http://blog.giallozafferano.it/laborabianca/
    Se potete darci un'occhiata e farmi sapere qualcosa... vi ringrazio :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Faremo un aggiornamento del tema.

  3. #3
    LaVale83 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-04-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema..aspetto allora l'aggiornamento del tema! grazie

  4. #4
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Unhappy Banner tagliato nella sidebar

    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema. Ho il tema delicious magazine e nella sidebar ho inserito un banner google adsense 336x280 ma ho notato che viene tagliato. Ho provato anche ad aumentare la larghezza della sidebar ma senza risultati.Il blog è il seguente http://blog.giallozafferano.it/studentiaifornelli/
    spero mi rispondiate. Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studentiaifornelli Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema. Ho il tema delicious magazine e nella sidebar ho inserito un banner google adsense 336x280 ma ho notato che viene tagliato. Ho provato anche ad aumentare la larghezza della sidebar ma senza risultati.Il blog è il seguente http://blog.giallozafferano.it/studentiaifornelli/
    spero mi rispondiate. Ciao!
    il banner 336x280 è troppo grande per essere ospitato nella sidebar della maggior parte dei temi. Ti conviene usare il 300x250 e inserire il 336x280 negli articoli.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 25-09-2012 alle ore 11.17.29

  6. #6
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ok, grazie! Provvederò. In ogni caso, lsciandolo comportebbe zero guadagno? Il problema è che mettendo il formato 300x250 (non ho trovato quello che mi suggerisci tu 320x250) va in conflitto con il banner AV 300x250 dicendomi che due banner dello stesso tipo non possono essere inseriti...
    Ultima modifica di studentiaifornelli : 24-09-2012 alle ore 12.47.43

  7. #7
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    c'è qualcuno che mi risponde??!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    I 300x250 (mi era scappato un 2) non entrano in conflitto se ne metti uno di altervista e uno di adsense.

  9. #9
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Diciamo che ho risolto con i conflitti ma il problema rimane....ho messo nella sidebar del mio tema il banner Av with google adsense 300x250 ma rimane comunque tagliato!!!! Lo stesso formato di av è perfetto. Ho provato a fare delle modifiche al codice ma le dimensioni purtroppo non cambiano.
    e' possibile risolvere il problema?
    ti linko nuovamente il blog http://blog.giallozafferano.it/studentiaifornelli/
    grazie!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Via nel pannello di WordPress nella pagina delicious Magazine->Theme Options->General settings e dove c'è lo spazio "custom code" inserisci questo codice e salva.

    Codice:
    .widget .AlterVista_GoogleAdsense {
    padding: 25px 3px;
    }

  11. #11
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Unhappy

    Possibile che non ci sia "custom code" ??

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    scusa, era "custom CSS", l'ho confuso con un altro tema che lo chiama custom code.
    E' nella pagina che ti ho segnato, soltanto devi scrollare verso il basso perché non è tra le prima opzioni.

  13. #13
    studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Fatto! ma purtroppo il problema rimane! ma da cosa dipende? Non riesco a capire...sembra che neanche cambiando le grandezze nell'editor migliori qualcosa! Tra l'altro ho provato a mettere anche uno 300x250 di av ma lo stesso problema, soltanto con questo widget, quello di default del tema risulta perfetto.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Le posizioni che trovi sotto la pagina "Guadagna" sono integrate direttamente nel tema, in modo da armonizzarsi al meglio nella grafica.

    I banner che inserisci nei widget invece prendono lo stile dei widget. Quindi se il tema di suo assegna ai widget dello spazio a sinistra, succede che il banner risulta spostato verso destra e quindi tagliato.

  15. #15
    LaVale83 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-04-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ma l'aggiornamento ancora non è uscito?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaVale83 Visualizza messaggio
    Ma l'aggiornamento ancora non è uscito?
    L'aggiornamento del tema è online

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •