Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Da tuonome.altervista.org/blog a tuonome.altervista.org

  1. #1
    Guest

    Question Da tuonome.altervista.org/blog a tuonome.altervista.org

    Salve a tutti,

    quando ho creato il mio sito sono partito con l'Altersito tuonome.altervista.org dopo alcuni mesi sono passato al blog che ho comprato con gli AC e quindi sono passato a tuonome.altervista.org/blog , vorrei che il blog apparisse digitando tuonome.altervista.org e' possibile farlo senza che le pagine del blog vengano penalizzate dai motori di ricerca??.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yachtnews Visualizza messaggio
    Salve a tutti,

    quando ho creato il mio sito sono partito con l'Altersito tuonome.altervista.org dopo alcuni mesi sono passato al blog che ho comprato con gli AC e quindi sono passato a tuonome.altervista.org/blog , vorrei che il blog apparisse digitando tuonome.altervista.org e' possibile farlo senza che le pagine del blog vengano penalizzate dai motori di ricerca??.

    Grazie in anticipo
    Sì, con il Rewrite Engine.
    Scrivi dentro il .htaccess della directory principale del tuo sito il seguente codice.
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^blog/(.*)$ /$1 [R=301,L]
    Dovrebbe funzionare.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gtamodshelp Visualizza messaggio
    Sì, con il Rewrite Engine.
    Scrivi dentro il .htaccess della directory principale del tuo sito il seguente codice.
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^blog/(.*)$ /$1 [R=301,L]
    Dovrebbe funzionare.
    Grazie ma non riesco a farlo funzionare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    (Scusate se scrivo un nuovo messaggio ma non riesco a modificare quello precedente)

    Ho deciso di comprare un dominio di 2° livello il problema e' pero' sempre lo stesso, tutti i contenuti che mi interessano sono su miosito.altervista.org/blog e non su miosito.altervista.org comprando un dominio vorrei evitare di avere miosito.it/blog ma vorrei semplicemente avere miodominio.it. Quello che mi avevate consigliato aveva portato a tutto cio' http://forum.it.altervista.org/wordp...u-il-blog.html per evitare che succeda nuovamente lo staff e' abilitato a tale modifica?

    Grazie in anticipo

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Oddio, questa non è mai stata risolta!?

    Se ne sapessi qualcosa di Wordpress, ti darei indicazioni più precise, ma hai dato un'occhiata a questo tutorial? Sembra sia sufficiente cambiare due impostazioni, e poi spostare tutti i file.

    http://www.wpitaly.it/wiki/Main/SpostareWordPress#toc1

    Nota: prima cambia la configurazione, poi sposta i file.

    Postare o cercare nella sezione di Wordpress ti avrebbe anche aiutato ad avere una risposta in tempi più brevi... sposto li e ripulisco.
    Ultima modifica di dreadnaut : 27-01-2013 alle ore 13.13.46

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Oddio, questa non è mai stata risolta!?

    Se ne sapessi qualcosa di Wordpress, ti darei indicazioni più precise, ma hai dato un'occhiata a questo tutorial? Sembra sia sufficiente cambiare due impostazioni, e poi spostare tutti i file.

    http://www.wpitaly.it/wiki/Main/SpostareWordPress#toc1

    Nota: prima cambia la configurazione, poi sposta i file.

    Postare o cercare nella sezione di Wordpress ti avrebbe anche aiutato ad avere una risposta in tempi più brevi... sposto li e ripulisco.
    Grazie Dreadnut, purtroppo ora non ho abbastanza spazio disponibile per copiare il contenuto interno alla cartella blog nella directory, appena comprero' lo spazio necessario provero' a fare cio' che mi ha consigliato, grazie ancora

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Puoi anche spostare i file via FTP da una directory all'altra, invece di copiarli, ma assicurati di avere fatto una copia di riserva del tutto sul tuo pc.

    (come client FTP puoi usare sia Gestione File/Esplora Risorse su Windows, oppure un programma apposito come FileZilla —vedi FAQ/ricerca)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie Dreadnaut,

    ho risolto piu' semplicemente creando un file index.html che mi reindirizza istantaneamnete da miosito.altervista.org a miosito.altervista.org/blog.

    Ora finalmente posso comprarmi un dominio

  9. #9
    Guest

    Unhappy Come hai fatto?

    Ciao, anche io ho lo stesso problema che tu hai risolto,
    potresti dirmi come hai fatto e cosa hai inserito dentro la pagina per fare il reindirizzamento???
    Grazie in anticipo



    Tuo messaggio:
    ho risolto piu' semplicemente creando un file index.html che mi reindirizza istantaneamnete da miosito.altervista.org a miosito.altervista.org/blog.

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il nuovo wordpress ha anche l'impostazione "homepage url"... Basta cambiare quel parametro e spostare solo index.php e htaccess (lasciando il resto lì dove si trova) per muovere virtualmente il tutto nella root
    > Maggiori dettagli: http://www.andrealeti.it/spostare-wordpress/
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •