Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: contatore visite

  1. #1
    Guest

    Unhappy contatore visite

    ciao ragazzi ho un problema il contatore che ho messo nel mio sito mette 122 visualizzazioni e invece su wordpress ho installato COUNT PER DAY che mi dice che ho 536 visitatori.... come mai? a chi devo credere a count per day ho il contatore? però ho provato a fare una cosa sono entrato nel mio sito come ospite poi sono entrato come amministratore e infatti count per day mi dice che c è in linea un utente italiano infatti sono io.....perchè se no entravo da wordpress (comme faccio sempre) quindi mi sembra che count per day dice la verità..... quindi il contatore di visite sbaglia o sbaglia count per day?? ragazzi rispondetemi questa cosa mi disturba non arrivo a sapere qual è la verit

  2. #2
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Count per Day non mente, o meglio, ha comunque un margine di errore come tutti i servizi offerti in Web per le statistiche. Infatti, non devi mai prendere per buono una determinata cifra perchè possono essere conteggiati bots ed entrate utenza via mobile come cellulari, iPad etc. Devi sempre eliminare almeno il 10-15% dalle statistiche. Senza contare i molti tipi di browser reperibili: più o meno conosciuti. Insomma, non è matematico affermare che AlterVista sia nel torto, così come il contrario. Per quanto riguarda Count per Day, nello specifico, tieni presente che devi impostarlo bene ed eliminare manualmente i bots da: Impostazioni\Count per Day\Mass Bots

    Dove leggi Mostra tutti gli IP con più di, inserisci tra i 40 e 60 pagine visualizzate al giorno e clicca su Mostra ed infine scendi e applica la modifica cliccando il pulsante "Aggiorna le opzioni" (dovrebbe memorizzarsi il numero impostato per il mass ip di bots). Quest'ultimi vanno eliminati manualmente ogni giorno (consiglio verso tarda sera).

    Certo, i servizi gratuiti in Rete sono comodi perchè non devi smanettare, ma sono convinto che più si è indipendenti, meglio è!

    Al tuo quesito rispondo che devi trovare un compromesso tra le statistiche AlterVista e quello del plugin.

    Magari, tanto per iniziare, se utilizzi servizi Google, questi scansionano costantemente le tue pagine web e, di conseguenza, potrebbero falsificare la reale statistica del tuo portale.

    Argomento che può interessarti: http://forum.it.altervista.org/wordp...isitatori.html


    Edit: (Nota informativa)

    AlterVista Vitatori Unici Ieri: 484

    Count per Day Vitatori Unici Ieri: 404

    Come puoi notare la differenza è molta, ma solo perchè io ho aumentato i mass bots ad un tot numero. La statistica, comunque, è più o meno uguale (utente in più utente in meno)
    Ultima modifica di Numerico : 02-09-2012 alle ore 14.09.52
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •