Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema upload media attraverso qualsiasi plugin

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema upload media attraverso qualsiasi plugin

    Salve, ho effettuato una nuova installazione di wordpress, ho configurato tutto correttamente in quanto funziona tutto.
    Tutto tranne la parte relativa all'upload di risorse (non possono essere i permessi nella cartella upload che ho creato a mano e settato a 777 idem per wp-content infatti dal mio backend andando in Aggiungi nuovo Media carica perfettamente le immagini nelle sottocartelle per data ecc.. ).
    Il problema sussiste per esempio se devo caricare un nuovo plugin direttamente dal backend e non a mano, cosa cheuna volta fatta (a mano nella cartella plugin) ovviamente funziona.
    Ho installato però diversi plugin (a mano ovviamente non potendo via upload dal backend) che mi permettono di gestire gallery o aggiungere funzionalità ai profili ma ovviamente non possono funzionare perchè quando vado a caricare delle foto o dei video non riescono a creare le cartelle necessarie ad effettuare correttamente l'upload ecc..
    Ripeto non può essere un problema di permessi sulle cartelle e sottocartelle di wp-content perchè l'uploader di wordpress nel menu Media funziona (e questo dovrebbe anche escludere qualche problema di server)!
    Cosa può essere?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente quando provo ad installare un plugin arrivo nella schermata Informazioni connessione e una volta inserite le credenziali ftp del mio server da l'errore "Impossibile connettersi al server FTP ".
    Oppure se provo ad effettuare un upload di una foto con un plugin ho l'errore "Caricamento Fallito! L’errore è: Impossibile creare la directory /www/zxq.net/m/y/f/myfriendsdiary/htdocs/blog/wp-content/uploads/avatars/1. Verifica che la directory madre sia scrivibile dal server!"

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'errore è molto strano, perché cerca di installare il plugin nella cartella /www/zxq.net/m/y/f/myfriendsdiary/htdocs/
    che sui server altervista non esiste e non può essere creata. Non capisco però da dove possa prendere quel percorso. Si tratta di una nuova installazione fatta direttamente sul server altervista, oppure fatta su un altro server e poi spostata?

  4. #4
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito come si fa a caricare un video?

    come faccio a caricare un video con questa versione? quale plugin devo usare?
    grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Basta usare il normale caricamento media. Però se il video è molto grande, conviene caricarlo su youtube e poi inserirlo nel post.

  6. #6
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito caricare video

    grazie ci provo e poi caso mai ti so dire se tutto ok

  7. #7
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Basta usare il normale caricamento media. Però se il video è molto grande, conviene caricarlo su youtube e poi inserirlo nel post.
    niente da fare anche se lo carico in youtube forse ci vuole un plugin?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Cosa intendi con niente da fare? Non riesci a caricarlo su youtube o non riesci a inserirlo nei post? In quest'ultimo caso, dai un'occhiata qui: http://forum.it.altervista.org/wordp...alterblog.html

  9. #9
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    non riesco ad inserirlo nel post nel senso che viene il link ma non la possibilità di vedere il video nel post, quando clicco su aggiungi media poi clicco su URL di provenienza poi clicco su audio video o altro file si vedono le strisce per il titolo e per l'URL ma non quella inserisci video

  10. #10
    Guest

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •