Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema con gli slug

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con gli slug

    Salve a tutti,

    è da un po' di tempo che sto avendo problemi con gli slug. In particolar modo ogni qual volta si pubblica una recensione e si inseriscono i relativi tag-page/slug e si scrive in futuro il relativo articolo, nella recensione non viene visualizzato. Mi spiego meglio, andando su questa recensione, potete notare come lo slug novità non funzioni, ma l'articolo correlato c'è ed è questo. Se si clicca su novità nella recensione di BF3 si riceve una schermata bianca come se non ce ne fossero. L'unica funzionante è questa recensione, inspiegabilmente si riesce a visualizzare correttamente in novità i relativi articoli sull'argomento. Il punto è che ogni slug è messo in maniera uguale, e non riesco a capacitarmene per trovare una soluzione. Ho già visto in rete e non ho trovato nulla. Mi scuso per l'eventuale disturbo, spero possiate aiutarmi.

    -Grazie e buona giornata.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    in wordpress lo slug (in italiano abbreviazione) indica una versione del nome di un tag o di una categoria "ripulita" dai caratteri scomodi per il web.

    Non conosco il tema che stai usando, quella lista di voci (recensioni, anteprima, novità ecc.) come viene generata? è una lista di tag o di categorie? o un menu personalizzato. Perché il link in corrispondenza di alcune voci non sono altro che delle ancore che puntano alla stessa pagina della recensione, quindi è normale che non carichi nulla.

    Dovresti controllare la documentazione del tema, se disponibile.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    in wordpress lo slug (in italiano abbreviazione) indica una versione del nome di un tag o di una categoria "ripulita" dai caratteri scomodi per il web.

    Non conosco il tema che stai usando, quella lista di voci (recensioni, anteprima, novità ecc.) come viene generata? è una lista di tag o di categorie? o un menu personalizzato. Perché il link in corrispondenza di alcune voci non sono altro che delle ancore che puntano alla stessa pagina della recensione, quindi è normale che non carichi nulla.

    Dovresti controllare la documentazione del tema, se disponibile.
    Ciao e grazie per la risposta,

    il tema è un tema acquistato. La lista di voci generate sono delle semplici categorie che sono poi inserite in un menù che fa da testata di navigazione. Ho strutturato il tutto in maniera ordinata nel seguente modo:

    Ogni categoria ad esempio "anteprime" ha delle sottocategorie quali:
    PS3, PSP/PSVITa, Xbox 360 ecc...
    ogni qual volta si pubblica un articolo inerente all'anteprima di un videogioco, si spunta la suddetta categoria anteprime e la console relativa ps3 (Sempre facendo l'esempio). Il tema utilizzato poi, ti fa scegliere il tipo di articolo; generalmente per le recensioni appare una schermata dove si inseriscono i nomi degli slug (Come hai anche visto in quelle che ti ho linkato) che appaiono di sopra il titolo, e affianco al nome degli slug si inserisce il tag, ad esempio "battlefield 3-novità" senza virgolette e senza spazi tra il trattino. Non so se sono stato chiaro. Ancora non riesco a capire la luce di questo problema, hai già intuito qualcosa forse? Grazie per l'aiuto che mi stai dando e buona giornata :)

    PS: Si ho controllato la documentazione, dice solamente che i tag negli slug devono essere tutti attaccati senza lasciare spazi, nulla di più ne di meno.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho capito, però da qui a capire cosa non funziona è un'impresa. potrebbe essere che non gli piace lo spazio tra battelfield e 3? prova con battlefield3-novita. Tra l'altro negli slug di categoria e tag non si sarebbe meglio non usare lettere accentate.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    ho capito, però da qui a capire cosa non funziona è un'impresa. potrebbe essere che non gli piace lo spazio tra battelfield e 3? prova con battlefield3-novita. Tra l'altro negli slug di categoria e tag non si sarebbe meglio non usare lettere accentate.
    Il punto è che lo fa anche con altri argomenti e non è quello il problema, si intende lo spazio tra il trattino, ad esempio non andrebbe scritto così:
    battlefield 3 - novità ma così com'è battlefield 3-novità, in questo modo funziona solamente su skyrim cosa stranissima.

    PS: Come posso contattarti via PM così vedi un po' te se non ti dispiace?
    Ultima modifica di eightGames : 28-08-2012 alle ore 17.00.23

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non diamo assistenza in privato. tieni presente che quando si acquista un tema, si acquista solitamente anche l'assistenza, quindi dovresti rivolgerti direttamente a loro.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok, si lo so. Proverò a contattare l'autore e vedere come va la situazione; grazie comunque per l'impegno e scusa il disturbo, buona giornata.

    EDIT: Ho contattato l'autore, forum e autore compreso sono inglese ma mi hanno prontamente risposto dicendo che non c'erano problemi con gli slug del tema e che la cosa gli risultava strana. Dopodiché mi ha chiesto se avevo corretto lo slug inserito da prima con lo spazio e poi senza, e io confermando mi ha risposto che avevo irrimediabilmente compromesso quegli articoli con lo slug e che in futuri articoli con slug di collegamento relativi non ci sarebbero stati problemi, ho provato ed infatti lo slug funziona; quindi era solo un errore mio e nostro dello staff.

    Mi scuso di aver aperto il post inutilmente, ringrazio lo stesso tutti, buona serata.
    Ultima modifica di eightGames : 28-08-2012 alle ore 21.34.46

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •