Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: [Tema AlterVista] Larghezza menù pagine e larghezza titolo

  1. #1
    tobpic non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-07-2006
    Messaggi
    52

    Predefinito [Tema AlterVista] Larghezza menù pagine e larghezza titolo

    Ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà!
    Di recente sono passato a wordpress, nessun problema fino a qualche giorno fa: dopo aver aggiornato la versione del tema (quello di default, di altervista) la barra con le pagine ( http://tobpic.altervista.org/ quella in alto a destra, non so il nome preciso) ha iniziato a stare su due righe (non ho cambiato ne la lunghezza dei titoletti, ne la rsoluzione dello schermo, tutto iudentico a prima).
    Cosa dovrei modficare nel css? perchè non ho idea di dove mettere le mani...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    In precedenza non era definita una larghezza massima né per il titolo, né per il menu, quindi in alcuni casi andavano a sovrapporsi. Ora abbiamo impostato una dimensione massima di circa la metà della larghezza totale per entrambi. Se vuoi cambiarle, devi andare su aspetto->editor e nel file che ti trovi davanti (dovrebbe essere il foglio di stile style.css) cercare e modificare (se non li trovi puoi aggiungere il codice in fondo):

    Codice:
    #branding #access {
    max-width: 47%; /* percentuale menu */
    }
    
    #branding hgroup {
    max-width: 50%; /* percentuale titolo*/
    }
    Puoi variare le due percentuali in modo da ottenere l'effetto desiderato. L'importante è che la loro somma non superi il 97% (per motivi di spazi).

    Comunque il menu in quella posizione non è fatto per contenere più di 4/5 voci (a seconda del numero di parole), quindi prossimamente aggiungeremo una seconda posizione per poter avere un menu più ampio.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 28-08-2012 alle ore 18.45.39

  3. #3
    tobpic non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-07-2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    risolto! grazie mille!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao Niccolotapparo, io ho lo stesso identico problema ma non riesco a risolverlo nonostante abbia copiato e incollato il testo che hai scritto tu sopra in aspetto---->editor.
    potresti perfavore darmi una mano?? il mio blog è: clanxxl.altervista.org/blog

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    controlla di aver incollato il codice in fondo al foglio di stile style.css, perché non lo vedo. L'ho specificato meglio nel post più in alto, nel caso altri dovessero leggere.

  6. #6
    peccatodigola non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-06-2011
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    11

    Predefinito problemi con il nuovo tema di N. Tapparo

    salve, dopo aver aggiornato all'ultima versione per il tema di Tapparo mi è cambiato un po' la schermata della home. innanzitutto le pagine che ho nell'intestazione si sono "schematizzate" nel senso dell'altezza e non della lunghezza, facendomi scendere lo slider fotografico che ho in home.
    quindi con la discesa dello slider, l'unico banner pubblicitario di AV che ho (il più grande, quello quadrato) è sceso ulteriormente più di sotto e quando si entra nel blog bisogna scrollare per poter vedere il banner altrimenti non appare.

    cosa posso fare per modificare questi nuovi aggiornamenti?
    grazie

    il mio blog è: blog.giallozafferano.it/peccatodigola

  7. #7
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    controlla di aver incollato il codice in fondo al foglio di stile style.css, perché non lo vedo. L'ho specificato meglio nel post più in alto, nel caso altri dovessero leggere.
    Ciao Niccolò, ho fatto come descritto e cioè inserito codice e modificato le proporzioni mantenendomi sul limite del 97% ma non cambia nulla. Le pagine che ho inserito sulla stessa riga del titolo rimangono su due colonne e questo abbassa la slide riducendone la larghezza. Le foto che ora vi scorrono infatti hanno meno spazio a disposizione rispetto a prima e rispetto ad altri blog con lo stesso tema.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    La url del blog è http://blog.giallozafferano.it/lemanidimanu/
    P.S. Faccio presente che la settimana scorsa avevo segnalato un problema riguardante foto schiacciate nella slide che avete subito risolto, e per questo vi ringrazio.

  8. #8
    Guest

    Predefinito niente

    adesso ho re inserito il codice a fondo pagina come puoi vedere e nulla è cambiato. ho provato a modificare le percentuali tipo: 30-67, 40-57, 25-72 ecc ma non è mai cambiato nulla... sto impazzendo....!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da clanxxl Visualizza messaggio
    adesso ho re inserito il codice a fondo pagina come puoi vedere e nulla è cambiato. ho provato a modificare le percentuali tipo: 30-67, 40-57, 25-72 ecc ma non è mai cambiato nulla... sto impazzendo....!
    attualmente le percentuali che vedo in fondo al tuo css sono 50-47, cioè quelle predefinite. se le cambio via firebug, il tema cambia seguendo le nuove proporzioni. Prova a cambiare con
    Codice:
    #branding #access {
    max-width: 27%;
    }
    
    #branding hgroup {
    max-width: 70%;
    }
    e se non succede nulla, segnalalo qui senza fare altre modifiche.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lemanidimanu Visualizza messaggio
    Ciao Niccolò, ho fatto come descritto e cioè inserito codice e modificato le proporzioni mantenendomi sul limite del 97% ma non cambia nulla. Le pagine che ho inserito sulla stessa riga del titolo rimangono su due colonne e questo abbassa la slide riducendone la larghezza. Le foto che ora vi scorrono infatti hanno meno spazio a disposizione rispetto a prima e rispetto ad altri blog con lo stesso tema.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    La url del blog è http://blog.giallozafferano.it/lemanidimanu/
    P.S. Faccio presente che la settimana scorsa avevo segnalato un problema riguardante foto schiacciate nella slide che avete subito risolto, e per questo vi ringrazio.
    Ho visto che hai risolto, forse non avevi inserito il codice nel posto giusto?
    Cosa intendevi con lo sldier che si riduce di grandezza? lo spostamento verso il basso non dovrebbe influire sulle sue dimensioni.

  11. #11
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Niccolò non ho risolto, io le vedo ancora su due righe nonostante abbia messo 27% e 70% come hai suggerito a clanxxl.

  12. #12
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    per quanto riguarda le foto mi sono confrontata con altri blog e ho visto che le dimensioni sono per tutti uguali. Però se potessi darmi una mano per le posizioni delle pagine te ne sarei grata. Ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    attualmente le percentuali che vedo in fondo al tuo css sono 50-47, cioè quelle predefinite. se le cambio via firebug, il tema cambia seguendo le nuove proporzioni. Prova a cambiare con
    Codice:
    #branding #access {
    max-width: 27%;
    }
    
    #branding hgroup {
    max-width: 70%;
    }
    e se non succede nulla, segnalalo qui senza fare altre modifiche.
    niente da fare, come vedi ho messo 27-70 e continuo ad averlo su 2 righe

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lemanidimanu Visualizza messaggio
    Niccolò non ho risolto, io le vedo ancora su due righe nonostante abbia messo 27% e 70% come hai suggerito a clanxxl.
    Quando l'ho aperto c'era una sola riga di menu. Cmq basta che inverti le due percentuali. Ora hai dato 70% al titolo e 27% al menu. Se poi è troppo stretto per il titolo, puoi regolarle ancora un po'.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da clanxxl Visualizza messaggio
    niente da fare, come vedi ho messo 27-70 e continuo ad averlo su 2 righe
    Si scusa, hai ragione. Sono da invertire. hgroup è il titolo, access la navigazione

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Si scusa, hai ragione. Sono da invertire. hgroup è il titolo, access la navigazione
    ho invertito le percentuali con 70-27 e non è cambiato nulla.....

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    YYYEEEESSSS!!! problema risolto! con le ultime percentuali che mi hai indicato era ok, c'era soltanto da svuotare la cache di google chrome!! grazie 1.000

  18. #18
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Grazie mille niccolò! avevo risolto ma per colpa della cache piena continuavo a vederlo allo stesso modo. mersì bocù :)

  19. #19
    tobpic non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-07-2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    riuppo! ieri ho effettuato l'aggiornamento del tema e sembrava che nulla fosse cambiato. stamattina guardo ed il menù è su due righe:

    http://tobpic.altervista.org/

    rifaccio quanto detto, impostando anche access a 90 e hgroup a 7, ma nulla cambia... cosa devo fare? ho anche pulito la cache e i coookie, non si sa mai fossero loro a mostrarmi il menù su due righe dopo la prima volta...

  20. #20
    tobpic non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-07-2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    allora... provato a togliere l'attributo auto sul width ed impostare una larghezza predefinita, tolta proprio l'opzione witdh lasciando solo il max width e alla fine ripristinato tutto... non so come ma ora con il solito trucco è tutto su una riga di nuovo!

  21. #21
    tobpic non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-07-2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    riuppo per evitare di fare tentativi inutili:tra menù di navigazione e la testata vorrei ridurre lo spazio vuoto. quale altezza devo modificare nell'editor?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •