Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Problema pubblicazione articolo

  1. #1
    Guest

    Unhappy Problema pubblicazione articolo

    Salve da un po di tempo a questa parte (credo dopo aver effettuato l' aggiornamento alla 3.4)ho un fastidioso problema col blog.

    Praticamente al momento che clicco su 'pubblica' per pubblicare un' articolo, la pagina carica all' infinito, si vede la rotellina girare ma non vengo più reindirizzato dopo la pubblicazione. Rimane fermo li. Devo chiudere e riaprire il browser. Una volta riaperto l' articolo però è stato comunque pubblicato.

    Ho provato con browser diversi e niente.

    Ho provato con linux e niente.

    Qualche suggerimento?

  2. #2
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Avevo il tuo stesso problema. Ho risolto disinstallando completamente alcuni plug-in.

    Dovresti andare a tentativi, disabilitarli tutti e fare dei test riattivandone uno alla volta. Così facendo dovresti individuare il colpevole. Non ricordo quale plugin mi dava conflitto senò te lo scrivevo (magari è anche lo stesso che stai utilizzando).

    Se non trovi il colpevole nel plugin, prova a cambiare template. Solitamente anche un tema può causare la tua anomalia.
    Ultima modifica di Numerico : 22-08-2012 alle ore 17.00.43
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao grazie della risposta. provero a disattivare man mano i vari plugin. non ti ricordi proprio quale era? neanche se ti do la lista dei miei? magari è veramente lo stesso e ti viene in mente

  4. #4
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Ho dato uno sguardo fulmineo al tuo portale. Prova a disabilitare momentaneamente il plugin delle categorie. Pubblica un articolo e vedi cosa succede.

    Comunque, disabilitando tutti i plugin e riattivandoli, delle volte, per strane ragioni a me sconosciute, i problemi si risolvono da soli.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non ho installato nessun plugin per le categorie In passato ce l' avevo ma l ho eliminato tempo fa

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    comincia dal plugin per i related post

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    comincia dal plugin per i related post
    provato ora disattivando Yet Another Related Posts Plugin e pubblicando un nuovo articolo.

    Non è cambiato nulla solito problema

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    allora prova a disattivare gli altri finché non si risolve il problema.

  9. #9
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Una cosa simile capita quando si installano plugin e/o si modificano codici nel template. La cosa giusta da fare e che tu ti ricordi che cosa hai modificato-installato prima del tuo disagio.

    Il caricamento continuo nel browser è dovuto ha dei codici che sembrano impallarsi al momento del lancio (di lettura da parte del browser). Magari non hai sufficientemente query a tua disposizione sul tuo server? Non posso risponderti. Posso dirti che se non vai a tentativi nel disabilitare tutti i plugin e, magari anche a cambiare template, non risolverai mai il tuo problema. Se fino a ieri o a una settimana fa funzionava correttamente, avrai fatto modifiche.

    Il mio problema lo risolsi disinstallando un plugin. Ma va anche detto che ho aggiornato il mio template con la piattaforma naturalmente.

    Hai aggiornato qualche plugin di recente?
    Ultima modifica di Numerico : 22-08-2012 alle ore 19.14.11
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Si plugin ne ho aggiornati, ma il template non l' ho toccato ultimamente. Ho aggiornato anche la versione Wordpress

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Allora li ho disattivati tutti di un botto per capire se realmente si tratta dei plugin o del template. Sembra andare quindi il problema deve essere un plugin.

    Indagherò e vi farò sapere

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ok, ora basta riattivarli uno ad uno. Inizia da quelli che potrebbero fare richieste esterne durante la pubblicazione. Es. WP SEO pinga i motori di ricerca, funzionalità utile, che purtroppo non si può disattivare.

  13. #13
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    La cosa più ovvia da fare, in questi casi, è di ricordarsi l'ultimo plugin aggiornato o installato (il 90% delle volte è lui il colpevole), ma anche il template non aggiornato (quindi incopatibile con i plugin aggiornati).
    Bisognerebbe consigliare a WordPress.com l'inserimento di un "tag" nella sezione plugin, per poter prendere visione in forma di data l'ultima installazione dei plugin e/o quando sono stati aggiornati. Questa possibilità visiva aiuterebbe non poco, quando capitano anomalie di questo tipo. Comunque, sono contento che ti sei mosso alla ricerca del problema disattivando tutti i plugin.

    Sono curioso di sapere chi è il colpevole...
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Eccomi qui. Ho disattivato 'Count per Day' e ora sembra funzionare come una volta :)

  15. #15
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mobiletech Visualizza messaggio
    Ho disattivato 'Count per Day' e ora sembra funzionare come una volta :)
    Fatico a credere che sia Count Per Day. Probabilmente hai inserito nelle impostazioni qualche modifica che fa lievitare la memoria nel tuo database. Oppure vi è un conflitto con qualche altro plugin simile (non necessariamente un conta click, visite...). Se non vuoi perdere il plugin per le visite (non ho idea se lo avevi aggiornato all'ultima release o cos'altro), dovresti procedere con una nuova installazione da zero. Magari ti salvi il numero di visite uteneti e pagine su Blocco Note da inserire in un secondo momento.

    Vado a naso. Può essere che tu abbia aggiornato il plugin e che questa operazione non sia riuscita completamente. Disinstallando completamente il plugin (se sei pratico potresti eliminare anche le tabelle manualmente dal tuo database, dopo la disinstallazione del plugin naturalmente), e reinstallandolo da zero dovrebbe tornare tutto alla normalità.

    Sono tentativi che dovresti fare per capire se davvero si trattava del plugin Count Per Day per un aggiornamento malriuscito etc etc.
    Ultima modifica di Numerico : 28-08-2012 alle ore 20.35.25
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Si l' avevo aggiornato. Cmq non mi è fondamentale utilizzo altri servizi per le visite e statistiche molto più affidabili, come shinystat e histats. Count per day era un po' sballato. Direi che posso farne anche a meno, grazie lo stesso

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •