Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: installazione di WP in altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito installazione di WP in altervista

    Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per installare correttamente wordpress sul mio spazio altervista.org.
    Pur attenendomi alla guida di WP non riesco a visualizzare la pagina di login di WordPress.
    Ho seguito sia la procedura dedicata all’installazione di WP in altervista – dunque copiando e incollando direttamente la cartella WP tra le cartelle del dominio – sia la procedura che prevede l’utilizzo di Filezilla, ma in entrambi, quando provo ad accedere alla pagina di login, mi indirizza a “Pagina non trovata (Errore 404)”

    Riassumo brevemente i passaggi:
    - ho attivato un Sito Web su altervista.org;
    - ho abilitato un database standard;
    - ho scaricato l’ultima versione di WP in italiano dal sito http://www.wordpress-it.it/;
    - ho modificato il file wp-config.sample;
    - ho caricato la cartella wp da filezilla;

    ma niente… dove sbaglio???
    Inoltre credo di aver cancellato la pagina index.
    Grazie a tutti per l’aiuto.

  2. #2
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmiosito0 Visualizza messaggio
    - ho modificato il file wp-config.sample;
    Perchè? Che cosa hai modificato?


    Comunque, anche cliccando index.php all'interno della cartella ilmiosito0 non esce nulla?

    Edit:

    Ricarica WordPress senza modificare nulla.
    Ultima modifica di Numerico : 20-08-2012 alle ore 23.44.19 Motivo: Aggiunto: Che cosa hai modificato?
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho modificato i campi dove inserire il nome utente, il nome del database e la password così come è indicato nella guida all'installazione di wp.

  4. #4
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Ho creato questo tutorial, magari può servirti:

    http://numerico.altervista.org/A-MPV...Press2012.html

    Nel caso, non ho idea se deve essere ancora attivato il tuo database e se hai aggiornato il tuo php 5
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ilmiosito0:

    Per quale ragione hai deciso di installarti tu a mano wordpress quando da pannello di AlterVista puoi attivare l'ultima versione disponibile già configurata e ottimizzata con un click?
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Ho creato questo tutorial, magari può servirti:

    http://numerico.altervista.org/A-MPV...Press2012.html

    Nel caso, non ho idea se deve essere ancora attivato il tuo database e se hai aggiornato il tuo php 5
    Grazie per il tutorial... mi è stato molto utile, e ho fatto qualche passo avanti anche se no ho completamente risolto.

    La cartella index.php che indicavi nel tutorial e che avvia l'installazione, l'ho trovata in wp-admin... è normale?? c'è anche un'altra cartella index.php (dove hai mostrato tu) ma non fa partire nulla....
    comunque ho proceduto all'installazione... ma quando dal pannello di controllo di WP vado a visualizzare il sito... mi indirizza alla solita pagina errore 404...
    che fare??
    Grazie ancora per il tutorial

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    ilmiosito0:

    Per quale ragione hai deciso di installarti tu a mano wordpress quando da pannello di AlterVista puoi attivare l'ultima versione disponibile già configurata e ottimizzata con un click?
    Hai perfettamnete ragione... ma vorrei familiarizzare con filezilla, e quindi ho iniziato a sbagliare pur di imparare qualcosa.
    Ciao.

  8. #8
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Tante volte, come ha ben detto Gianluca, non capisco perchè dovete complicarvi la vita. Che tu vuoi imparare è una buona cosa, ma si fa facendo passi molto corti. Allora, vediamo di sistemare il tuo problema una volta per tutte. Fai esattamente e nell'ordine che ti posto:

    1 - Elimina completamente la cartella WordPress via FTP.
    2 - Accedi al tuo pannello su AlterVista in: Installa applicazioni.
    2 - Se non vedi anomalie e puoi installare WordPress, fallo!
    3 - Non dovrebbero comparire errori perchè AlterVista ottimizza le piattaforme per i suoi utenti.
    4 - Se hai installato correttamente WordPress, ed hai provato a fare login nel tuo pannello di controllo WordPress, chiudi il tuo browser.
    5 - Riprova "ora" come da tutorial a installare un nuovo blog dentro cartella e caricato via FTP.

    Forse non hai attivato correttamente il database, o comunque, se non hai installato WordPress tramite procedura guidata da AlterVista, possono verificarsi errori multipli.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie Numerico, sei un grande... tutto risolto.

  10. #10
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmiosito0 Visualizza messaggio
    Grazie Numerico, sei un grande... tutto risolto.
    Non Sono Un Grande, ma uno come te!
    Sono contento per te!
    Ciao.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •