Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Invio mail agli iscritti all'inserimento di un post

  1. #1
    Guest

    Predefinito Invio mail agli iscritti all'inserimento di un post

    Vorrei sapere come poter ottenere l'invio di una email di avviso a tutti gli iscritti al mio blog, quando inserisco un nuovo articolo o un post.
    Grazie per l'aiuto.
    Ciao. Silvia

  2. #2
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Subscribe2: http://wordpress.org/extend/plugins/subscribe2/

    Ogni articolo che pubblichi invia all'iscritto una e-mail. Inoltre puoi inviare a tuo piacere e-mail (tipo e-mail comunicazione di servizio) dal modulo Subscribe2. Puoi scegliere in che modo inviare l'e-mail: testo semplice, HTML, template...

    Ho tradotto il plugi-in (quasi totalmente in lingua italiana). Se lo vuoi tradotto devi darmi qualche tempo perchè è personalizzato (devo modificare alcune scritte).

    ------------------------------------------------------------------------------------------

    Edit:

    Prima di attivare il plugin, alcune cose che devi sapere:

    La traduzione è stata eseguita codice per codice nei files .PHP che si trovano nella cartella "admin" di subscribe2.

    I seguenti files tradotti sono settings.PHP; subscribers.PHP; your_subscriptions.PHP parzialmente o totalmente.

    L'unico file "modulo" che non ho tradotto è "send_email.PHP" perchè generava errori al momento dell'invio e-mail. Questo modulo serve per inviare a tutti gli iscritti (indipendentemente dalle impostazioni personali scelte dai singoli iscritti sul tuo portale), dal pannello utente. Se necessiti di inviare comunicazioni di servizio questo modulo serve a questo scopo (non è collegato al post pubblicato).

    L'installazione del plugin in due modi:

    1) Scarica l'archivio zip. Da WordPress\Plugin\Aggiungi nuovo\Carica media Devi caricare "uppare" l'archivio zip non estratto. Da Plugin attivi subscribe2.

    2) Scarica l'archivio zip ed estrai il contenuto. Con un software FTP (FileZilla è fortemente consigliato), carichi la cartella nel tuo WordPress dove risiedono i plug-ins: Nome della cartella WordPress\wp-content/plugins Attiva il plugin facendo login come amministratore dal modulo Plugin in WordPress.

    Per settare il plugin è un pochino elaborioso. Procedi a tentativi e fai attenzione a cosa modifichi.

    Scarica il plugin subscribe2 tradotto in italiano: Download
    Ultima modifica di Numerico : 27-07-2012 alle ore 10.27.34
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Caro Numerico
    Innanzitutto grazie per avermi risposto,
    Però ho delle difficoltà: gli inscritti continuano a non ricevere le e-mail di notifica
    e nel menu subscribe2 sotto la voce settings in alto compare questo errore: "Ti sembrano essere invio di notifiche da un indirizzo di posta elettronica da un nome di dominio diverso al tuo sito, questo può comportare email fallita"
    Ti sarei grata di ulteriori chiarimenti
    p.s siamo in 2: Silvia 62 ed Emiliano 96
    grazie anticipatamente aspettiamo tue risposte

  4. #4
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blogdisilvia Visualizza messaggio
    Caro Numerico
    Innanzitutto grazie per avermi risposto,
    Però ho delle difficoltà: gli inscritti continuano a non ricevere le e-mail di notifica
    e nel menu subscribe2 sotto la voce settings in alto compare questo errore: "Ti sembrano essere invio di notifiche da un indirizzo di posta elettronica da un nome di dominio diverso al tuo sito, questo può comportare email fallita"
    Ti sarei grata di ulteriori chiarimenti
    p.s siamo in 2: Silvia 62 ed Emiliano 96
    grazie anticipatamente aspettiamo tue risposte
    Non ho idea se hai i privilegi necessari per spedire e-mail per le sottoscrizioni del tuo portale. Non ho idea se usi AlterSito, AlterBlog, e che questi diano la possibilità in tal senso.
    Aggiungo anche dipende molto dal template che si utiliza: molti temi non supportano le Newsletters, oppure ci sono plugin installati che impediscono il corretto funzionamento di altri. Per questo motivo, devi sempre prendere in considerazioni le molteplici varianti che generano errori. Quando qualcosa non funziona, bisogna spesso andare a tentativi e individuare cosa o qual'è la causa.

    Per prima cosa, quello che ti consiglio è di disinstallare il plugin tradotto da me. Installa quello ufficiale in inglese (magari fatti uno screenshot del plugin tradotto da me, se non conosci l'inglese oppure ti traduci tu le singole voci con qualche programma o servizio in web). A questo punto, dopo aver installato il plugin ufficiale e impostato le varie Opzioni, pubblica un articolo test di prova (in teoria dovresti pubblicare un articolo di prova dopo che hai modificato qualche voce del plugin così da capire quale va bene e quale no).

    Seconda cosa, senza installare il plugin ufficiale in inglese, vai in "Settings" del plugin tradotto da me e prova a modificare le tue impostazioni seguendo la guida qui sotto (è una guida spartana, mi scuso per questo, ma non ho idea di come farne una decente su AlterVista Forum).


    Impostazioni di notifica

    Limitare il numero di destinatari per email a (0 per illimitata): 0 Edit

    -» Invia notifiche di amministratori per i nuovi: Abbonato Re-iscritti Entrambi Nessuno dei due (Metti la spunta su "Abbonato").
    -» Includi il foglio di stile CSS del tema nelle notifiche di HTML: Sì No (Metti la spunta su "No").
    -» Invia una e-mail per pagina: Sì No (Metti la spunta su "No").
    -» Invia una mail per password Messaggi protette: Sì No (Metti la spunta su "No").
    -» Invia una mail per i messaggi privati: Sì No (Metti la spunta su "").

    -» Invia e-mail Da (nel menu a tendina scegli il nome, quindi l'e-mail dell'amministratore del portale; deve essere il nome del proprietario del sito che pubblica gli articoli).

    Invia e-mail:

    -» For each Post (Inserisci la spunta).
    -» Ogni ora
    -» Due volte al giorno
    -» Ogni giorno
    -» Weekly


    Send Digest Notification at: This option will be ignored if the time selected is not in the future in relation to the current time
    Per le notifiche di digest, Data ordine per i messaggi è: Decrescente Ascendente (Metti la spunta su "Ascendente").

    ================================================== ===================

    Attenzione! In "Modello di e-mail"

    Questa parte è molto importante. Va inserito il nome del sito e le rispettive voci che si vogliono far visualizzare nelle e-mail. Per capirci ti metto qui un esempio:


    Nuovo Post email (non deve essere vuota):
    Riga oggetto: [{MP}] {TITLE}

    Dove leggi "MP", è il nome del mio portale. Di conseguenza digita il tuo nome o quello che vuoi che si visualizzi nel titolo "Oggetto" e-mail spedita.
    Dove leggi "TITLE" non modificare la scritta (verrà generato in automatico il nome dell'articolo pubblicato in "Oggetto" delle e-mail spedite).

    Gli esempi qui sotto (sono esempi di compilazione spazio all'interno dei tre box da compilare).


    {MP} ha pubblicato, '{TITLE}'

    {POST}

    Puoi visionare l'articolo più tardi.
    {PERMALINK}

    Hai ricevuto questa e-mail, in quanto sei registrato/a su MP. Lo Staff!
    {MYNAME}


    Trovi tre moduli da compilare e a destra le diciture che ti aiutano a scegliere cosa inserire. Ho tradotto in parte gli esempi perchè non volevo causare errori al momento dell'invio e-mail.

    Nelle { } puoi scegliere tra gli esempi quello che vuoi far visualizzare quando pubblichi un articolo.

    -» {MP} ha pubblicato, '{TITLE}' - Modifica solo dove leggi MP; inserisci il nome del tuo sito.
    -» {Digita il nome del tuo sito} ha pubblicato, '{TITLE}' - In "TITLE" lascia così, verrà generato in automatico il titolo dell'articolo pubblicato.
    -» {POST} - Verrà inviato una parte o l'intero articolo pubblicato. Non cambiare il nome, lascia così {POST}
    -» {PERMALINK}- Verrà generato in automatico il collegamento della pagina pubblicata ( nome collegamento dell'articolo pubblicato ).

    Fai attenzione, devi aver abilitato in Impostazioni\Permalink delle impostazioni del tuo WordPress "Predefinito".

    ================================================== ==============

    Adesso scendi in basso fino a trovare le impostazioni "Auto Abbonato".

    Iscrivi i nuovi utenti alla sottoscrizione con il tuo sito:
    Automaticamente Visualizza opzione Modulo di Registrazione No (Metti la spunta su "Automaticamente").

    NB - Quando modifichi le impostazioni devi anche salvarle, quindi clicca il pulsante blu in basso.
    NB2 - Ti ricordo che gli iscritti al tuo portale, devono avere la possibilità di accedere alle impostazioni personali di "Subscribe2", devono poter scegliere cosa ricevere nelle Newsletters, se questo viene meno, non ho propio idea di com'è impostato il tuo portale.
    Ultima modifica di Numerico : 10-08-2012 alle ore 09.45.38
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •