Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Dubbi sul file index.php

  1. #1
    Data registrazione
    02-07-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito Dubbi sul file index.php

    Salve a tutti.
    Pur sapendo che Wordpress nasce per realizzare blog, visto la semplicità del sito che avevo in mente, l'ho utilizzato (prima volta) per realizzare un sito in locale (usando Xaamp), poi, dopo aver installato Wordpress anche in remoto, ho importato il contenuto del sito locale.
    Tutto sembra funzionare bene ma stranamente digitando la url http://avventurea4zampe.altervista.org la prima pagina, anzichè essere /index.php è/blog. Inoltre dalla gestione file ho visto che il file index.php contiene solo questo:
    Codice:
    <?php /* Application: wordpress */
    
     header("Location: /blog/");
    
     // Questo file e' stato autogenerato da AlterVista 
     // Modificate o sostituite questo file solo se siete certi di quello che fate!
     //  Per proteggere questo file, disabilitando le funzioni che lo modificano automaticamente,
     // potete eliminare il commento sulla prima riga (tutto cio' che c'e' tra /* e */)
     //
     // This file was autogenerated by AlterVista
     // Modify or substitute this file only if you know what are you doing!
     //  To protect this file, disabling AlterVista's automated functions that edit it from control panel,
     // you can remove the comment on the first row of this file (everything from /* and */)
    ?>
    Intanto io volevo un sito e non un blog (la cartella blog l'ha creata da solo). Inoltre ho visto che il sito non è ancora indicizzato e penso possa dipendere proprio da questo. Non ho ancora inviato la sitemap ai motori di ricerca perchè so che dovrei inviare la prima pagina ma a questo punto... Qual'è la prima pagina? Prima vorrei essere sicuro che il sito sia funzionante.
    C'è qualcuno così gentile da illuminarmi? Cosa sbaglio?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    la dicitura /blog si riferisce al fatto che la tua installazione di wordpress è dentro la cartella blog appunto.
    Potevano chiamarla sito ed era lo stesso.
    per cambiare devi portare fuori la tua installazione dalla cartella blog e cambiare il codice da te riportato lasciando solo lo slash /

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il fatto che il sito sia all'interno della cartella blog non crea alcun problema per i motori di ricerca. Spostare manualmente l'installazione di Wordpress potrebbe invece essere più difficoltoso e creare qualche problema. Io ti consiglierei di lasciare tutto com'è.
    Per segnalare il sito ai motori di ricerca puoi tranquillamente fornire l'indirizzo che mostra la cartella blog o quello che hai indicato tu nel tuo messaggio.

  4. #4
    Data registrazione
    02-07-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le risposte, mi avete tranquillizzato. Penso che lascerò tutto com'è, almeno finchè non sarò un pò più pratico per non fare danni.
    Mi rimane la curiosità circa il file index.php: non dovrebbe essere quello che prevede la dichiarazione html e poi tutti i vari tag title, head, body etc nonchè i vari meta tag?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Normalmente sì, ma come hai visto ci puoi scrivere anche altro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •