Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Forum!?

  1. #1
    mocoworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    Castelbuono, Palermo.
    Messaggi
    37

    Post Forum!?

    Vorrei aggiungere un forum al mio sito, chi mi può spiegare o aiutare ad integrarlo? Io ci ho provato ma con scarsi, anzi scarsissimi risultati.. il sito in questione se volete dare uno sguardo è www.mocoworld.altervista.org.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non so se può esserti utile ma io ho fatto così: creato cartella "Forum" nella directory principale del sito. Caricato il forum che ho scelto ( phpbb free). Avviato installazione.
    Messo link nel sito per andare al forum e viceversa.....

    Oppure ci sono dei plugin wordpress che non sono dei forum al 100% ma lavorano bene.

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi installarlo semplicemente dal pannello di controllo di Altervista: http://it.altervista.org/wiki/index....azione_di_base

  4. #4
    mocoworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    Castelbuono, Palermo.
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Grazie ad entrambi, ma purtroppo risposte scontate, se volevo installare l'applicazione presente dal pannello di controllo niente di più facile, ma io sto parlando di integrarlo direttamente nel mio template, rimanendo nel mio sito, nel mio blog, nella mia pagina, un plugin funzionante e modificabile per permettermi di renderlo parte integrante, rendo l'idea?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dipende dalla tua conoscenza di php wordpress e forum vari...
    La via più facile è quella consigliata da noi ( ovvio lasciando separate le due piattaforme)... la più ardua la tua ( ci sono applicazioni che fanno qualcosa del genere ma costano tantino) ma in questo caso vuoi una trasformazione radicale di tanto codice... impossibile da spiegare con 2 o 3 risposte qui.....

  6. #6
    mocoworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    Castelbuono, Palermo.
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Grazie per la risposta, vedrò di capire quale sia la soluzione migliore

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •