Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema SEO

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema SEO

    Ho 2 problemi con due SEO di WP:
    1)XML Sitemap. Ho attivato la SEO affinchè mi crei in automatico la sitemap e la aggiorni e l'ho inviata a strumenti per webmaster di google tempo fa. Gli ultimi 2 giorni però ha rilevato 3 errori tutti di tipo Errore HTTP generale: 404 non trovato e in effetti cliccando sul link della sitemap mi dice pagina non trovata. Sono andato allora sul pannello di amministrazione alla voce SEO XML sitemap e ho fatto salva le impostazioni, pur non avendo cambiando nulla. Ho ricliccato l'url e questa volta c'era la sitemap. Per sicurezza però sono andato su gestione file alla cartella dove dovrebbe esserci la sitemap e non l'ho trovata. Infatti stamattina risvegliandomi mi sono ritrovato di nuovo pagina non trovata al link della sitemap e anche questa volta, cliccando su salva impostazioni, è ricomparsa. Però così non va bene ...
    L'url della sitemap è questo: Click

    2) Links interni
    Da ieri non so perchè ma mentre stavo provando un nuovo tema aprendo un articolo è apparso questo errore:
    Fatal error: Allowed memory size of 94371840 bytes exhausted (tried to allocate 45 bytes) in /membri/neah/blog/wp-includes/plugin.php on line 135
    Se invece non appariva l'errore, semplicemente si apriva una pagina completamente vuota. Ho cambiato tema, ma il problema è rimasto. Dopo aver cambiato completamente tema il problema si è tolto da solo e alla fine mi sono accorto che era a cusa della SEO links interni, ma non so il motivo. Il problema si verifica solo con gli articoli recenti e neanche tutti, perchè c'è nè uno dei 3 giorni fa che riesco ad aprire tranquillamente. Con le pagine o le cattegorie invece i breadcrumbs appaiono normalmente. Non penso di aver fatto errori nell'aggiungere
    <?php if ( function_exists('yoast_breadcrumb') ) {
    yoast_breadcrumb('<p id="breadcrumbs">','</p>');
    } ?>
    anche perchè ho fatto con un confronto con un altro blog che uso per prova, dove ho impostato lo stesso tema e lì non ci sono problemi.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La sitemap generata da WordPress SEO non è statica, quindi non viene salvata su file. Ogni volta che viene fatta richiesta viene generata dinamicamente dal plugin, quindi è normale che non vedi il file. Tempo fa la sitemap era un unico file, mentre ora è un indice con i link alle altre sitemap. Questo cambiamento nel plugin ha portato anche il cambiamento nel nome del "finto" file. Forse è per questo che i webmaster tools ti davano un 404.

    Ho cambiato tema, ma il problema è rimasto. Dopo aver cambiato completamente tema il problema si è tolto da solo
    Potresti spiegarti meglio?

    Cmq mi sembra strano che i link interni siano così pesanti. Prova a disabilitare gli altri plugin, se la situazione non migliora, allora sono proprio loro.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quindi come risolvo gli errori rilevati da google?

    EDIT: grazie mille ho seguito il tuo consiglio e mi sono accorto che era causato dal plugin WordPress SEO (che appunto include links interni). Però magicamente proprio in quel momento è apparso la notifica che era disponibile l'aggiornamento del plugin e l'ho fatto. Ora è tutto a posto. Ti ringrazio per l'aiuto ^^
    Ultima modifica di neah : 30-06-2012 alle ore 00.01.59

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso errore (Google dice che non può leggere la mia sitemap) come devo fare a correggerlo?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •