Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: mod_rewrite

  1. #1
    prusno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-05-2003
    Messaggi
    7

    Predefinito mod_rewrite

    Ciao, mi chiamo Alessandro ed utilizzo wordpress su altervista da un po' di anni senza problemi particolari ma oggi dopo aver provato a selezionare nella sezione "Permalink Settings" di wordpress un permalink che renda la struttura “pretty URLs" come questo "http://fantalegadellostretto.it/2012/06/13/sample-post/" ho visto apparire nella parte alta della pagina questi due messaggi:

    Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2) in /membri2/prusno/fantalega/wp-admin/options-permalink.php on line 132

    Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2) in /membri2/prusno/fantalega/wp-admin/includes/misc.php on line 133
    ed in fondo alla pagina questo messaggio:

    If your .htaccess file were writable, we could do this automatically, but it isn’t so these are the mod_rewrite rules you should have in your .htaccess file. Click in the field and press CTRL + a to select all.
    Codice:
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    </IfModule>
    Ho provato a inserire questo testo nel file .htaccess dal pannello di controllo altervista ma niente il sito non funziona. Così sono tornato al permalink di default per poter utilizzare il sito ma i primi due messaggi non sono scomparsi.

    Vorrei sapere come far sparire i messaggi "Warning:" e come risolvere il problema del file .htaccess per inserire il testo mod_rewrite. Nel ringraziarvi per la disponibilità vorrei specificare che non sono un'esperto quindi se è possibile spiegare semplicemente il tutto sia per me che per chi dovesse incontrare il mio stesso problema.

    GRAZIE ;)
    Ultima modifica di dreadnaut : 14-06-2012 alle ore 00.32.34 Motivo: + tag [quote] e [code]

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Sembra che wordpress stia cercando di scrivere fuori dallo spazio del tuo sito, nella radice del filesystem del server —dove ovviamente non hai permessi.

    Hai configurato le directory correttamente? La radice del tuo sito (dove si strova il file .htaccess da modificare) dovrebbe essere /membri2/prusno/.

    Inserendo il codice a mano invece, prova ad eliminare i due tag <IfModule>, lasciando solo le righe che cominciano per Rewrite.

  3. #3
    prusno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-05-2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta.

    Il file .htaccess nel mio spazio si trova a questo indirizzo "prusno.altervista.org/fantalega/.htaccess" che è la cartella in cui ho installato wordpress e non nella directory principale. Scusa l'ignoranza ma ho cercato e mi sono perso...da dove si configura la directory?

    Ho provato ad inserire il codice a mano eliminando i due tag <IfModule> nel ".htaccess Editor" sezione "Avanzato" di altervista ma anche così non succede nulla, le pagine con il nuovo permalink non funzionano e sono ritornato a quello di default.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Ah, wordpress è in una sottodirectory! Prova così:

    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /fantalega/
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    Se ancora non va, forse va aggiunto fantalega/ anche all'ultima riga.

  5. #5
    prusno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-05-2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    niente da fare tra l'altro quando inserisco il codice nel ".htaccess Editor" sezione "Avanzato" di altervista e salvo se torno a controllare il codice non c'è! queste operazioni le sto facendo nel file .htaccess della sottocartella in cui è ospitato wordpress...ho omesso che ho acquistato il nome del dominio fantalegadellostretto.it da altervista e quindi si accede con redirect al sito...non so se cambia qualcosa?!

  6. #6
    prusno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-05-2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    il problema del salvataggio del codice nel file .htaccess è risolto forse era un problema momentaneo. ho fatto tutte le prove che mi hai detto ma niente non funziona. più che inserire il codice nel file .htaccess forse ci potrebbe essere qualche altro problema? cmq essendo i permalink importanti al fine dell'indicizzazione nei motori di ricerca ed essendo wordpress tra i servizi forniti da altervista mi dispiace che la questione non abbia riscosso interesse visto anche che cercando sul forum non si trovano soluzioni utili a questo problema.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •