Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: applicazione wordpress con alterblog

  1. #1
    Guest

    Predefinito applicazione wordpress con alterblog

    Ciao a tutti, sono nuova in questa piattaforma e ho bisogno di qualche chiarimento.
    Spero tanto di non aprire un topic per qualcosa di già chiesto da altri utenti. Ho frugato nel forum e non mi pare di aver trovato una domanda simile alla mia. Veniamo al dunque.. Io vorrei un sito utilizzando l'installazione di wordpress. Non capisco come mai il sito su altervista e quello su wordpress siano separati. Mi spiego meglio. Se ho creato un account qui su altervista e il mio blog si chiama "noncicapisconiente.altervista.com", una volta che installo wordpress e lavoro lì perchè mi viene più semplice come mai se digito su google il mio nome "noncicapisconiente.altervista.com" non mi compare il sito di wordpress/altervista ma compare alterblog?

    Scusate per la stupidità ma sto veramente impazzendo!

    grazie a tutti per l'attenzione.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se ho capito il tuo problema, il motivo è che sono due cose diverse: sono due installazioni separate dello stesso software. E' un po' come se tu pretendessi di ritrovarti gli stessi file su due computer diversi soltanto perché su entrambi hai installato Windows 7.

    Quando hai aperto il tuo blog su AlterVista, il servizio che questa ti offre si chiama AlterBlog, che comprende: dominio, hosting, database, ..., e, ultimo ma non ultimo, il software WordPress già installato sul tuo spazio.
    Anche il sito wordpress.com mi pare faccia una cosa simile, ma questo non rende altervista.com e wordpress.com lo stesso sito.

    Ho risposto alla tua domanda?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke Visualizza messaggio
    Se ho capito il tuo problema, il motivo è che sono due cose diverse: sono due installazioni separate dello stesso software. E' un po' come se tu pretendessi di ritrovarti gli stessi file su due computer diversi soltanto perché su entrambi hai installato Windows 7.

    Quando hai aperto il tuo blog su AlterVista, il servizio che questa ti offre si chiama AlterBlog, che comprende: dominio, hosting, database, ..., e, ultimo ma non ultimo, il software WordPress già installato sul tuo spazio.
    Anche il sito wordpress.com mi pare faccia una cosa simile, ma questo non rende altervista.com e wordpress.com lo stesso sito.

    Ho risposto alla tua domanda?
    grazie mille :) sei stato molto chiaro. Avevo intuito che fossero due cose separate ma dato che l'indirizzo era molto simile non ero sicura che fosse così.
    Praticamente dovrei scegliere se continuate a lavorare su uno o l'altro, giusto?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •