Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema immagini dopo aggiornamento db

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema immagini dopo aggiornamento db

    Salve, poco fa entrando nel pannello di controllo mi sono trovato l aggiornamento del database e della nuova versione wordpress. li ho effettuati entrambi ma ora ho dei problemi.

    tutte le immagini del mio blog non vengono piu visualizzate, a parte le anteprime in home. cliccando sullo spazio dove dovrebbe comparire un immagine mi rimanda all indirizzo http://im.altervista.org/void.gif

    cosa posso fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mi rispondo da solo . non mi ricordavo di aver attivato anche l antifurto della banda.

    ora. domanda. come posso usare questa funzione senza che mi si ripresenti il sopracitato problema?

    grazie a tutti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il tuo tema non supporta il sistema di miniature interno d WordPress, ma usa lo script timthumb.php per effettuare il ridimensionamento delle immagini. Non l'ho mai studiato nel dettaglio, ma credo che abbia un comportamento simile ad un "ladro di banda", e quindi le sue richieste vengano bloccate.

    Tra l'altro il tema che usi è un po' vecchio e quindi potrebbe includere una versione vecchia di timthumb che ha una gravissima falla di sicurezza (un hacker potrebbe prendere senza sforzo il controllo completo del sito). Controlla che il suo codice corrisponda a questo che è l'ultima versione: http://timthumb.googlecode.com/svn/trunk/timthumb.php. Se una volta aggiornato non ti funziona, fai riferimento a questa discussione per renderlo compatibile con AlterVista (si tratta di una modifica davvero minima) http://forum.it.altervista.org/wordp...unzionano.html

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ok ti ringrazio ci provo!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    i due script erano diversi. credo che quello che usava il mio tema era vecchio di 2 anni. ora ho scaricato l' ultima versione 2.8.10..ho fatto la modifica e sembra funzionare tutto. Anzi la home mi sembra nettamente piu veloce ora..puo essere?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •