Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi disattivando il path forwarding [era: Wordpress - Altervista]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi disattivando il path forwarding [era: Wordpress - Altervista]

    Buongiorno a tutti, e complimenti per il forum in generale, l'ho trovato molto utile :)
    Ho un po' di problemi con un blog creato usando Wordpress su Altervista. Allora, una volta finito il blog con AlterBlog, sono passato ad AlterSito, ho acquistato un dominio di secondo livello e ho seguito le istruzioni per il Path Forwarding spiegate qui http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post713629 .

    Fin qui tutto bene, l'unico problema è che non riesco più a fare due cose: visualizzare il titolo del sito o della pagina sulle schede del browser e quando condivido il link del sito su Facebook, non appare più l'immagine del sito. Per precisare, queste due cose avvengono regolarmente se disattivo le impostazioni di Path Forwarding... Come posso fare? Grazie mille a tutti!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sono due difetti della tecnica che hai utilizzato, per risolvere il primo puoi seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta :) non capisco solo la parte relativa al Javascript... Come dovrei procedere?
    Per quanto riguarda la condivisione su Facebook, non hai soluzioni?
    Grazie ancora e scusa per le domande, ma sono alle prime armi :)

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non so, quali sono i punti non chiari? Per quanto riguarda Facebook non so se è possibile indicare l'immagine da mostrare come anteprima all'interno dell'elemento head, comunque anche se fosse possibile, sarebbe sempre la medesima per qualsiasi pagina del sito (sempre che tu condivida la pagina usando l'indirizzo con il dominio di secondo livello).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In realtà sarebbe anche meglio poter condividere sempre la medesima immagine... Per caso sai come fare?
    Comunque mi correggo, sono riuscito ad inserire il codice! Grazie mille! :)
    Ultima modifica di ninetysbigbang : 21-04-2012 alle ore 15.30.59

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai inserito i codici ma non hai eliminato le precedenti modifiche (quelle descritte nella discussione che hai indicato), ciò comporta una maggiore lentezza nella navigazione del sito da parte dell'utente, in quanto viene effettuata una richiesta in più del necessario. Con connessioni particolarmente lente questa latenza (che magari non avverti) può incedere molto sulla velocità di caricamento.
    Inoltre ho notato che hai inserito l'elemento script in una posizione errata, per le migliori prestazioni lo devi inserire all'interno dell'elemento head della pagina, tu l'hai inserito nel body.
    Ultima modifica di karl94 : 21-04-2012 alle ore 16.11.33

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusami, non capisco quali modifiche devo eliminare... Comunque ho spostato lo script, così va bene?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, non ci siamo ancora, dovresti inserirlo immediatamente il tag di chiusura dell'elemento title
    Codice HTML:
    [...]Big Bang | Webzine</title>
    Per quanto riguarda il resto, dovresti ripristinare il vecchio URL del blog, lasciare quello di secondo livello potrebbe causare problemi.

    Ho notato un'altra cosa: hai configurato il dominio di terzo livello www.90sbigbang.com in modo da reindirizzare verso ninetysbigbang.altervista.org, in questo modo viene effettuata un successivo reindirizzamento, verso 90sbigbang.com. Puoi saltare questi passaggi inutili e configurare quel dominio affinché reindirizzi direttamente verso 90sbigbang.com.
    Ultima modifica di karl94 : 21-04-2012 alle ore 16.49.44

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto delle modifiche, così va bene? Dovrebbe funzionare tutto...
    Per quanto riguarda la condivisione su Facebook ho risolto quasi tutti i problemi, l'unica cosa che non va è che l'url che compare accanto all'immagine è ninetysbigbang.altervista.org e non 90sbigbang.com... Comunque ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto! :)
    Ultima modifica di ninetysbigbang : 22-04-2012 alle ore 12.04.19

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •