Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Tema non compatibile con il safe mode [era: Safe mode...]

  1. #1
    Guest

    Post Tema non compatibile con il safe mode [era: Safe mode...]

    Salve a tutti,
    ho guardato un po' in giro: su questo forum e su altri e anche in inglese.

    Ad oggi non ho ancora capito se è possibile disabilitare il 'safe mode' di altervista.
    Il problema penso non sia solo mio perché impedisce a determinate funzioni di php di essere eseguite, e quindi rompe il sito in costruzione. Un disagio non indifferente.


    Ho già provato ad editare il file ".htaccess" con la seguente combinazione di comandi:

    php_value safe_mode off
    php_value safe_mode 0
    php_flag safe_mode off
    php_flag safe_mode 0

    ma il problema rimane. Il safe mode rimane impostato su on.

    Da qualche parte ho letto che in cambio degli altercent si può disabilitare (fonte non attendibile?).

    Io sto costruendo il mio sito con Wordpress e spulciando il loro forum ufficiale
    mi è stato suggerito di chiedere direttamente al mio host, appunto altervista.
    Dato che non sono riuscito a trovare form per contattare direttamente lo staff tecnico scrivo allora quì nel forum.

    Qualcuno mi può aiutare ??
    Per avere una visualizzazione dell'errore e aiutarmi nella soluzione ecco il sito:
    http://alessiovank.altervista.org/
    (l'errore si trova sia nella sidebar sia in fondo).

    Penso di parlare a nome di molte persone che sono alle prese con lo stesso fastidioso problema, e che alla fine hanno dovuto abbandonare lo sviluppo oppure cambiare host. Sono fiducioso della vostra collaborazione e vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto,

    AvK

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il safe mode non si può disabilitare in nessun modo, è una restrizione di sicurezza. E' molto strano che un tema non sia compatibile con il safe mode, visto che è molto utilizzato.

    Il tuo tema, tra l'altro, da errore durante l'esecuzione di codice codificato, quindi non è possibile sapere cosa faccia (potrebbe pure essere del malware per quanto ne sappiamo) e darti una soluzione.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bè il problema nel footer me lo dava appena installato il tema, quindi in quel caso non so cosa faccia, o quale sia il codice non approvato dal "safe mode".
    Lì per lì avevo lasciato perdere per rimetterci le mani in un secondo momento.

    Ora il problema mi si è ripresentato anhe nella sidebar
    esattamente dopo aver editato questo tipo di codice, più esattamente la seguente funzione:

    Codice PHP:
    $root = realpath($_SERVER["DOCUMENT_ROOT"]);

    Sempre sul forum ufficiale di wordpress avevo letto che per ovviare a questo problema era necessario creare una directory temporanea (temp) e fare in modo che WP usi quest'ultima. Non so potrebbe essere una soluzione ??
    Ecco la discussione:

    http://wordpress.org/support/topic/s...tion-in-effect

    Cerchiamo di risolvere questo problema una volta per tutte!

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ci sono alcune precisazioni da fare in merito al safe_mode.

    Tecnicamente AlterVista offre una versione del php engine customizzata con alcune features di sicurezza e compatibilità.

    Il safe_mode, così come documentato e normalmente inteso non è abilitato, ma ne sono in atto alcune restrizioni, che nella maggior parte dei casi non interessano gli applicativi riconosciuti come incompatibili con il safe_mode, che sono invece normalmente installabili e funzionano regolarmente.

    Sempre sul forum ufficiale di wordpress avevo letto che per ovviare a questo problema era necessario creare una directory temporanea (temp) e fare in modo che WP usi quest'ultima. Non so potrebbe essere una soluzione ??
    Sì, molto probabilmente questo risolve il problema
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito


    Ok immaginavo,
    se sei pratico e hai voglia, per favore dammi una dritta su come fare.
    Io ci ho già provato ma con zero risultati:

    Ho creato una cartella "temp" nella root principale del mio sito. Più esattamente a questo indirizzo:
    Codice HTML:
    /membri/alessiovank/temp
    Che dobvrebbe essere un percorso assoluto.
    L'ho caricata tramite fileZilla in modo da poterne gestire i permessi di lettura scrittura e li ho impostati a 777 (permessi totali).
    Poi ho abilitato tale cartella nel file "wp-config.php" con il codice
    Codice PHP:
    define('WP_TEMP_DIR','/membri/alessiovank/temp');
    .


    Ma alla fine della festa non cambia niente, l'errore rimane tale e quale.
    Sicuramente sbaglio o mi manca un passaggio...
    qualche consiglio ??

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Iniziando dalla sidebar ci sono due percorsi errati: /var/www/... e l'altro / , inizierei a controllare cosa c'è sulla riga in cui si verifica l'errore, probabimente viene usato un $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"] da qualche parte, e al suo posto dovresti usare /membri/<nickname>

    Ti conviene quindi aggiungere in wp-config.php:

    $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] = "/membri/alessiovank";
    $_ENV['DOCUMENT_ROOT'] = "/membri/alessiovank";
    Ultima modifica di Gianluca : 20-04-2012 alle ore 19.56.54
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Esatto! il pezzo che genera l'errore è questo:
    Codice PHP:
    $root = realpath($_SERVER["DOCUMENT_ROOT"]);
    include
    "$root/loginform_van/loginform_van.php";
    E' la prima riga quella ostica:
    l'ho messa perché cercavo di includere un'intera cartella o un intero percorso al documento in questione "sidebar.php" questo per un motivo che non ti sto a spiegare... Magari il percorso è sbagliato, ma anche se fosse giusto è - purtroppo - la funzione "realpath();" a non essere accettata.

    Mi stai suggerendo di aggiungere quelle due righe al "wp-config.php", e se ho ben capito rendono "/membri/alessiovank" la root principale in cui è contenuta ogni altra cosa ?
    Così viene riconosciuta anche la "temp" directory ??

    Giusto o mi sto confondendo completamente ??

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Aggiungendo quelle due righe almeno quel codice dovrebbe funzionare, realpath() di fatto funziona normalmente se gli si passa un percorso valido.

    Si suppone ovviamente che wp-config.php sia eseguito a monte.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Thumbs up

    Ok ti ringrazio per il supporto, ma qui stiamo andando un po off-thread.
    Adesso ne apro un altro che riguarda un argomento affine. Grazie per l'aiuto!

    Comunque possiamo concludere dicendo che ad oggi, su Altervista
    il SAFE-MODE non può essere disabilitato.

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Come ha scritto sopra Gianluca, il safe mode non è abilitato. Ci sono altre restrinzioni, tipiche di un hosting condiviso.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •