Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Impossibile inserire articoli nel blog

  1. #1
    clips non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-11-2011
    Messaggi
    20

    Predefinito Impossibile inserire articoli nel blog

    Salve:
    premetto che ho cercato nel forum e nelle FAQ senza successo.
    Ho importato un blog da Splinder a qui e la operazione è andata abbastanza bene. Tutti gli articoli e i commenti sono stati importati, mentre una parte delle foto non è stata inclusa (erano circa 250 post).
    Ora però non riesco ad usare il blog. Riesco solo ad inserire pagine. Cercando di creare un nuovo articolo ottengo l'errore "Non si dispone del permesso per modificare questo articolo." Eppure sono entrato con la password e riesco a fare tutte le altre operazioni, ad esempio classificare i post per argomento. Ovviamente anche inserire le foto non è possibile.
    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto

  2. #2
    clips non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-11-2011
    Messaggi
    20

    Predefinito C'è vita là fuori?

    Ma questo forum lo guarda anche qualcuno che ha le risposte, oltre a quelli che hanno le domande? Lo dico guardando gli zero accanto a diversi altri articoli.
    Nel caso ottimistico che la risposta si sì, aggiungo che ho anche aggiornato wordpress all'ultima versione, come suggerito, che ogni tentativo di inserire articoli o pagine viene sempre seguito dall'affermazione:
    "Non si dispone del permesso per modificare questo articolo." (questo tentando di visualizzare l'anteprima)
    o dalla ironica domanda:
    "Si è davvero sicuri di voler far questo?"
    questo tentando di fare operazioni azzardate come tentare di salvare in bozza l'articolo, oppure in alternativa selezionando "invia per la revisione" (ma a chi?).
    Un semplice comando "pubblica" come in Splinder e Blogspot non lo vedo.
    Non ho mai usato in precedenza Wordpress, sicuramente ho qualche curiosa configurazione anomala derivante dall'import da Splinder, ma mi chiedo come faccia a non andare a buon fine la funzionalità di base.
    Any help will be very much appreciated.
    Alberto

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Prova a controllare il Ruolo del tuo utente (Pannello di Wordpress > Utenti > Tutti gli utenti) che dovrebbe essere "Amministratore".


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    clips non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-11-2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Anzitutto grazie per la risposta.
    Sì, ho usato il profilo con il quale mi connetto (clips) che ha privilegi di amministratore. Nel dubbio ci volesse un profilo specifico ne ho creato un altro con profilo autore, mi sono sloggato e riloggato ma il comportamento è identico. C'è un terzo profilo perché duante l'importazione da splinder mi aveva chiesto se volevo un secondo account, ho provato anche con questo (settato come autore) ma nulla cambia.
    Sembra che wordpress con l'import abbia creato un blog read-only!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •